Proposta nuovi loghi tv! (LE NOSTRE PROPOSTE)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
all'inizio delle trasmissioni delle prime tv private era anche credo di averlo sentito dire,che il logo era l'identificativo per sapere il nome del canale che si stava guardando in quel momento,la rai ad es ma ero piccolo inizio usandolo dal momento in cui l'etere ben presto si riempi di segnali

dumas66 ha scritto:
io toglierei la scritta mediaset ,tanto si sà chi è l'editore ,a prescindere della borsa o meno degli investitori ecc..ecc..e rimetterei il nome del canale,come ai vecchi tempi ,se guardate in giro i loghi di tutte le reti portano sotto o di fianco il nome dell'editore o del gestore ?
Beh, lo fanno un po tutti..
La scritta "Mediaset" sta li, appunto, per garantire la riconoscibilità dell'azienda editrice, che capirai quant'è importante..

@pincopallino90
Se proprio ti piace fare loghi, prendi spunto da quelli della BBC.. :D
Mediaset sulla parte superiore del logo, uguale per tutti i loghi,
e sotto, il nome del canale, con font personalizzato..

pincopallino90 ha scritto:
va bene!!! non vi piace l'omogeneità a mediaset eheheh!!! :D comunque provo anche a fare mds.ecc ecc
mi diverte e mi rilassa xD
io trovo che un'azienda deve avere un suo marchio, un suo brand, a me piace ed è distintivo ;).
effettivamente mds per mediaset siamo abituati a farlo solo noi sul forum o comunque per abbreviare il nome :D .
un'altra idea potrebbe essere quella di levare tutti i font stilizzati e i loghi su ogni canale e mettere una semplice scritta, magari una sull'altra... ad esempio:

MEDIASET
ITALIA UNO​

oppure

MEDIASET
RETEQUATTRO​

oppure

MEDIASET
BOING​

tanto per citarne alcuni... poi in più dovrebbe essere mooooolto trasparente o al massimo al pari di skysport/skycinema e "scaraventarli" in alto a destra . ;)

Senza offesa, ma li trovo un po' bruttini. Non tanto per colpe del grafico, ma per via della lunghezza del logo Mediaset.

La fortuna di Rai e Sky è che hanno il marchio aziendale di sole tre lettere, mediaset invece è decisamente più ingombrante. All'epoca di creazione del marchio non ci avranno pensato ad un possibile sviluppo in tal senso.

Ultima modifica:
Non mi piacciono, comunque il brand Mediaset deve rimanere non è come la Rai o Sky che hanno i canali che iniziano per il loro brand tipo Rai 1 o Sky TG24...se si toglie il loro brand non sono più quei canali, Invece a Mediaset è diverso...Canale 5 così si chiama non Mediaset Canale 5...ma comunque rimane per una questione di indentità. :)

dal mio punto di vista,originariamente si chiamavano canale 5 italia 1 e rete quattro,sarebbe meglio rivedere i loro nomi originari oppure tanto vale chiamarli mediaset 1,2,3,4,5,6 ...la rai si chiama cosi perchè è la tv di stato nostra italiana come si chiamano anche le altre tv di stato come france 1,2,3 in francia rtp portogallo rtbf in belgio tve spagna ecc che prendono il nome dello stato di appartenenza

I loghi inseriti a inizio discussione non sono immediatamente riconoscibili, senza contare che ormai i loghi dei 3 generalisti Mediaset sono troppo radicati per farli uscire dal video! Al massimo tenterei di attualizzarli (soprattutto Italia 1), visto che sono tutti e tre invariati da 10 anni, ma non saprei come...

Da cambiare secondo me sono veramente i bumper di Canale 5 e soprattutto Italia 1, troppo antichi.

Comunque mi ricordo che il giorno che comparve la scritta Mediaset sotto i loghi di Canale 5, Italia 1 e Retequattro (qualcuno sa la data precisa?) rimasi sconcertato :lol:

secondo me non vanno cambiati i loghi, forse rimpiccioliti, ma la scritta mediaset, forse per abitudine, mi piace e dà qualcosa in più che il solo logo non dà.
vanno cambiati i bumper

darkmoon ha scritto:
mia proposta lasciare il logo all'inizio della trasmissione e poi dopo 5 minuti farlo sparire :D
Io invece viceversa,lascerei il logo......ma farei sparire certe trasmissioni !:D :badgrin:

per fare dei loghi simili, si dovrebbe contrarre in qualche modo il nome Mediaset, con ad esempio MS o un logo. :eusa_think:

Direi che, forse perché, son troppo vecchio e son di fatto cresciuto con loro, ma no... i loghi storici li lascerei... se vuoi un po' ammodernarli OK, ma lasciare solamente un rombetto/pallino/quadratino... non mi va ;)

Sapresti pensare ai nuovi loghi per altrre TV' Tipo Odeon TV? 7 Gold? Anime Gold?

Mi piacerebbe molto vedere altri tuo lavori... sei bravino, sai ;)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso