Prova sky 9 euro

Mi ha chiamato ieri Sky su un numero che non hanno in database per il Prova Sky. Dopo un po' di convenevoli ho detto alla signora che di fatto mi interessava solo la parabola nuova installata a tetto. Allora abbiamo trovato la quadra per intestarla ad altra persona che vive nello stesso stabile e che assolutamente non è interessata a Sky. Peccato che questa persona non abbia carta di credito, altrimenti neanche i 90€ di cauzione
Installazione fatta. Non ho firmato né fatto firmare nessun contratto. Ho solo dovuto firmare il lavoro del tecnico (al quale ho spiegato apertamente la situazione e non ha fatto una piega) Parabola a tetto installata. Nuovo decoder molto bello, da un tera, sembra migliorata anche la RAM (ma è ancora nuovo e pulito, quindi non so magari dopo un anno), predisposto all'aggiornamento 4K e nuova interfaccia SkyQ, che dovrebbero arrivare entro aprile

Salve Ragazzi ho un problema, ho attivo al momento il Prova Sky dal 22 gennaio e fino ieri visualizzavo correttamente i canali HD...stasera ho acceso il decoder e al posto dei canali hd (tranne SKY SPORT 24) vedo solo quelli SD, mentre di quelli HD (sia cinema, intrattenimento e sport)in generale non vi è traccia....com'è possibile? Mi hanno disattivato Sky HD? perchè nei pacchetti attivi non lo vedo più....Sky HD non dovrebbe essere attivo fino alla scadenza delle 6 settimane di prova o mi è sfuggito qualcosa?

Ho provato anche ad avviare sul my sky dei film e serie tv che avevo scaricato in formato HD tramite sky on demand, non si avviano e mi appare il messaggio che la mia smart card non è abilitata e devo chiamare il numero clienti o dal fai dai te per attivare il sevizio.....

è sicuramente qualcosa di imprevisto, l'HD è compreso per tutte le 6 settimane: chiama Sky e segnala la cosa (sempre che non si sia nel frattempo risolta da sola durante la notte)

Mio papà (con Prova Sky attivo da qualche settimana) è stato contattato da Sky per la visita di un incaricato del "controllo qualità", è capitato ad altri?

è sicuramente qualcosa di imprevisto, l'HD è compreso per tutte le 6 settimane: chiama Sky e segnala la cosa (sempre che non si sia nel frattempo risolta da sola durante la notte)

Ho parlato con una operatrice Sky tramite chat, ha controllato e pure lei non sapeva il motivo perchè Sky HD non fosse attivo....ha provato ad attivarlo lei ma non ci è riuscita, ha detto che ha segnalato il problema all'Assistenza tecnica e che mi contatteranno tramite telefono, boh sinceramente non capisco che cavolo hanno combinato visto che io non ho fatto nulla...:icon_rolleyes:

Visto che l'assistenza tecnica non mi ha chiamato, ho parlato con un'altra operatrice tramite chat.....mi ha detto che lei non poteva fare niente per attivare l'HD perchè non glielo faceva fare e mi ha invitato a chiamare l'800178032. Ho chiamato il numero e mi hanno detto che c'è un problema con sky hd in generale e che a molti utenti con prova sky risulta disattivato, infatti in molti li stanno chiamando lamentandosi del problema e che in 4-5 giorni il servizio HD verrà riattivato...boh vabbè, misteri della fede.... :icon_rolleyes:

Dunque per la restituzione del decoder ci sono fino a ben NOVANTA giorni dopo la scadenza del Prova Sky. Tre mesi in cui tartasseranno di telefonate per farti attivare qualcosa, suppongo :p

(più altri 3 mesi da attendere per la restituzione del deposito cauzionale, in pratica alla fine si saranno tenuti 90 Euro per quasi 9 mesi...)

By the way, qualcuno qui suggeriva di "tenersi" il MySky, che a 90 Euro sarebbe un affarone... ma non capisco cosa ce ne potremmo fare, se non guardare qualche canale free

Ecco la mail ricevuta stamattina, ProvaSky terminato il 28 gennaio scorso:
Gentile,

Il 28/01/2018 si è concluso il tuo periodo di prova.
Ti ricordiamo che entro 90 giorni dalla data di scadenza dovrai procedere
alla restituzione di tutti i materiali (Smart Card, decoder e telecomando) recandoti presso uno Sky Service.

Per scoprire lo Sky Service più vicino a te:

• vai su sky.it/skyservice;
• oppure chiama il Servizio Clienti al Numero Verde gratuito 800 178 032.

Il rimborso del deposito cauzionale avverrà tramite assegno entro 90 giorni dalla restituzione dei materiali, come riportato nel punto 8.6 della Carta Servizi Sky. In caso di mancata restituzione dei materiali il deposito cauzionale non sarà restituito.

Per qualsiasi informazione siamo sempre a tua disposizione al Numero Verde gratutito 800 178 032.

Grazie per la collaborazione,

Sky

Sì, quello era chiaro, sono i 90 giorni che posso tenermi il decoder prima di restituirlo la novità (almeno per me). Sul sito e sulla documentazione iniziale parlava di 30 giorni, so che per normali abbonamenti spesso Sky ne concede 60, qui 90 mi sembrano tantissimi!

Sì, contiamo di aspettare magari un'altra settimana o poco più ed arrivare fino al limite previsto per la restituzione in modo da vedere se fanno qualche promo più interessante :)

Già cambiando un carattere nell'URL di quel PDF se ne trova un altro che indica la medesima offerta ma con costo di attivazione di soli 29 Euro :p

Attivazione 29 euro per chi ha attivato la prova tramite pagamento con carta di credito
Attivazione 90 per chi ha attivato tramite rid

vengo da provasky vi spiego la mia situazione stava per scadere provasky mi telefona una signorina mi propone a 29.90 la stessa promozione che avevo cioe sport piu cinema e hd io accetto. durante la registrazione mi dice solo il cinema e hd finita la registrazione la signorina mi conferma di nuovo sport gratis per 12 mesi .il 5 parte il nuovo contratto di mio stupore mi accorgo che lo sport non va. fatto disdetta perche ho 14 giorni per ripensarci .non c e parole coma sky cerca di fregare la gente

Dunque per la restituzione del decoder ci sono fino a ben NOVANTA giorni dopo la scadenza del Prova Sky. Tre mesi in cui tartasseranno di telefonate per farti attivare qualcosa, suppongo

(più altri 3 mesi da attendere per la restituzione del deposito cauzionale, in pratica alla fine si saranno tenuti 90 Euro per quasi 9 mesi...)

By the way, qualcuno qui suggeriva di "tenersi" il MySky, che a 90 Euro sarebbe un affarone... ma non capisco cosa ce ne potremmo fare, se non guardare qualche canale free

Ecco la mail ricevuta stamattina, ProvaSky terminato il 28 gennaio scorso:
Gentile,

Il 28/01/2018 si è concluso il tuo periodo di prova.
Ti ricordiamo che entro 90 giorni dalla data di scadenza dovrai procedere
alla restituzione di tutti i materiali (Smart Card, decoder e telecomando) recandoti presso uno Sky Service.

Per scoprire lo Sky Service più vicino a te:

• vai su sky.it/skyservice;
• oppure chiama il Servizio Clienti al Numero Verde gratuito 800 178 032.

Il rimborso del deposito cauzionale avverrà tramite assegno entro 90 giorni dalla restituzione dei materiali, come riportato nel punto 8.6 della Carta Servizi Sky. In caso di mancata restituzione dei materiali il deposito cauzionale non sarà restituito.

Per qualsiasi informazione siamo sempre a tua disposizione al Numero Verde gratutito 800 178 032.

Grazie per la collaborazione,

Sky

Beh, penso che 9 mesi è il tempo massimo, diciamo che prima consegni, prima riavrai i soldi, magari restituisci tutto in una settimana e se sei fortunato quella dopo ti rimborsano.

tenersi il mysky vuol dire pagare una penale complessiva di 150€ (i 90€+60€). Ovviamente se vuoi abbonarti in un secondo momento, non puoi farlo con quel mysky, te ne mandano un'altro e paghi "nuovamente" l'attivazione.

Beh, penso che 9 mesi è il tempo massimo, diciamo che prima consegni, prima riavrai i soldi, magari restituisci tutto in una settimana e se sei fortunato quella dopo ti rimborsano.

tenersi il mysky vuol dire pagare una penale complessiva di 150€ (i 90€+60€). Ovviamente se vuoi abbonarti in un secondo momento, non puoi farlo con quel mysky, te ne mandano un'altro e paghi "nuovamente" l'attivazione.

perchè dici 90 che è il deposito + 60? dove lo hai letto? non mi pare di averlo scritto da nessuna parte

perchè dici 90 che è il deposito + 60? dove lo hai letto? non mi pare di averlo scritto da nessuna parte
Dei 150€ mi è stato detto in chat da un'operatore e mi sembra sia specificato anche nelle faq sul sito, che i 90€ qualora non si riconsegnasse il decoder, saranno utilizzati come parziale copertura della penale che ammonta fino ad un massimo di 150€

però ecco quel "fino ad un massimo" sarebbe da chiarire, perché in effetti non si capisce in base a cosa può variare la penale,...se varia.

Salve a tutti, scusate ho una domanda (forse stupida): volevo fare il "prova sky" per provare (appunto!) e magari beccarmi un paio di GP di F1 non si sa mai... abito in un condominio dove già c'è parabola ed altri già vedono sky, quindi tutto ok. Al mio appartamento arriva il cavo che attualmente uso con un decoder per i canali in chiaro (ma un cavo solo, problemi per il mysky??). Leggo qua che il tecnico interviene anche sulla parabola ma onestamente non vorrei scombinare qualcosa anche rispetto a chi già sta vedendo... ma cosa fa si sa? Anche perchè potrebbe essere difficoltoso avere l'accesso al tetto dove sta l'antenna... Grazie, scusate se è quasi tecnica e un po' OT per questo 3d....

Secondo voi qual'è l'offerta migliore che possono fare con skytv + HD + famiglia + cinema?Ad ora mi hanno offerto Skytv + hd +cinema a 21.90

A me il prova Sky scade mercoledi prossimo, nessuno mi ha contattato ne per telefono ne per email....contenti loro! Solo una telefonata la settimana dell'attivazione per sapere come andava, con la promessa di essere ricontattato per una offerta. Vorrà dire che giovedi restituisco tutto, tanto se mi devono offrire base + cinema a 29,90, possono tenerselo.

Indietro
Alto Basso