Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Idem sono rimasto di stucco ed inc...to :icon_twisted: la mia LG 2015 non ha inserito MHP :5eek: compatibile TivùSat, T2, S2, 3D è non hanno inserito questa piccola funzione quando fai un'aquisto è come un contratto devi aprire gli occhi :eusa_wall:
PS proverbio ; per un acino di sale si perde la minestra

Non ha l'MHP perchè non è per il mercato Italiano, ma è d'importazione.

Chi imbroglia è però la RAI che sostiene di trasmettere certi eventi in 4K quando non sa neppure che standard usare in HD con i telespettatori per forza impreparati. Già un lusso se si potranno vedere bene in HD ..

Ma piantiamola a scrivere cavolate... I 3 HD Rai trasmettono regolarmente e si vedono regolarmente... Se poi su alcuni ricevitori (non certificati) da problemi beh... che poi come hai riportato tu stesso il problema sparisce se si fanno certe operazioni... quindi... ;)

Anche Paramount Channel SD / HD hanno qualche problema... ma non vedo tutte queste lamentele "continue" :eusa_whistle:

Mi hanno appena contattato dal customer care LG, a seguito di mia richiesta notizie UFFICIALI in merito alla (presunta..:mad:) compatibilità del mio LG serie LA970V con i segnali via SAT in 4K/HEVC, ebbene, ho avuto la ferale conferma che questa serie di televisori, sebbene con pannello 4K, NON E' COMPATIBILE CON QUESTE TRASMISSIONI !!!!!:crybaby2::eusa_wall:Posso quindi scordarmi di vedere Europei ed Olimpiadi 2016 in UHD, complimenti vivissimi ad LG, non c'è che dire !!!:eusa_naughty: Almeno avrebbero potuto informare preventivamente con chiarezza gli utenti sulla non assoluta garanzia di compatibilità futura, dato che le specifiche UHD erano ancora in fase di approvazione!!! :eusa_naughty:Certo, però la barca di soldini se la sono presa, non c'è che dire...:crybaby2:L'unica speranza che mi ha dato il tecnico (che era veramente mortificato, alle mie legittime civili rimostranze, considerata la spesa esosa fatta a Giugno 2014...) è stata la possibilità di vedere in 4K tramite decoder esterno: magari mi dessero loro, a mo di risarcimento, i 500 e passa euro necessari ad acquistare un bel decoder SAT 4K..!:mad: Il TV è e rimane bellissimo, per carità, ma potete capire come mi sento amareggiato e deluso, più che arrabbiato, in questo momento....!!!!:crybaby2:Ciao a tutti e scusatemi per lo sfogo.:sad:

Si ma anche te comperare una televisione monca di decoder HEVC ce ne vuole, bastava leggere le specifiche o se non le capivi chiedere qui sul forum ma certe volte ce le andiamo a cercare , non c´entra niente LG loro scrivono o non scrivono nelle specifiche cosa vendono e ti sará di lezione per i prossimi apparecchi che comperi , mi dispiace ma se te l´anno detto giá loro non ci sono speranze , quella LG ti fará solo riproduzione da interfaccia e non da tuner 4K che non ha

Come ho detto non so quante volte la CAM non basta... anche il decoder deve essere certificato. Quindi puoi provare anche 1000 CAM ma non hai la certezza al 100%. Insomma... è sempre a tuo rischio e pericolo...

Si ma anche te comperare una televisione monca di decoder HEVC ce ne vuole, bastava leggere le specifiche o se non le capivi chiedere qui sul forum ma certe volte ce le andiamo a cercare , non c´entra niente LG loro scrivono o non scrivono nelle specifiche cosa vendono e ti sará di lezione per i prossimi apparecchi che comperi , mi dispiace ma se te l´anno detto giá loro non ci sono speranze , quella LG ti fará solo riproduzione da interfaccia e non da tuner 4K che non ha
Ciao egis, quello che dici è giusto in parte, perdonami, quando ho acquistato il televisore quello che mi aveva allettato era la presenza del supporto ad HEVC, che infatti c'è, ma solo su stream video presenti su supporto USB !! Onestamente, di questo me ne sono accorto solo da pochissimi giorni, purtroppo...Se vai a leggerti le entusiastiche recensioni che sono state fatte allora su diversi siti specializzati (es. d-day.it) nulla lasciava prevedere un finale così...
Certo, al prossimo TV che comprerò farò come minimo una RMN !!!!:laughing7: Pazienza....Ma almeno, se ad esempio mi decidessi a comprare un decoder sat 4K (mi viene in mente il Vu+ Solo 4K), così potrei vedere le immagini UHD, oppure ci sarebbe il problema insormontabile delle porte HDMI 1.4 del televisore? Ciao e scusa per la precisazione.;)

Penso che oggi la Rai abbia lavorato sulle sue frequenze (e non ha fatto disastri) :D
Sulla 11766 è stato eliminato Rai Med. A dire il vero non è stato eliminato del tutto. E senza identificativo. Devo verificare se trasmette come sempre lo schermo nero.

Sulla 11804 Rai Sport 1 è tornato (finalmente) a trasmettere in 16:9.

Ora speriamo si muovino per l'epg sulla 11013 :)

Sarà più facile trovare una pistola ad acqua.

Non facciamo confusione... :)

Rai Sport 1 è in 4:3
Rai Sport 2 è sempre in 16:9

Per chi ha problemi con Rai Sport 2 (formato errato) e per chi facendo zapping si trova l'aspect ratio errato o corretto... dipende dal vostro decoder.
Ma la situazione non è cambiata. Ma qui siamo OT. C'è il thread dedicato per parlare dei problemi di Rai Sport 1 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso