Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, grazie. Allora magari farò un test..! Il mio TV è un LG 65LA970V-ZA, è di fine 2013, ma dovrebbe supportare l'HEVC... Almeno credo....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E' da verificare se effettivamente non ci sono problemi.

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw disponibile

Si sono FTA in 4K. Ma forse non uguali tecnicamente a come trasmetterà poi la Rai gli europei. Ma se li vedi hai già una buona probabilità ;)

Però stavolta cr92 ha ragione.
Fa bene la Rai a trasmettere in 4K, se non altro per quanto riguarda il prestigio.

RAI farebbe meglio a pensare alle EPG ed a farsi vedere senza problemi dagli abbonati invece che pensare al 4k per spandere .. Neppure trasmette in nativo 1080i .. figuriamoci ..

Che pena.

Vedremo se arrivano come promesso per fine mese e soprattutto se si riuscirà a vedere.

Finché viene spacciato per "Abbonamento Rai" ...
Ovvio che non è una pay-tv, ma da qui a dire che non abbia abbonati e che sia completamente gratuita... è un'illusione.

Poi possiamo girare la frittata come si vuole. Il fatto è che ogni anno, si paga il canone Rai.

I TV LG sotto i 42 pollici e del 2014 non vedono il4k solo audio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi hanno appena contattato dal customer care LG, a seguito di mia richiesta notizie UFFICIALI in merito alla (presunta..:mad:) compatibilità del mio LG serie LA970V con i segnali via SAT in 4K/HEVC, ebbene, ho avuto la ferale conferma che questa serie di televisori, sebbene con pannello 4K, NON E' COMPATIBILE CON QUESTE TRASMISSIONI !!!!!:crybaby2::eusa_wall:Posso quindi scordarmi di vedere Europei ed Olimpiadi 2016 in UHD, complimenti vivissimi ad LG, non c'è che dire !!!:eusa_naughty: Almeno avrebbero potuto informare preventivamente con chiarezza gli utenti sulla non assoluta garanzia di compatibilità futura, dato che le specifiche UHD erano ancora in fase di approvazione!!! :eusa_naughty:Certo, però la barca di soldini se la sono presa, non c'è che dire...:crybaby2:L'unica speranza che mi ha dato il tecnico (che era veramente mortificato, alle mie legittime civili rimostranze, considerata la spesa esosa fatta a Giugno 2014...) è stata la possibilità di vedere in 4K tramite decoder esterno: magari mi dessero loro, a mo di risarcimento, i 500 e passa euro necessari ad acquistare un bel decoder SAT 4K..!:mad: Il TV è e rimane bellissimo, per carità, ma potete capire come mi sento amareggiato e deluso, più che arrabbiato, in questo momento....!!!!:crybaby2:Ciao a tutti e scusatemi per lo sfogo.:sad:

Ultima modifica:
Tutti i siti dei canali digitali nel portale Rai hanno l'indicazione della Lcn di TivùSat assieme a quella del DTT! :)

Comunque verifica se quei due canali 4k che ti ho citato li vedi ;)

Il tv vanta di:
-DVB-S2
-Codec HEVC
-Pannello 4K
Si dovrebbe vedere.... Se non si vedono neanche in questo caso, tornando al discorso fatto ieri, davvero sarebbe fumo negli occhi...
Secondo me si vedono
PS vedo che hai Sky, che ti costa a staccare l'antenna dal MySky e metterla sul TV?? In 5 minuti fai la prova con i tuoi occhi e ti levi ogni dubbio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come ho ripetuto più volte le specifiche 4K sono in continua evoluzione, l'HDR+ (cioè combinazione di HDR, WCG, and 10-bit) verrà standardizzato si pensa entro quest'anno per arrivare alla commercializzazione nei due anni successivi, poi ci sarà anche l'HFR (cioè framerate superiori agli attuali 50Hz) che non arriverà prima del 2019.

Ovviamente ad evolversi è anche lo standard HDMI, la TV di mr dish 66 sembra avere HDMI 1.4, e quindi non compatibile nemmeno con i box 4K esterni. Non compare neanche nella lista delle TV compatibili al servizio di BT in 4K, che per l'appunto si appoggia ad un box esterno.

No. Poi uscirà sicuramente qualcosa altro...
Se stai dietro a queste cose, non lo compri mai.
Devi valutare cosa ti interessa di più.
Comunque perché non fai la prova, dato che hai tutto l'occorrente per farla? :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Idem sono rimasto di stucco ed inc...to :icon_twisted: la mia LG 2015 non ha inserito MHP :5eek: compatibile TivùSat, T2, S2, 3D è non hanno inserito questa piccola funzione quando fai un'aquisto è come un contratto devi aprire gli occhi :eusa_wall:
PS proverbio ; per un acino di sale si perde la minestra

Mi hanno appena contattato dal customer care LG,:crybaby2:Ciao a tutti e scusatemi per lo sfogo.:sad:

Non bisogna mai fare affidamento ai ricevitori incorporati. Per stare al passo con le evoluzioni bisogna adeguare le apparecchiature da collegare al monitor 4K stesso. Non hai buttato i denari solo non ti hanno spiegato bene le cose. Chi imbroglia è però la RAI che sostiene di trasmettere certi eventi in 4K quando non sa neppure che standard usare in HD con i telespettatori per forza impreparati. Già un lusso se si potranno vedere bene in HD ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso