Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima dell'introduzione della LCN prioritaria HD, i nuovi Rai HD andranno a questi numeri?

Rai News24 HD = 120
Rai Storia HD = 123
Rai Scuola HD = 133
Rai Gulp = 142
Rai Yoyo = 143

Quindi i canali potranno essere accesi entro fine 2016 e poi dal 3/4 gennaio verranno messi in LCN TivùSat? O faranno tutto nel nuovo anno?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mi sembra chiaro cosa ci sia scritto e anche quello che avevo detto :)

I decoder si aggiorneranno automaticamente nella notte tra il 3 ed il 4 Gennaio.

Quindi fanno tutto tra il 3 e il 4

@Ercolino
Mi sembra di capire che anche Rai News 24 in HD sarà criptato, no?

Nessuno che l'ha chiesto... Chi come me ha solo il decoder di Sky potrà vederli qualcuno di questi canali in HD oppure rimangono un sogno?!
Per ora rimangono un sogno, però l'indicazione dal sito di Raiway Fornitori di qualche pagina indietro (dove si richiedevano apparecchiature compatibili con Sky NDS) fa ancora sperare, anche se è molto flebile ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per ora rimangono un sogno, però l'indicazione dal sito di Raiway Fornitori di qualche pagina indietro (dove si richiedevano apparecchiature compatibili con Sky NDS) fa ancora sperare, anche se è molto flebile ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

:)

Ma Rai news 24 HD sarà criptato? Essendo un canale di news, non potrebbero lasciarlo in chiaro? Così come Euronews HD e molti altri esteri...

Tivùsat e la Rai considerano i canali HD come un contenuto premium che per vederlo devi per forza pagare per decoder, cam, tessera...
Rai News HD, Storia HD, ecc... così come Rai 1-2-3 HD quando non hanno problemi di diritti, potrebbero diventare in chiaro solo quando toglieranno i canali SD.
Sempre che non decideranno di fare come francesi, spagnoli, svizzeri... sempre criptati.

così come Rai 1-2-3 HD quando non hanno problemi di diritti, potrebbero diventare in chiaro solo quando toglieranno i canali SD.
Penso, e spero, che faranno così. Grosso modo, come quando i canali Rai 1-2-3 smisero di essere criptati h24 sulla 10992(fino ad allora destinata al DTT e successivamente anche a tivusat) e divennero semi FTA, al posto dei canali prettamente SAT della 11766 che sparirono.
Però su Rai news 24 HD... non so... mi sembra esagerato criptare pure questo :eusa_think:

Riguardo gli altri esteri che hai citato... beh pero quello son sempre stati criptati anche in SD, o comunque non in chiaro su posizioni sat "premium", mentre la Rai lo è sempre stata (semi)FTA, da quando è su Hotbird(e prima di questo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso