[prov. Taranto] Antenna digitale terrestre ha peggiorato tutto!

Grazie di tutto ragazzi!
Esatto AG-BRASC il mare ce l'ho a neanche due km da casa però non credo di aver avuto problemi, neanche quando c'è vento o pioggia.
I cavi hanno sicuramente più di 10 anni ora vedrò cosa si può fare anche perché è tutto sotto traccia.
Per quanto riguarda l'antenna cinese (che per inciso come forma è quasi identica a una blu420) non so cercherò di convertirla a canna da pesca :D
Volevo chiedervi se esistono antenne di buona qualità che incorporano sia il VHF che UHF, questo perché visto che sul palo c'è già un'antenna logaritmica che serve 3 prese non so se aggiungendo una BLU420 più una VHF riuscirei a rispettare le distanze tra le 3 antenne.

ezio-auditore ha scritto:
... Per quanto riguarda l'antenna cinese (che per inciso come forma è quasi identica a una blu420) non so cercherò di convertirla a canna da pesca :D

Questa è quella che hai postato tu:

http://imageshack.us/photo/my-images/841/antbaia.jpg/

Mentre questa è la blu420:

http://imageshack.us/photo/my-images/685/blu420.jpg/

Se non fosse che sono entrambe antenne "biconiche" non le vedo "quasi identiche" come dici tu. Dalla foto la tua mi sembra anche più corta e questa è una delle differenze sostanziali.

Volevo chiedervi se esistono antenne di buona qualità che incorporano sia il VHF che UHF, questo perché visto che sul palo c'è già un'antenna logaritmica che serve 3 prese non so se aggiungendo una BLU420 più una VHF riuscirei a rispettare le distanze tra le 3 antenne.

Ci sarebbe la sigma combo della fracarro ma è sempre consigliato avere due diverse antenne, una per la banda vhf e un'altra per la uhf.

Sì mi riferivo alla forma dell'antenna visto che dalla foto non si capisce niente. Comunque è lunga un metro e 15. La BLU420 è molto più ingombrante?
(ciò non toglie che mi sbarazzerò dell'antenna presa online).

ma nella confezione che hai ricevuto a casa non c'è il nome della marca di quell'antenna?
dalla foto sembra una cb vicky serie lmd... utilizzatissima tra l'altro (almeno dalle mie parti).
perché non provi a modificarne il puntamento? è possibile che la logaritmica sia stata puntata in maniera grossolana in quanto meno direttiva... ad ogni modo ciò non toglie che essendo un'antenna per la banda uhf, difficilmente entreranno canali vhf.
io prima di buttarla via a priori farei delle prove ;)

Sì mi riferivo alla forma dell'antenna visto che dalla foto non si capisce niente. Comunque è lunga un metro e 15. La BLU420 è molto più ingombrante?
(ciò non toglie che mi sbarazzerò dell'antenna presa online).

Allora è la foto che inganna; la blu420 è lunga 119 cm, quindi uguale.

Sì in effetti qualche prova a puntarla meglio non l'ho fatta, anche per alcune difficoltà.
Comunque credo che al massimo sia un'imitazione dell'antenna a cui ti riferisci paool perché non vi era nessun marchio, e neanche sulle istruzioni (altra nota dolente sembravano disegnate da un bambino di due anni ed erano stampate anche male).

Sì in effetti qualche prova a puntarla meglio non l'ho fatta, anche per alcune difficoltà.
Comunque credo che al massimo sia un'imitazione dell'antenna a cui ti riferisci paool perché non vi era nessun marchio, e neanche sulle istruzioni (altra nota dolente sembravano disegnate da un bambino di due anni ed erano stampate anche male).

beh prova a mandare un'email al venditore, magari la marca ti è sfuggita (o prova a leggere sullo scatolotto dell'antenna!) ;)
ad ogni modo io eviterei di sostituirla con un'altra (magari equivalente in prestazioni) senza prima aver verificato il puntamento. sarebbero soldi buttati... potresti avere qualche sorpresa ;)

Grazie di tutto ragazzi!
Esatto AG-BRASC il mare ce l'ho a neanche due km da casa però non credo di aver avuto problemi, neanche quando c'è vento o pioggia.
Anzi, quando c'è vento (Scirocco escluso) e pioggia, gli eventuali problemi propagativi tendono a scomparire... ;)

Intendi dire che, oltre a quanto devi realizzare, sullo stesso palo c'è un'altra antenna (log) che serve ulteriori prese di un'altra abitazione?
Se sì, considera che una novantina di cm. di distanza tra le antenne possono bastare. Consigliabile montare la UHF sulla sommità del palo, magari dotando il palo di una serie di tiranti contrapposti (almeno tre, ben trinagolati). ;)

Esatto c'è già una logaritmica che serve altre 3 prese ma sempre della mia abitazione. Tra l'altro come già detto mi ha risposto che è ovvio che per ottenere i 30db bisogna affiancare un amplificatore. e infatti in un'altra inserzione vende la medesima antenna con un amplificatore alla modica cifra di 60 euro e passa, e la descrizione dell'antenna è praticamente la stessa di quando la vende da sola.

AG-BRASC ha scritto:
... senza sapere se ridere o piangere...

Se ridi sei spiritoso, se piangi sei dispiaciuto per chi ci casca!

Secondo me si dovrebbe impedire, a certi individui, di prendere in giro la gente.:mad:

ciao a tutti
sono andato a comprare una natenna per digitale trestre
da premettere che prendo gia molti canali
anzi tutti quelli che indica la tabella copertura
ma siccome cera una offerta a 23€ ho deciso di prenderla
il negoziante mi ha detto però
che con lo switch off per i decoder hd ci vorrà per forza una antenna hd proponendomene una da 75€
a me è sembrata un po una bufala visto che premium calcio hd1 e la7hd che sono gli unici 2 con copertura qui li prendo
secondo voi che faccio?
tengo l'antenna che ho
prendo quella a 23e
o cerco una antenna hd?

spiderciccio ha scritto:
che con lo switch off per i decoder hd ci vorrà per forza una antenna hd proponendomene una da 75€

:badgrin:
Tu digli, come mai io ricevo gia' mediasetpremuim calcio HD... e ci aggiunci anche... ti senti bene caro negoziante...se no chiudi:D

Potresti denunciarlo per truffa,il segnale HD è trasmesso sullo stesso segnale del digitale "normale" cambia solo che il decoder HD decodifica quello specifico canale che viene trasmesso appunto in HD,se il segnale è forte potresti ricevere il segnale "HD" anche appogiando il dito sullo spinotto dietro al decoder.

spiderciccio ha scritto:

Mi spiace che qui sul forum non si possa fare pubblicità (buona e cattiva) perchè certi venditori andrebbero sput****ti pubblicamente.

Indietro
Alto Basso