Proposta nuovi loghi tv! (LE NOSTRE PROPOSTE)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete in che anno la RAI ha introdotto i loghi in tv? E' possibile sia stato nel 1977?

sapete cosa... io piuttosto che i nomi mi focalizzerei sui colori a schermo, siamo nell'epoca delle tv sottili, piatte, di design, stilose, eleganti. Allora risalterei i colori: per esempio andrei verso loghi minimalisti ma facilmente riconoscibili, tipo un 1 blu per Italia1, un 4 giallo per Rete4, e un 5 rosso per Canale5 (nello stile che hanno adesso ma più piccoli), colorati solo durante le pubblicità per poi sfumarsi in bianco trasparente (come adesso) durante i programmi, stile USA insomma.
Io sono dell'idea che un giorno ci arriveremo.

Anakin83 ha scritto:
sapete cosa... io piuttosto che i nomi mi focalizzerei sui colori a schermo, siamo nell'epoca delle tv sottili, piatte, di design, stilose, eleganti. Allora risalterei i colori: per esempio andrei verso loghi minimalisti ma facilmente riconoscibili, tipo un 1 blu per Italia1, un 4 giallo per Rete4, e un 5 rosso per Canale5 (nello stile che hanno adesso ma più piccoli), colorati solo durante le pubblicità per poi sfumarsi in bianco trasparente (come adesso) durante i programmi, stile USA insomma.
Io sono dell'idea che un giorno ci arriveremo.
quoto però senza la scritta mediaset sotto che è inutile ormai

niente male!!
mi piacciono moltissimo ma manca extra e tgcom24 anche se sono già perfetti così

Ultima modifica:
Io la scritta MEDIASET sotto ai loghi la farei apparire solo all'inizio e alla fine dei programmi e durante la pubblicità oppure solo durante la pubblicità..Che ne dite?

Glucosio ha scritto:
Io vorrei i loghi di Rai 1,2,3 colorati (rispettivamente blu, rosso e verde) e senza l'effetto trasparenza.
idem, stessa cosa, dove si abbia l' abituale sfera per rai1, il cubo per rai2, il triangolo per raitre, sarebbero tostissimi.
con tutto il bianco anonimo di adesso pare d' essere all' ospedale (penso ai camici bianchi)

i loghi secondo il mio punto di vista devono essere i piu trasparenti possibili meno colorati ,invasivi e vistosi ,di come certi canali tv stanno trasmettendo che esse siano private,network o pay tv e che abbiano il nome del canale ma non sigle dei proprietari o cose del genere.....che trovo inutili mi sembra che pubblicità e amenità varie in giro non mancano di sicuro

Lost88 ha scritto:
Più o meno il logo di Telecinco!

immaginavo la risposta! nei loghi che sto facendo ho tolto il fiore!

questo in basso è il logo di telecinco! quello proposto da me ricorda quello di telecinco ma non è lo stesso, se vedi è quasi speculare!!!

Ultima modifica:
Quello di Canale5 "alla Telecinco" è molto bello! Se lo uniformassero non sarebbe male (resta anche il fatto che quel 5 enorme è là da una decina d'anni e forse è il caso di cambiarlo..)

DDTV ha scritto:
Quello di Canale5 "alla Telecinco" è molto bello! Se lo uniformassero non sarebbe male (resta anche il fatto che quel 5 enorme è là da una decina d'anni e forse è il caso di cambiarlo..)

GRazie! Per farlo mi sono ispirato al logo di telecinco ma se vedi è un po' l'antitesi dello stesso!

Ecco la mie idee.. Il primo ispirato a tele5 il secondo una rivisitazione in chiave moderna dell'attuale ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso