Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho una delle primissime card (richiesta direttamente dalla Rai) e funziona perfettamente anche per i canali hd. Perché devi cambiarla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A uno degli ultimi meeting con gli installatori/ negozi mi sembra che hanno detto che su 2,5 milioni di famiglie ci sono circa 350.000 con decoder hd /cam su tv HD e 2,150milioni in sd...quindi 75 sd e 25 hd.....
Ne hanno di strada da fare per convertire il parco tutto in hd...:eusa_doh:

Purtroppo il dato è molto sconfortante e conferma quanto da me sempre sostenuto e cioè che alla stragrande maggioranza della popolazione dell'HD non interessa nulla, anzi lo vede più come un problema che non come una straordinaria opportunità, ciò che interessa è comprare un televisore Full HD e dirlo a tutto il mondo e poi vedere regolarmente i canali in SD ed imprecare perchè
il DTT salta sistematicamente! Spero vivamente che gli Europei e le Olimpiadi riescano a far svegliare qualcuno :eusa_wall:

Per me potrebbero vendere i decoder sia con la tessera che senza tessera a prezzi diversi e contemporaneamente dovrebbero tornare a distribuire le tessere sfuse massimo a 30 €.

Poi potevano benissimo partire solo con decoder HD dal costo non troppo superiore a quelli SD (ad esempio l'Humax 5600 che potrebbe essere un HD base già dalla sua uscita costava non molto di più di un certificato SD). Tra l'altro il primo SD certificato Tivusat, un ADB ican, pensate che come connessione aveva l'hdmi pur essendo SD, quindi vuol dire che l'HD era già uno standard diffuso non solo con le pay tv.

Per me potrebbero vendere i decoder sia con la tessera che senza tessera a prezzi diversi e contemporaneamente dovrebbero tornare a distribuire le tessere sfuse massimo a 30 €.

Poi potevano benissimo partire solo con decoder HD dal costo non troppo superiore a quelli SD (ad esempio l'Humax 5600 che potrebbe essere un HD base già dalla sua uscita costava non molto di più di un certificato SD). Tra l'altro il primo SD certificato Tivusat, un ADB ican, pensate che come connessione aveva l'hdmi pur essendo SD, quindi vuol dire che l'HD era già uno standard diffuso non solo con le pay tv.

Concordo pienamente con te, io pagai entrambi gl Humax 5600 130 euro! Diretta da Olimpia su Rai Sport 1 HD poco fa in nativo,
uno spettacolo bellissimo di immagini, la gente andrebbe educata, informata ed indirizzata altrimenti resteremo una nicchia! :sad:

Io conosco tante persone che hanno il sat ma non hanno Sky ! Non tutti possono permettersi i costi di Sky!
Certo che non tutti possono permettersi i costi di Sky. Il punto è che la maggioranza di chi non può permettersi l'abbonamento a Sky, non ha proprio la parabola! Io ne conosco qualcuno... che ha tivusat, ma è arrivato a tivusat dopo aver speso soldi inutilmente per tentare di migliorare la ricezione via terrestre... Tivusat non "appare" agli utenti come una soluzione paritetica al DTT, ma come "rimpiazzo", del tipo "se proprio non ricevi via terrestre, metti tivusat"(è a questo punto che fa capolino come ultima spiaggia); se invece fosse stata da subito proposta come soluzione alla pari, penso che sarebbe molto più diffusa. Che poi realmente non è (o non è più) un "rimpiazzo" come contenuti, visto che molti contenuti che ci sono sul satellite non ci saranno mai sul DTT; gli stessi Rai HD intanto sono presenti solo via tivusat al momento... ma non credo che basti a far decollare la vendita di decoder... è troppo "tardi" dopo anni di mezzo sat limitato a rimpiazzo e in un paese dove HD la maggioranza non sa esattamente cosa sia, devono far qualcosa di più. Poi spero di sbagliarmi...

Concordo pienamente con te, io pagai entrambi gl Humax 5600 130 euro! Diretta da Olimpia su Rai Sport 1 HD poco fa in nativo,
uno spettacolo bellissimo di immagini, la gente andrebbe educata, informata ed indirizzata altrimenti resteremo una nicchia! :sad:
C'è modo di rivedere l'accensione della fiaccola olimpica?

Si appunto ..tipo permettere a chi ha gia' un decoder sd ( e sono appunto 2,150 milioni di comprare un decoder hd senza RIPAGARE la smart card che ha gia'....:-(.........,,
Qualcuno attendibile mi ha detto che l' incidenza del costo card su un ricevitore arriva a 40 euro!!!!
Ergo se oggi trovo decoder hd a 140 euro se potessi comprare solo il decoder senza la card ( che ho gia' )lo pagherei 100 euro!!! Ovvero il 30% meno...
Su amazon ce ne sono molti senza tessera

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me hanno letto che commentavamo ed hanno ripristinato il vecchio. Del resto, lavorano anche di 25 aprile in casa Rai? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso