Proposta nuovi loghi tv! (LE NOSTRE PROPOSTE)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pincopallino90

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti ragazzi!!!! volevo proporre alla vostra attenzione un'ipotetica mia idea di nuovi loghi mediaset! Potremmo usare questo thread per dare sfogo alla nostra creatività!!!!

Per i loghi mediaset avevo pensato all'eliminazione di quelli preesistenti. Il nuovo logo darebbe maggior spazio al nome dell'azienda e ancora del canale. L'identificativo è un puntino rosso tra la scritta MEDIASET e il nome del canale

Nella prima immagine potete vedere i loghi da me pensati.
Nelle altre due potete vedere due versioni del logo. Purtroppo non sono riuscito a ricreare l'effetto trasparenza dei loghi mediaset.
Il logo è in alto a destra. Durante la pubblicità e la sigla dei programmi la scritta MEDIASET permane, mentre sparisce durante i programmi lasciando solo il puntino rosso e il nome canale.

Quando possibile farò un video con questo effetto e se possibile ancora vorrei sapere come creare l'effetto trasparenza dei loghi odierni!

Grazie per l'attenzione ;)

se devo essere sincero non mi piacciono, occupano troppo spazio, al massimo cambierei i loghi delle 3 generaliste che sanno troppo di vecchio, ma gli altri per me sono buoni, così sono troppo uguali, il diverso logo da una propria identità al canale, già i canali digitali mediaset trasmettono le stesse cose i due canali diversi, con i loghi uguali sarebbe ancora più difficile distinguere chessò mediaset extra da italia 2, come ripeto io cambierei solo i loghi di canale 5, italia 1 e rete 4, e poi cambierei immediatamente i bumper di italia 1 (che hanno rotto le scatole, sono 10 anni che urlano italia 1, e basta) e quelli di canale 5

Vico84 ha scritto:
se devo essere sincero non mi piacciono, occupano troppo spazio, al massimo cambierei i loghi delle 3 generaliste che sanno troppo di vecchio, ma gli altri per me sono buoni, così sono troppo uguali, il diverso logo da una propria identità al canale, già i canali digitali mediaset trasmettono le stesse cose i due canali diversi, con i loghi uguali sarebbe ancora più difficile distinguere chessò mediaset extra da italia 2, come ripeto io cambierei solo i loghi di canale 5, italia 1 e rete 4, e poi cambierei immediatamente i bumper di italia 1 (che hanno rotto le scatole, sono 10 anni che urlano italia 1, e basta) e quelli di canale 5

ed è proprio questa la problematica c'è troppa eterogeneità... Il concetto è quello di razionalizzazione degli elementi... L'elemento distintivo in questo caso è il nome canale... il fatto che i loghi siano tutti uguali è segno di forte rinnovamento... Non puoi connotare la5 come tv femminile solo perchè il 5 è inscritto in un fiore ne tantomeno IRIS come tv di nicchia solo perchè il font del logo richiama particolarmente le locandine teatrali!

son d'accordo con chi dice che effettivamente diventerebbe un po' lungo il logo.
però se fosse...

MDS.C5
MDS.R4
MDS.LA5
...

... così non sarebbe poi così male, imho...

So che non si puó ma io toglierei definitivamente il "Mediaset" a favore del solo nome del canale...pochi fronzoli e più immediato....

Se7en ha scritto:
son d'accordo con chi dice che effettivamente diventerebbe un po' lungo il logo.
però se fosse...

MDS.C5
MDS.R4
MDS.LA5
...

Così forse è troppo criptico... io lascerei tutto come si trova magari con un leggero restyling ma senza stravolgere troppo. ;)

Se7en ha scritto:
però se fosse...

MDS.C5
MDS.R4
MDS.LA5
...

quoto ;)

alessandro21 ha scritto:
Un'azienda deve avere un'uniformità del brand. :)

quoto! comunque provo a realizzare delle migliorie seguendo i consigli di qualcuno... troppa eterogeneità in casa mediaset! La Rai e Sky in questo hanno molto da insegnare.

Mah, guarda, i loghi, a mio avviso devono avere un'identità propria, che anche il canale dovrebbe assumere..
L'importante è che tutti i loghi abbiano un qualcosa in comune..:)

io toglierei la scritta mediaset ,tanto si sà chi è l'editore ,a prescindere della borsa o meno degli investitori ecc..ecc..e rimetterei il nome del canale,come ai vecchi tempi ,se guardate in giro i loghi di tutte le reti portano sotto o di fianco il nome dell'editore o del gestore ?sarebbe una cosa assurda e antipatica ma è solo il mio punto di vista,poi raramente seguo i loro canali.ma toglierei comunque ripeto il logo MEDIASET.

darkmoon ha scritto:
mia proposta lasciare il logo all'inizio della trasmissione e poi dopo 5 minuti farlo sparire :D
Leggevo da qualche parte sul forum che per legge :)D) non si può.

comunque simpatico l'argomento in questione,io consiglierei , a tutte letv,di fare il logo il piu trasparente possibile alcune emittenti veramente hanno colori o loghi anche enormi,fastidiosi,appena visibili sullo schermo,dicono anche che i loghi dopo un pò di tempo, rimangono stampati sugli schermi dei nuovi tv a schermo piatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso