Mi hanno appena contattato dal customer care LG, a seguito di mia richiesta notizie UFFICIALI in merito alla (presunta..

) compatibilità del mio LG serie LA970V con i segnali via SAT in 4K/HEVC, ebbene, ho avuto la ferale conferma che questa serie di televisori,
sebbene con pannello 4K, NON E' COMPATIBILE CON QUESTE TRASMISSIONI !!!!!

Posso quindi scordarmi di vedere Europei ed Olimpiadi 2016 in UHD, complimenti vivissimi ad LG, non c'è che dire !!!

Almeno avrebbero potuto informare preventivamente con chiarezza gli utenti sulla non assoluta garanzia di compatibilità futura, dato che le specifiche UHD erano ancora in fase di approvazione!!!

Certo, però la barca di soldini se la sono presa, non c'è che dire...

L'unica speranza che mi ha dato il tecnico (che era veramente mortificato, alle mie legittime civili rimostranze, considerata la spesa esosa fatta a Giugno 2014...) è stata la possibilità di vedere in 4K tramite decoder esterno: magari mi dessero loro, a mo di risarcimento, i 500 e passa euro necessari ad acquistare un bel decoder SAT 4K..!

Il TV è e rimane bellissimo, per carità, ma potete capire come mi sento amareggiato e deluso, più che arrabbiato, in questo momento....!!!!

Ciao a tutti e scusatemi per lo sfogo.