• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Provati: Humax 5000 - Philips 4610 - Telesystem 7.4 !!!

Anche a me piace di più il 5000 però considerando che il 4500 è in linea generale uguale al 4500 sceglierò quest'ultimo sia perchè il 5000 stà andando fuori produzione ma sopratutto perchè costa di meno.
 
yuk yuk ho appena collegato lo humax 5000 dtt (da notare l'assenza nella scatola del cavo RF, brutta cosa )nuovo di zecca. L'ho disimballato e collegato. Fatto aggiornamento software (durato più di 5 minuti) ora mi chiedo, per ricevere tutti i canali disponibili è sufficiente la ricerca auto oppure con quella manuale posso sintonizzare qualcosa in più?
Vedo poco più di 30 canali compresi i premium.

RAI OK
MEDIASET OK
SPORT ITALIA OK

Del tutto assente il pacchetto di LA7 e SSRG che dovrei vedere e le emittenti locali.
Faccio un giro sui siti specializzati !
 
Progressive ha scritto:
per i canali dipende dalla zona non dal decoder.

più che altro dipende dall'antenna :D vecchissima ma che fa miracoli. Sinceramente vedo più di quanto sperassi.
Canale5 si prende in ogni modo ..ancora un po' anche senza antenna collegata :D

sono arrivato a circa 40 mi sono entrati anche i 4 svizzeri che mi piacciono tannnnnnnnnnnnnto. Di la7 nessuna traccia anche per colpa loro, gli altri irradiano il segnale su frequenze diverse così o da una parte o dall'altra entrano, invece la7 da me la posso vedere SOLO sul canale 25(se ricordo bene), o lì o ciccia.Niente da fare per le locali.

Comunque il 5000 è ennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnorme.C'è il tasto TXT ma non c'è il teletext, davvero un peccato.

quindi riassumendo
pro

buona grafica
zapping veloce
telecomando ottimo (anche se il cambio canali e il volume era meglio farlo con le classiche frecce che affiancano l'ok)
seriale, interruttore, uscita audio digitale, rca.


contro
dimensioni (non è un dramma però)
no teletext (ma ci sono i sottotitoli anche se poco leggibili)
audio basso anche impostandolo al massimo
mancanza di controllo dell'immagine (luminosità, contrasto, colore )
 
giu ha scritto:
più che altro dipende dall'antenna :D vecchissima ma che fa miracoli. Sinceramente vedo più di quanto sperassi.
Canale5 si prende in ogni modo ..ancora un po' anche senza antenna collegata :D

sono arrivato a circa 40 mi sono entrati anche i 4 svizzeri che mi piacciono tannnnnnnnnnnnnto. Di la7 nessuna traccia anche per colpa loro, gli altri irradiano il segnale su frequenze diverse così o da una parte o dall'altra entrano, invece la7 da me la posso vedere SOLO sul canale 25(se ricordo bene), o lì o ciccia.Niente da fare per le locali.

Comunque il 5000 è ennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnorme.C'è il tasto TXT ma non c'è il teletext, davvero un peccato.

quindi riassumendo
pro

buona grafica
zapping veloce
telecomando ottimo (anche se il cambio canali e il volume era meglio farlo con le classiche frecce che affiancano l'ok)
seriale, interruttore, uscita audio digitale, rca.


contro
dimensioni (non è un dramma però)
no teletext (ma ci sono i sottotitoli anche se poco leggibili)
audio basso anche impostandolo al massimo
mancanza di controllo dell'immagine (luminosità, contrasto, colore )

Bello lo humax quasi quasi mi compro anche io adesso...in particolare voglio chiederti su quello che hai scritto
"no teletext (ma ci sono i sottotitoli anche se poco leggibili)"
Cioe'? si attivano i sottotitoli dal telecomando della Humax?(anche poco leggibili?in che senso?
Grazie!
 
jpcdani ha scritto:
Bello lo humax quasi quasi mi compro anche io adesso...in particolare voglio chiederti su quello che hai scritto
"no teletext (ma ci sono i sottotitoli anche se poco leggibili)"
Cioe'? si attivano i sottotitoli dal telecomando della Humax?(anche poco leggibili?in che senso?
Grazie!

mi correggo , per i sottotitoli si può scegliere il font :D
li avevo impostati con un carattere troppo piccolo.

Vai su un canale, esempio rai1 ti appaiono le informazioni (programma in corso ecc..) e delle icone . C'è quella del txt che però non ci serve in quanto lo humax non ha il txt, e c'è quella dei sottotitoli se il programma in corso li prevede..
si preme il pulsante sul telecomando dello humax si seleziona la lingua (italiano per esempio) dai l'ok e appaiono i sottotitoli.
 
giu ha scritto:
più che altro dipende dall'antenna :D vecchissima ma che fa miracoli. Sinceramente vedo più di quanto sperassi.
Canale5 si prende in ogni modo ..ancora un po' anche senza antenna collegata :D

sono arrivato a circa 40 mi sono entrati anche i 4 svizzeri che mi piacciono tannnnnnnnnnnnnto. Di la7 nessuna traccia anche per colpa loro, gli altri irradiano il segnale su frequenze diverse così o da una parte o dall'altra entrano, invece la7 da me la posso vedere SOLO sul canale 25(se ricordo bene), o lì o ciccia.Niente da fare per le locali.

Comunque il 5000 è ennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnorme.C'è il tasto TXT ma non c'è il teletext, davvero un peccato.

quindi riassumendo
pro

buona grafica
zapping veloce
telecomando ottimo (anche se il cambio canali e il volume era meglio farlo con le classiche frecce che affiancano l'ok)
seriale, interruttore, uscita audio digitale, rca.


contro
dimensioni (non è un dramma però)
no teletext (ma ci sono i sottotitoli anche se poco leggibili)
audio basso anche impostandolo al massimo
mancanza di controllo dell'immagine (luminosità, contrasto, colore )

Nel contro hai dimenticato la mancanza del filo per l'antenna...
 
Progressive ha scritto:
Nel contro hai dimenticato la mancanza del filo per l'antenna...
mmmmmm avevo preso anche un samsung e se ricordo bene anche lì mancava il cavo..mi sa che è una dimenticanza comune...:D
però mettono il cavo telefonico (utilità pressochè nulla..parlo per me )
 
Progressive ha scritto:
Allora mi devo ritener fortunato... ho preso telesystem 7.2 ed era completo di tutto anche del filo dell'antenna.

per la cronaca manca anche nel 4500

sì è una tristezza i ricevitori humax costano parecchio e doveva esserci sto benedetto cavetto ...in oro addirittura :D
nel philips 4610 c'è???
 
Se è per questo hanno riciclato lo chassis e un po' di componenti elettronici.Non è questione di spilorceria (infatti i prodotti sono ben fatti e generosi) è che semplicemente si sono basati sull'esperienza SAT dove lì il cavetto rf non serve. Comunque è una scocciatura, per fortuna a casa mia non mancano certi accessori :D e poi ho messo il 5000 al posto del vecchio vcr quindi uso quello di cavo.
 
Progressive ha scritto:
ma quel tanto discusso cavetto a coa serve?

Se io prendo il filo che và direttamente all'antenna non è lo stesso...?

allora ho il televisore con il suo cavo d'antenna inserito giusto??
ora il cavo lo devo scollegare e collegare al ricevitore DTT..
ecco..adesso come faccio a vedere i normali programmi ANALOGICI sul televisore ?? mi serve quel CAVETTO..insomma è la stessa cosa del videregistratore. Prova a staccare il cavo che va dal vcr al televisore, cosa vedi sullo schermo?? EFFETTO NEVE :D
Mi serve un cavo che faccia da ponte, altrimenti al televisore non arriva il segnale proveniente dall'antenna.

Certo se tu hai due cavi che vanno dalla prese d'antenna al tv e al ricevitore allora sei a posto ma credo che nella maggior parte dei casi ci sia una presa d'antenna con un unico cavo che va al televisore.
Insomma molto più utile se avessero messo quel benedetto cavetto piuttosto che il cavo per il collegamento telefonico.
 
Nemmeno nel Tivu'box han messo il cavo RF (in compenso c'era il cavo scart, piu' costoso).
Invece l'ho trovato nel Kaon KTSC-570... peccato fosse cosi' corto che non son riuscito ad usarlo in alcun modo! :icon_rolleyes:
 
ricapitolando..visto che nelle recensione spesso non si trova il contenuto delle confezioni...

in quella del dtt 5000 sono presenti:

-ricevitore
-telecomando (buono) + 2batterie (ministilo/AAA)
-cavo scart (bello massiccio :D)
-manuale inglese/italiano (chiarissimo, e scaricabile dal sito mediasat, utile per farvi un'idea dell'apparecchio)
-cavo per collegamento telefonico

la scatola e l'imballaggio è identica alle serie 5xxx satellitari, per intenderci ci sono ai lati dei cartoni compressi (tipo quello utilizzato per le uova :D, un po' triste in effetti).
 
Indietro
Alto Basso