Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco una cosa però:

In occasione di Rio 2016 saranno attivati Raisport2 SD e HD, per poter trasmettere più eventi. Ad agosto 2016 verrà chiuso Raisport2 e lanciati Rai5 HD, Rainews HD, Rai Gulp HD e Rai Yoyo HD.

Ma Rai Sport 2 c'è già. Quindi in che senso lo attiveranno?

Comunque non ho capito un'altra cosa... Oggi c'era un incontro installatori TivùSat. Quindi a rappresentare TivùSat chi c'era? Solo la Rai? Viste le news...

Alla faccia che poi la gente dice che Mediaset spinge su TivùSat (non li ha neanche avvisati del criptaggio). Quindi mi vien da ridere l'oscuramento di sky per fare dispetto a Mediaset... che come ha dimostrato oggi (almeno sembra) di TivùSat non gli interessa molto ehehehe :) ;)

Comunque ottime notizie. 2016 molto movimentato a quanto sembra (ma non c'erano dubbi su questo :D ) ;)
 
Se leggi bene c'è scritto "entro fine mese" eh

Questo fine mese :)

Si ma poi ha scritto che precedentemente ha scritto imprecisioni e infatti poi ha scritto:

E qua comincia il divertimento! Prima rivelazione, verrà attivata una quarta frequenza da gennaio, in Dvb-S2 8PSK SR 29900 FEC 3/4 su cui partiranno Rai4 HD, Rai Premium HD e Rai Movie HD.

;)
 
Da quel che si capisce Rai 4 hd inizierà a trasmettere a fine mese ma la Rai userà il nuovo trasponder a gennaio quindi presumo che a novembre e dicembre sarà visto solo dagli abbonati Sky
 
Con i nuovi TP e nuova organizzazione dei canali, la Rai avrebbe lo spazio (e le intenzioni) per diffondere tutte le versioni di Rai 3 TGR come fanno in Francia e Germania?
Poi hanno fatto bene a raccomandare di non vendere più decoder SD, mentre la questione MTV8/Cielo è stata sbrigata troppo frettolosamente. Non potevano dire di avvisare gli acquirenti di decoder che i principali eventi trasmessi da questi canali sono oscurati?
Sembra che Tivùsat significhi sempre più Rai, ben vengano tanti Rai in HD, però due paroline su Mediaset (in particolare i canali HD), La7 e canali di altri (Dicovery-Sky-ecc...) potevano farle.
Ciò non vuole essere polemica verso nessuno e bisogna solo ringraziare elettt che ha condivisio le preziose informazioni, però se rifacessero la stessa riunione domani si potrebbero chiedere queste cose.
 
Non capisco una cosa però:



Ma Rai Sport 2 c'è già. Quindi in che senso lo attiveranno?

Comunque non ho capito un'altra cosa... Oggi c'era un incontro installatori TivùSat. Quindi a rappresentare TivùSat chi c'era? Solo la Rai? Viste le news...

Alla faccia che poi la gente dice che Mediaset spinge su TivùSat (non li ha neanche avvisati del criptaggio). Quindi mi vien da ridere l'oscuramento di sky per fare dispetto a Mediaset... che come ha dimostrato oggi (almeno sembra) di TivùSat non gli interessa molto ehehehe :) ;)

Comunque ottime notizie. 2016 molto movimentato a quanto sembra (ma non c'erano dubbi su questo :D ) ;)
Raisport 2 verra' attivato anche in hd e avra' programmazione diversa da Raisport1. Poi ad agosto stop a entrambe le versioni. A rappresentare Tivusat c'era...Borea, e chi altrimenti? Rai a questi incontri c'e sempre. Magari per prendersi insulti. Ma stavolta si e' presa la rivincita e tanti applausi.
Forse sfugge un punto importante: a Mediaset non importa un piffero ne di Tivusat ne tantomeno di installatori, clienti e quant'altro. Sono l'unico operatore di rete a cui sembra di fare un dispetto a segnalare i problemi. Se va bene non ti prendono in considerazione, se va male rispondono come fecero a Ferrara "a casa mia si vede bene quindi va bene cosi".
La7...boh! Potevo almeno chiedere in che posizione si trova ora, forse alla pari di qualunque associato non fondatore. Ma non ci ho pensato. Ma tanto e' orbita MDS quindi....
 
Con i nuovi TP e nuova organizzazione dei canali, la Rai avrebbe lo spazio (e le intenzioni) per diffondere tutte le versioni di Rai 3 TGR come fanno in Francia e Germania?

20 canali, anche in S2 e SD occupano troppo spazio. Servirebbero almeno altri 3 trasponder, un costo esagerato per pochi minuti al giorno. Meglio sarebbe un canale massimo due che a ritazione trasmettano esclusivamente i tg regionali
 
Eh già, poi ormai per i TGR hanno scelto altre vie da affiancare al dtt, che sfruttano la rete internet (sito e app della Rai, e mhp su decoder Tivùsat).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso