Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Effettivamente come dite non ha senso Arte HD e Arte SD visibile solo con decoder HD, a questo punto basterebbe il solo Arte HD.
Sky indovinate però quale dei due ha messo in numerazione sui suoi decoder HD? :eusa_wall:

Laeffe è solo in SD su DVB-S2 mpeg-4 e ha adottato quella via per spendere meno (ma non si vede affatto male, bisogna però dotarsi di un decoder HD).

La cosa che non ha senso di Arte HD è che ha due canali di cui uno SD visibile solo sui decoder HD, a questo punto uno guarda Arte HD su un decoder HD, e quindi potrebbero togliere la versione SD. Nel caso dei canali stranieri poi sui canali HD non fanno come Rai e Mediaset, ma se hanno il teletext, lo rendono accessibile senza problemi anche sui canali HD.

Prossime novità su Tivusat

Bene, ancora anticipazioni in esclusiva e dettagli sulla numerazione pubblicati sul forum. Adesso spero che nessuno si lamenti e che attenda il rodaggio del canale prima di protestare per gli inevitabili contenuti upscalati che sicuramente saranno trasmessi :)

Però se permetti, il fatto di avere contenuti in HD nativo è anche la cosa più importante. Far partire un canale HD con molto materiale upscalato sarebbe solo che una presa in giro.
Metto già le mani avanti ancor prima che parta :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Però se permetti, il fatto di avere contenuti in HD nativo è anche la cosa più importante. Far partire un canale HD con molto materiale upscalato sarebbe solo che una presa in giro.

Ma rilassatevi!
Mai contenti !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi si accontenta gode........meglio un canale hd che sd....:)

Sono calmissimo e ho messo le faccine. Comunque facciano come vogliono così siete tutti felici e contenti ;)

E ovvio che più del 50% delle serie sarà upscalato,il problema ci sarà quando manderanno le più nuove upscalate.Troppi comunque che si fasciano la testa prima di essera rotta.:doubt:

E ovvio che più del 50% delle serie sarà upscalato,il problema ci sarà quando manderanno le più nuove upscalate.Troppi comunque che si fasciano la testa prima di essera rotta.:doubt:

tranquillo...questi sono capaci di mandare in upscaling anche quelle poche serie che sono già passate in HD su rai2 HD al "primo giro"...:eusa_whistle:

e comunque, sapendo già da anni dell'inevitabile futuro passaggio all'HD, anche le serie "vecchie" per cui esiste sul mercato un master rieditato in HD non sono accettabili in un eventuale upscaling...è già da una vita che avrebbero dovuto provvedere a prepararsi adeguatamente a questo passaggio...per me non hanno scuse "a prescindere"...:evil5:
ma siccome parliamo della rai...:eusa_whistle:

p.s. buona visione a tutti i fedeli telespettatori di rai4...sperando che presto passino all'HD anche gli altri canali digitali rai ("Rai Movie" su tutti)...

tranquillo...questi sono capaci di mandare in upscaling anche quelle poche serie che sono già passate in HD su rai2 HD al "primo giro"...:eusa_whistle:

e comunque, sapendo già da anni dell'inevitabile futuro passaggio all'HD, anche le serie "vecchie" per cui esiste sul mercato un master rieditato in HD non sono accettabili in un eventuale upscaling...è già da una vita che avrebbero dovuto provvedere a prepararsi adeguatamente a questo passaggio...per me non hanno scuse "a prescindere"...:evil5:
ma siccome parliamo della rai...:eusa_whistle:

p.s. buona visione a tutti i fedeli telespettatori di rai4...sperando che presto passino all'HD anche gli altri canali digitali rai ("Rai Movie" su tutti)...

Tutti a sparlare della Rai, che al momento mi sembra l'unico operatore che smuove qualcosa!
Qualcun altro aveva annunciato in pompa magna lo sbarco sul sat della propria offerta pay( quelli del solo noi) mah mi sembra che alle parole non sono subentrati i fatti!
Quindi mi tengo ben stretta la Rai che almeno il suo poco lo fa'!

Io spero solo che arrivi presto il nuovo txp. La 10992 e la 11541 sono le due frequenze con cui ho problemi di segnale

Ma il sat non è come il terrestre, i tuoi problemi dovrebbero essere risolvibili o da te stesso se hai un po' di dimestichezza e puoi raggiungere la parabola in sicurezza, o da un antennista. ;)

Sono in un condominio, abitato da vecchi per di più. Se chiamo l'antennista posso farlo ma lo pago io...

Tutti a sparlare della Rai, che al momento mi sembra l'unico operatore che smuove qualcosa!
Qualcun altro aveva annunciato in pompa magna lo sbarco sul sat della propria offerta pay( quelli del solo noi) mah mi sembra che alle parole non sono subentrati i fatti!
Quindi mi tengo ben stretta la Rai che almeno il suo poco lo fa'!

Erano voci che giravano. Annunci in pompa magna mai ne fecero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nel frattempo Rai 4 HD ha già attivi i 5 CaID ;) :D

Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 2329 (0x0919) News Datacom
CA PID 6264 (0x1878)
CA System ID: 2509 (0x09cd) News Datacom
CA PID 6265 (0x1879)
CA System ID: 2363 (0x093b) News Datacom