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Prova sky 9 euro

per chi ha ricevuto l'sms, da quanto tempo aspettate il rimborso? a me scadono i 90gg. il 13, forse è...."presto":icon_cool:

io però ho una situazione anomala, spiego:
prima della fine della prova feci per sbaglio la conversione in abbonamento online e su loro istruzioni, immediatamente mandai il recesso entro i 14gg. con allegata una lettera scritta da me che spiegava l'accaduto.
scaduta la prova però, mi accorgo che erano visibili i canali del nuovo abbonamento, dunque chiamai e mi dissero che effettivamente era partito regolarmente nonostante la raccomandata, che poi fortunatamente ho fatto valere.
dunque chiedo, mi spetta il rimborso?
 
A me insieme all'SMS risulta un aggiornamento della procedura di Conciliazione in data 04/09/2018. Che finalmente si siano resi conto della indecenza del ritardo e stiano prendendo provvedimenti? Io mi aspetto un indennizzo aggiuntivo...

Che aggiornamento c'è sulla procedura di conciliazione?
 
per chi ha ricevuto l'sms, da quanto tempo aspettate il rimborso? a me scadono i 90gg. il 13, forse è...."presto":icon_cool:

io però ho una situazione anomala, spiego:
prima della fine della prova feci per sbaglio la conversione in abbonamento online e su loro istruzioni, immediatamente mandai il recesso entro i 14gg. con allegata una lettera scritta da me che spiegava l'accaduto.
scaduta la prova però, mi accorgo che erano visibili i canali del nuovo abbonamento, dunque chiamai e mi dissero che effettivamente era partito regolarmente nonostante la raccomandata, che poi fortunatamente ho fatto valere.
dunque chiedo, mi spetta il rimborso?

Personalmente prova sottoscritta ad aprile con scadenza il 1 maggio, consegna decoder avvenuta il 14, 90 giorni scaduti il 14 agosto.
Sulla seconda parte della domanda non saprei, magari qualcuno più esperto ti saprà dire qualcosa.
 
Personalmente prova sottoscritta ad aprile con scadenza il 1 maggio, consegna decoder avvenuta il 14, 90 giorni scaduti il 14 agosto.
Sulla seconda parte della domanda non saprei, magari qualcuno più esperto ti saprà dire qualcosa.
allora sono ancora dentro i 90gg,.... spero sia solo "presto" per l'sms.
 
Restituzione decoder il 10/04, ancora in attesa.
Mi rivolgo ai moderatori: ma se aprissimo una discussione magari in evidenza con i vari report dei ritardi? Con questa gestione schifosa delle cauzioni il minimo che si merita Sky è un bello sp***anamento
 
Restituzione decoder il 10/04, ancora in attesa.
Mi rivolgo ai moderatori: ma se aprissimo una discussione magari in evidenza con i vari report dei ritardi? Con questa gestione schifosa delle cauzioni il minimo che si merita Sky è un bello sp***anamento

Sono d'accordo con te. Per 90 euro, a me addirittura 80, stanno tirando avanti manco fossero 80.000 euro. Sta cosa deve essere evidenziata.
Chi si abbona a SKY deve sapere che, in caso di restituzione di somme, sono i primi che non rispettano il contratto da loro stessi redatto.
 
Ciao ragazzi,
che voi sappiate durante il prova sky è possibile attivare un abbonamento? Vi spiego meglio cosa è successo.
Il 02/07 mi è stato attivato il prova sky e due soli giorni dopo, a causa di un mio errore, tramite il fai da te ho eliminato il pacchetto cinema ed attivato un abbonamento...in realtà io volevo solo vedere il prezzo dei pacchetti una volta terminato il periodo prova sky, ed invece per sbaglio ho attivato l'abbonamento. Ma non dovrebbe essere bloccata l'attivazione di abbonamenti e/o la variazione di pacchetti durante il prova sky? Il giorno dopo tramite call center ho spiegato l'accaduto e mi hanno detto di aver annullato l'operazione e che potevo stare tranquillo. Il 19/08 mi sarebbe dovuto scadere il prova sky ma sul fai da te mi risultava ancora l'abbonamento attivo. Ho mandato varie mail ma nessuna risposta, fin quando andando allo sky service per restituire il decoder mi sono sentito dire che non potevano ritirarlo perché l'abbonamento risulta ancora attivo. Ho mandato 2 mail pec per spiegare la situazione richiedendo l'annullamento di un abbonamento mai sottoscritto ma per ora mi hanno risposto solo con copia incolla vari, dicendo che hanno preso atto del mio recesso e l'abbonamento terminerà il 31/10 e chiaramente dovrò pagare i mesi di visione e gli 11 euro per la disattivazione. Sinceramente mi sembra assurda questa situazione...
 
Ciao ragazzi,
che voi sappiate durante il prova sky è possibile attivare un abbonamento? Vi spiego meglio cosa è successo.
Il 02/07 mi è stato attivato il prova sky e due soli giorni dopo, a causa di un mio errore, tramite il fai da te ho eliminato il pacchetto cinema ed attivato un abbonamento...in realtà io volevo solo vedere il prezzo dei pacchetti una volta terminato il periodo prova sky, ed invece per sbaglio ho attivato l'abbonamento. Ma non dovrebbe essere bloccata l'attivazione di abbonamenti e/o la variazione di pacchetti durante il prova sky? Il giorno dopo tramite call center ho spiegato l'accaduto e mi hanno detto di aver annullato l'operazione e che potevo stare tranquillo. Il 19/08 mi sarebbe dovuto scadere il prova sky ma sul fai da te mi risultava ancora l'abbonamento attivo. Ho mandato varie mail ma nessuna risposta, fin quando andando allo sky service per restituire il decoder mi sono sentito dire che non potevano ritirarlo perché l'abbonamento risulta ancora attivo. Ho mandato 2 mail pec per spiegare la situazione richiedendo l'annullamento di un abbonamento mai sottoscritto ma per ora mi hanno risposto solo con copia incolla vari, dicendo che hanno preso atto del mio recesso e l'abbonamento terminerà il 31/10 e chiaramente dovrò pagare i mesi di visione e gli 11 euro per la disattivazione. Sinceramente mi sembra assurda questa situazione...

più o meno, hai fatto il mio stesso "errore", mi sembra strano infatti che tu abbia potuto togliere un pacchetto alla prova.
invece se come me hai fatto una "simulazione" di abbonamento e hai cliccato sul penultimo step pensando ci fosse un riepilogo, hai in pratica convertito la prova in abbonamento annuale che sarebbe partito dopo la prova, dovevi solamente mandare il modulo recesso entro i 14 giorni, magari con una lettera di tuo pugno nella quale spieghi l'accaduto.
 
Che aggiornamento c'è sulla procedura di conciliazione?
Dopo un mese attendo ancora l'assegnazione del conciliatore e non ho ancora la possibilità di "interagire" online con l'azienda. I tempi delle conciliazioni "normali" erano comunque di qualche mese (generalmente 3-4 mesi in Puglia); considerando che l'ho aperta in piena estate, bisognerà valutare i tempi di quella online...
 
più o meno, hai fatto il mio stesso "errore", mi sembra strano infatti che tu abbia potuto togliere un pacchetto alla prova.
invece se come me hai fatto una "simulazione" di abbonamento e hai cliccato sul penultimo step pensando ci fosse un riepilogo, hai in pratica convertito la prova in abbonamento annuale che sarebbe partito dopo la prova, dovevi solamente mandare il modulo recesso entro i 14 giorni, magari con una lettera di tuo pugno nella quale spieghi l'accaduto.

Secondo me non dovrebbe essere proprio concessa la possibilità di fare errori di questo tipo durante il periodo di prova. E comunque se dal call center non mi avessero tranquillizzato più volte dicendo che era tutto a posto e che la mia operazione era stata annullata, avrei fatto sicuramente il recesso...non si smette mai di imparare. Ma non mi va di fermarmi, li ho "minacciati" di adire le vie legali e di rivolgermi ad una associazione di consumatori se mi addebiteranno dei costi per un'attivazione estorta in questa maniera.
 
Secondo me non dovrebbe essere proprio concessa la possibilità di fare errori di questo tipo durante il periodo di prova. E comunque se dal call center non mi avessero tranquillizzato più volte dicendo che era tutto a posto e che la mia operazione era stata annullata, avrei fatto sicuramente il recesso...non si smette mai di imparare. Ma non mi va di fermarmi, li ho "minacciati" di adire le vie legali e di rivolgermi ad una associazione di consumatori se mi addebiteranno dei costi per un'attivazione estorta in questa maniera.

Ma sai, partiamo da una premessa:
se uno vuole continuare l'abbonamento perché convinto dalla prova, in teoria la procedura "standard" è proprio l'acquisto on line o il telefono, il fatto di aspettare una loro chiamata durante e dopo la prova, è per noi un escamotage per evitare l'offerta ufficiale e diciamo una procedura "alternativa" attuata da sky per non perdere il cliente, dunque se io dopo 10 giorni di prova voglio continuare e mi sta bene l'offerta ufficiale perché dovrei aspettare di essere richiamato?
Detto ciò, ritengo però poco chiara e un filo "paracula" la procedura di acquisto on line perché non c'è alcuna dicitura che ti avverte che con quel click partirà la richiesta.
Comunque ad onor del vero dopo il mio errore, chiamai subito e fu l'operatore ha consigliarmi la procedura del recesso entro i 14gg. proprio per evitare mail non lette ed equivoci vari.
 
Ma sai, partiamo da una premessa:
se uno vuole continuare l'abbonamento perché convinto dalla prova, in teoria la procedura "standard" è proprio l'acquisto on line o il telefono, il fatto di aspettare una loro chiamata durante e dopo la prova, è per noi un escamotage per evitare l'offerta ufficiale e diciamo una procedura "alternativa" attuata da sky per non perdere il cliente, dunque se io dopo 10 giorni di prova voglio continuare e mi sta bene l'offerta ufficiale perché dovrei aspettare di essere richiamato?
Detto ciò, ritengo però poco chiara e un filo "paracula" la procedura di acquisto on line perché non c'è alcuna dicitura che ti avverte che con quel click partirà la richiesta.
Comunque ad onor del vero dopo il mio errore, chiamai subito e fu l'operatore ha consigliarmi la procedura del recesso entro i 14gg. proprio per evitare mail non lette ed equivoci vari.

Concordo pienamente con te, soprattutto per la poca chiarezza in fase di acquisto. Nel mio caso poi il problema è stato di aver trovato 2 incompetenti al call center, perché per sicurezza chiamai in due giorni differenti per rassicurarmi che tutto fosse a posto così. E comunque dopo varie telefonate e mail da un'azienda così non mi aspetto un comportamento del genere, considerando che l'acquisto involontario è avvenuto dopo 2 soli giorni dall'avvio della prova. Proverò ad avviare procedura di conciliazione quando mi addebiteranno i costi, perché dovrebbero rendere tutto più trasparente.
 
finalmente assegno arrivato proprio adesso,
prova sky fatta a marzo, restituito apparecchi il 28 aprile, sollecitato il 10/12 agosto quando erano scaduti i 90 giorni, risollecitato 3 volte e nell'ultima mi hanno detto che l'assegno era stato fatto il 17 agosto, sms ricevuto la prima settimana di settembre con scritto che entro il mese me li avrebbero mandati, oggi arrivato assegno ben 132 giorni dopo la restituzione altro che 90 giorni, l'importante è essere riuscito a prenderli e sky non mi vedrà più
 
il 21 agosto riportando il decoder allo sky service mi fanno un'offerta per rimanere che aveva 0 costi di attivazione...
io accetto ed ora sulla fattura mi ritrovo costo di attivazione offerta ed installazione apparati 129 euro!!!

ma che è sta roba?? ma perche??? ora vado allo sky service e lo scasso...
 
Prova Sky cessato fine aprile,primi di maggio restituito decoder, sollecito a metà agosto, oggi arrivato assegno cauzione.
 
il 21 agosto riportando il decoder allo sky service mi fanno un'offerta per rimanere che aveva 0 costi di attivazione...
io accetto ed ora sulla fattura mi ritrovo costo di attivazione offerta ed installazione apparati 129 euro!!!

ma che è sta roba?? ma perche??? ora vado allo sky service e lo scasso...
Anche io ho i 129€ e di attivazione ne avevo da pagare solo 29. Comunque credo sia sbagliata la dicitura dei 129€ perché come totale da pagare ho 0€

(Sono stati usati per coprire 10gg di agosto e il mese di settembre una parte dei 90€ di cauzione)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho i 129€ e di attivazione ne avevo da pagare solo 29. Comunque credo sia sbagliata la dicitura dei 129€ perché come totale da pagare ho 0€

(Sono stati usati per coprire 10gg di agosto e il mese di settembre una parte dei 90€ di cauzione)

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no io ho 129 euro pieni..ossia come totale da pagare ho 129euro+24,90 settembre+quota di agosto.

lo sky service dice che è sicuramente un errore e che al massimo avrei dovuto pagare 90 euro compensate con la cauzione. mi faranno sapere.
 
no io ho 129 euro pieni..ossia come totale da pagare ho 129euro+24,90 settembre+quota di agosto.

lo sky service dice che è sicuramente un errore e che al massimo avrei dovuto pagare 90 euro compensate con la cauzione. mi faranno sapere.

Scusatemi, ma ricapitolando, quali offerte avete ricevuto appena terminato la Prova SKY? Le avete ricevute prima che si chiudesse la visione o quando era già buio? Oppure le avete ricevute dallo sky service nel momento della restituzione?
Grazie.
 
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