• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prossimamente su Sky Cinema

Ma assolutamente...programmare 20 film di qualità al mese è impresa impossibile col materiale a disposizione.

Però è anche vero e va detto che nel Febbraio scorso (mi sono andato a riguardare il topic relativo), Sky aveva in mano i listini di quelle piccole case di distribuzione che cmq garantivano qualità al palinsesto...ora (almeno, fino a oggi) nn è più così, ed ecco che x coprire la programmazione sono dovuti ricorrere a fin troppi film-tv e a un bel pò di ciarpame assortito.

P.S.: che poi vorrei capire che fine ha fatto proprio il catalogo di Cinema Srl, i cui film praticamente nn sono disponibili su nessuna piattaforma...al massimo di possono comprare (nn noleggiare) a 10 euro l'uno...un vero peccato, xkè la stagione scorsa aveva un mucchio di titoli interessanti che ancora nn sono riuscito a vedere.

quello che possono o non possono trasmettere ogni mese noi non lo possiamo sapere di preciso, molti distributori minori allungano le finestre Home Video per poter recupare e guadagnere piu' soldi e quind arrivano in ritardo rispetto ai film delle major, quindi molto probabilmente ciò che non è stato trasmesso fin'ora lo sarà nei prossimi mesi anch eperchè poi non ci sono i film da trasmettere degli altri listini (tipo le major).

Calcoliamo anche che la programmazione nota di Febbraio fa parte di un numero doppio che di solito non è affidabile al 100% ;)

P.S: Comunque i tempi x fossilizzarsi solo su un servizio è praticamente ormani passato, siete gli ultimi (ma avrete sicuramente i vostri ottimi motivi), Netflix ad esempio sta aggiungendo di continuo novità anche in contemporanea con gli Usa, che essendo comprati da quest'utlima non li vedrete mai distribuiti al cinema in Italia o distribuiti da altri, ma non per questo non sono validi, anzi...
 
devo dire che mi trovo sempre piuttosto d'accordo con i tuoi interventi e con i tuoi "gusti" cinematografici.....in questo caso, sia sui "4 filmoni" di febbraio sia sul discorso in merito alla mediocrità imperante nella produzione/distribuzione cinematografica: un problema oggettivo e universale, tanto che proprio ieri leggevo un articolo sulla crisi del cinema Usa ("Hollywood, record nero nel 2017 - Mai così pochi biglietti venduti da 22 anni") dove si diceva tra l'altro "Il Los Angeles Times ha dedicato una lunga storia di copertina sulla crisi del box office e il calo di presenze, unita a un'analisi della mediocrità di troppi film nel corso del 2017".

eh già... in questo forum poi mi sono sentito rispondere che il Cinema è morto in generale e in sala non ci va mai nessuno, ormai tutti preferiscono le serie tv, quando la realtà è ben diversa, nel resto del Mondo, il Cinema, fa record d'incassi (vedi i dati usciti ieri) e in Italia dove oramai siamo diventati un paese di vecchi pigroni lamentosi di tutto e tutti, dove invece di capire e risolvere i problemi è piu' facile affermare che la settima arte è una cosa vecchia, fuori moda, e che i film belli non li fanno piu', ma questa cosa vale solo in Italia da altre parti guarda caso NO.
 
Io parlo da appassionato di cinema prima ancora che da laureato nella medesima materia ed ex recensore per hobby ai tempi dell’università. Guardo una media di 5-6 film alla settimana, sono abbonato a Sky Cinema, Premium, Infinity, Tim Vision, Netflix e Amazon Prime e mi sento di dire che il servizio di Sky è nettamente peggiorato a prescindere da quanto esca nelle sale.
Considerando il fatto che alcune cinematografie da noi non vengono nemmeno prese in considerazione o quasi, eccezion fatta per qualche pellicola su Netflix, già la visione d’insieme è parziale. In tutto ciò Sky ormai latita sia per quanto concerne la distribuzione di film per un pubblico più vasto sia per quelle rivolte ad un pubblico d’essai. Nel primo caso perché non possiede tre delle più importanti case (01, Warner, Universal), nel secondo perché trasmette poco o nulla ormai delle più interessanti case minori ma qualitativamente eccelse: Bim, Cinema, Academy Two, Officine Ubu, Lab 80 scomparse dai radar, Adler, Teodora, Parthenos a singhiozzo.
Dopodiché potete fare tutti discorsi che volete, ma questo è un dato di fatto.
 
A me questo sembra ovvio,

però bisogna dire che se nel mese di dicembre 2017 (lho preso a caso) al cinema sono usciti 26 film, tra cui documentari e film pochi distribuiti, e calcolando che sky non ha il monopolio su tutti i film, su 26 film usciti ne ha diciamo meno di 20 e non sono tutti sti gran titoli, come pensate che possano programmare ogni mese piu' di 30 novità che siano conosciute e di qualità?

per farvi capire quante cagate distribuiscono al cinema: di questi 29 novità, 17 sono state distribuite al cinema nel nostro paese, non è che lhanno prese da qualche sgabuzzino.

cmq i filmoni sono 4: AGNUS DEI - LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE - JACKIE - LA LA LAND

Sì ma quello che non capisco è questa ossessione per i film nuovi, con tutto il bendiddio che potrebbero passare sui canali Classici e Cult girano sempre le stesse cose, mentre vanno a raccattare robe impresentabili pur di poterci attaccare il bollino Novità. Film ne vedo pure io un sacco (ho Mubi, TimVision e Amazon Prime e RaiPlay, oltre vabbe' alla mai troppo lodata biblioteca sotto casa) ma su Sky ne vedrò si e no uno ogni due mesi. (Lasciando perdere la questione Sky Go per cui non c'è verso di vedere i programmi sottotitolati, ormai ho smesso di sperarci.) È proprio una politica che evidentemente predilige la quantità sulla qualità, e che per il mio modo di fruire il Cinema è semplicemente fallimentare.
 
ma se fate come me che guardate film ovunque, perchè allora vi impuntate sky cinema su come, quanto e quando programmare film?!

a me, soprattutto di questi tempi, importa meno di zero sono io che decido cosa vedere, non pretendo che mi facciano vedere tutto su un unico servizio ne comprendo i motivi e agisco di conseguenza.

ho un programma dove inserisco i film che ho visto, che ho acquistato e che vorrei vedere, poi scelgo e vedo su quali servizi ce l'hanno disponibile o se l'ho in collezione. decido io cosa come e quando, se c'è su sky cinema lo vedrò li se no da un'altra parte, oramai ho capito come questi servizi funzionano, quindi c'ho poco da lamentarmi.
 
Ma perché mi dà fastidio che i soldi vengano buttati così, quando è gente che in teoria dovrebbe di lavoro saper distinguere ciò che è valido da ciò che è spazzatura. Invece no, comprano vagonate di produzioni insulse per poter sparare qualche numero in pubblicità mentre intere filmografie rimangono a prendere polvere. (Questo vale non solo per Sky Cinema intendiamoci, ma la cosa è particolarmente ridicola quando ti chiedono 15€ al mese solo per i film.)
 
Ma perché mi dà fastidio che i soldi vengano buttati così, quando è gente che in teoria dovrebbe di lavoro saper distinguere ciò che è valido da ciò che è spazzatura. Invece no, comprano vagonate di produzioni insulse per poter sparare qualche numero in pubblicità mentre intere filmografie rimangono a prendere polvere. (Questo vale non solo per Sky Cinema intendiamoci, ma la cosa è particolarmente ridicola quando ti chiedono 15€ al mese solo per i film.)

io con 15 euro vado 2/3 volte al cinema, o ci compro 3 blu ray in offerta, con 11 euro ho Netflix, sinceramente con tutte le mancanze che potete notare, 15 euro per Sky Cinema mi sembrano ben spesi, sempre ricordando che si può risparmiare con Now Tv.

non vedo nessun furto e sinceramente nell'insieme è sempre il servizio che ha la miglior offerta e una linea editoriale dietro in Italia, s gli altri 3/4 competitors rimane quel poco che Sky non ha.

P.S: i film ricordo che vengono sempre comprati e venduti a pacchetto nella maggiorparte dei casi e le case di distribuzione sanno che se vogliono vendere tutto il loro listino devono fare cosi, non è propriamente un'incacità di chi compra, ci sono molti aspetti dietro che i piu' ignorano.
 
Io parlo da appassionato di cinema prima ancora che da laureato nella medesima materia ed ex recensore per hobby ai tempi dell’università. Guardo una media di 5-6 film alla settimana, sono abbonato a Sky Cinema, Premium, Infinity, Tim Vision, Netflix e Amazon Prime e mi sento di dire che il servizio di Sky è nettamente peggiorato a prescindere da quanto esca nelle sale.
Considerando il fatto che alcune cinematografie da noi non vengono nemmeno prese in considerazione o quasi, eccezion fatta per qualche pellicola su Netflix, già la visione d’insieme è parziale. In tutto ciò Sky ormai latita sia per quanto concerne la distribuzione di film per un pubblico più vasto sia per quelle rivolte ad un pubblico d’essai. Nel primo caso perché non possiede tre delle più importanti case (01, Warner, Universal), nel secondo perché trasmette poco o nulla ormai delle più interessanti case minori ma qualitativamente eccelse: Bim, Cinema, Academy Two, Officine Ubu, Lab 80 scomparse dai radar, Adler, Teodora, Parthenos a singhiozzo.
Dopodiché potete fare tutti discorsi che volete, ma questo è un dato di fatto.
Sicuramente la tua opinione è importante perché hai tutti i servizi e puoi paragonarli. Per i miei gusti personali, il cinema di Premium è più adatto alle mie esigenze, tu cosa ne pensi?
 
Sicuramente la tua opinione è importante perché hai tutti i servizi e puoi paragonarli. Per i miei gusti personali, il cinema di Premium è più adatto alle mie esigenze, tu cosa ne pensi?

Premium per me è invece il più povero a fronte della spesa; lo tengo soltanto per via del pacchetto Champions, ma in primavera credo lo sostituirò con Premium Play o lo toglierò del tutto se, come pare, Tim Vision dovesse acquisire i diritti cinema di Premium.
 
Anch'io ho tt i servizi ma prediligo le serie tv rispetto al cinema rispetto agli anni passati
Ma il pacchetto cinema di sky a mio gusto resta sempre con i titoli che più preferisco come prime tv e qualità. Gli altri servizi li uso molto per film che non trovo si sky anche library
Ma oggettivamente sky è il più ricco sia di titoli che qualità purtoppo come avete gia scritto voi si producono sempre meno film
E rispetto agli anni passati c'è troppa concorrenza in italia e sky deve comportarsi di conseguenza
 
Ciao, sapete se i film La Cura del benessere e Autopsy passeranno su cinema??
 
SkyCinema Marzo 2018: (ovviamente grazie a SATRED)


1 - Cult - A Testa Alta 2016 FRA - Officine Ubu
2 - Cinema Uno - Il Crimine non Va in Pensione 2015 ITA - Stemo Production
3 - Passion - Dopo l'uragano 2015 USA
4 - Hits - Moonlight - Tre Storie di una Vita 2016 USA - Lucky Red
5 - Cinema Uno - Baby Boss 2017 USA - Fox
6 - Cinema Uno - L'Eccezione alla Regola 2016 USA - Fox
7 - Cult - Per Mio Figlio 2016 FRA - Officine Ubu
8 - Family - Il Segreto della Sirena 2016 USA
9 - Cinema Uno - Crazy Night - Festa col Morto 2017 USA - Sony
10 - Cinema Uno - Ace the Case - Piccola Investigatrice a Manhattan 2016 USA
11 - Cinema Uno - Extortion 2017 USA
12 - Cinema Uno - Nove Lune e Mezza 2017 ITA - Vision Distribution
13 - Cinema Uno - Bruce Lee - La Grande Sfida 2016 CAN/CHN/USA
14 - Max - Il Lato Oscuro della Rete 2017 USA
15 - Cinema Uno - La Cura dal Benessere 2016 GER/USA - Fox
16 - Cinema Uno - Bleed - Più Forte del Destino 2016 USA - Notorious
16 - Family - Ozzy Cucciolo Coraggioso 2016 ESP - Eagle
17 - Family - La Canzone del Mare 2014 IRL/DNK/LUX/BEL/FRA - Bolero Film
18 - Cinema Uno - Hemingway & Gellhorn 2012 USA - HBO
19 - Cinema Uno - John Wick - Capitolo 2 2017 USA - Leone Film
20 - Cinema Uno - La Luce sugli Oceani 2016 USA/GBR/NZL - Leone Film
21 - Passion - Madame Bovary 2014 USA
22 - Max - The Bye Bye Man 2017 USA/CHN - Kock
23 - Cinema Uno - Parigi Può Attendere 2016 USA/JPN - Good Films
24 - Cinema Uno - Parole Magiche: La Storia di J.K. Rowling 2011 USA
25 - Cinema Uno - Una Doppia Verità 2015 USA - Videa
26 - Cinema Uno - Spider-Man: Homecoming 2017 USA - Sony
27 - Cult - Nessuno Mi Troverà 2016 ITA - Istuto luce
28 - Cinema Uno - Tavolo n.19 2016 USA - Fox
29 - Passion - Torno da Mia Madre 2016 FRA - Officine Ubu
30 - Cinema Uno - La Verità Negata 2016 GBR/USA - Cinema srl
31 - Passion - Piena di grazia - La Storia di Maria la Madre di Gesù 2015 USA - Minerva Pictures

IN VERDE: I Film usciti al cinema in Italia
 
Ultima modifica:
Quindi con La Verità Negata sembrerebbe che i film Cinema siano tornati...certo con notevole ritardo rispetto ai passaggi in sala.

Bene, è un listino molto interessante.
 
altre novità di marzo (grazie a satred):
Cinema1:
1 Jack Reacher - La prova decisiva 2012 USA
4 Vi presento i nostri 2010 USA
7 La mossa del pinguino 2014 ITA
8 Pelham 1 2 3: Ostaggi in metropolitana 2009 GBR/USA
14 Scoprendo Forrester 2000 USA
17 I fantastici viaggi di Gulliver 2010 USA
21 Jack Ryan: L'iniziazione 2014 RUS/USA
22 Stardust 2007 GBR/USA
29 La guerra dei mondi 2005 USA

Cinema Classics:
2 I due volti della vendetta 1961 USA
5 Prima linea 1956 USA
9 Io non credo a nessuno 1975 USA
12 Local Hero 1983 GBR
15 El Dorado 1967 USA
16 Orizzonti di gloria 1957 USA
19 Orgoglio e passione 1957 USA
23 A muso duro 1974 USA
26 Baciami, stupido 1964 USA

Cinema Comedy:
18 Parto con mamma 2012 USA
20 Rat Race 2001 CAN/USA
25 Un compleanno da leoni 2013 USA
30 Crime Spree - Fuga da Chicago 2003 GBR/CAN
31 Be Cool 2005 USA

Cinema Cult:
3 Tre colori - Film blu 1993 FRA/POL/CHE
10 Tre colori - Film bianco 1994 FRA/POL/CHE
11 Memento 2000 USA
12 Mood Indigo - La schiuma dei giorni 2013 FRA
14 Strade perdute 1996 USA/FRA
17 Tre colori - Film rosso 1994 FRA/POL/CHE
25 The New World - Il nuovo mondo 2005 USA
26 Il cigno nero 2010 USA

Cinema Family:
2 Sammy 2 - La grande fuga 2012 BEL
9 Jimmy Neutron - Ragazzo prodigio 2001 USA
14 Legendary - Il giorno del riscatto 2010 USA
19 Senti chi parla 1989 USA
23 Anastasia 1997 USA
30 Goool! 2013 ARG/ESP

Cinema Hits:
8 Rosemary's Baby 1968 USA
9 Casa Howard 1992 JPN/GBR
30 La maledizione della prima luna 2003 USA
31 Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo 2007 USA

Cinema Passion:
4 Il destino nel dipinto 2003 USA
5 Attrazione fatale 1987 USA
13 Il club dei rapimenti 2002 GBR/FRA/GER/IRL
16 Vanilla Sky 2001 USA
25 Non buttiamoci giù 2014 GBR
27 Sunshine - Storia di una famiglia 1999 USA

Cinema Max:
1 Alla deriva - Adrift 2006 GER
3 La prova 1996 USA/CAN
6 Point Break - Punto di rottura 1991 USA/JPN
7 Heaven's Pond - Prigioniera di un incubo 2003 USA
10 Lionheart - Scommessa vincente 1990 USA
13 The Final Cut 2004 USA/CAN/GER
17 Fino all'inferno 1999 USA
20 Rollerball 2002 USA/GER/JPN
21 Il ricatto 2013 ESP
24 Until Death - Fino alla morte 2007 USA/GBR/GER
27 Landspeed - Massima velocità 2002 USA
28 Le regole della truffa 2011 USA
29 -2 Livello del terrore 2007 USA
30 To End All Wars: Fight for Freedom 2001 USA
 
Ultima modifica:
mi sono permesso di evidenziare in verde le novità che sono uscite in sala in Italia, guisto per far capire ai meno attenti e informati,, che comunque, vista anche la concorrenza sempre piu' agguerita la redazione di Sky Cinema cerca sempre di offrire titoli usciti per prima cosa nelle sale in Italia...;)
 
Grazie per le news.

A prima vista non mi sembra un mese particolarmente interessante, ho individuato solo 4/5 film che mi interessano, ma comunque approfondirò la programmazione giornalmente quando poi verranno caricati on demand.
 
Secondo voi perché blade runner final cut è stato messo su primafila e non magari solo su on demand come gli altri?
 
Indietro
Alto Basso