• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Provati: Humax 5000 - Philips 4610 - Telesystem 7.4 !!!

Del thinbox mhp che su ebay si trova a 70 euro che ne dite???
 
Mi ero orientato anche verso il philips 2610 ma leggendo all'inizio della discussione i problemi di ricezione e stabilità del segnale lo escluderei, peccato perchè avevo letto recensioni positive e avendo una tv philips potrei usarlo con il telecomando della tv, escludendo il philips un alternativa potrebbe essere l'icant 2000, ma qualcuno sa come va ??
Non è che agli stessi problemi del philips??
 
Yorics wropte:
> Del thinbox mhp che su ebay si trova a 70 euro che ne dite???

Allo stesso prezzo lo si trova anche in negozi come Emmezeta (poche settimane fa l'avevo visto a 59 € od a 69 €).

Il problema e' che il produttore e' praticamente fallito.
A quanto ne se fornisce solo assistenza (come Nokia per i decoder DVB), ma non confiderei troppo negli aggiornamenti del firmware (fondamentali per un decoder MHP).

Io avevo preso in vaga considerazione l'idea di acquistarlo solo per via delle dimensioni.
Dato pero' che queste non sono di molto inferiori a quelle d'un Tivu'box o d'un iCAN 2000, ho lasciato perdere (acquistando il primo, per via del telecomando).
 
vi aggiorno sui miei esperimenti. Ho collegato una normalissima antenna da interni amplificata, accidenti funziona molto bene. Se con l'analogico si potevano vedere programmi disturbati con il digitale o lo vedi o non lo vedi. Sono riuscito a ricevere il bouquet di LA7 (canale 25), però non mi sembra granchè, alcuni canali sono assenti, altri sono test non attivi.
Poi ho un canale (40) che ha valori di livello e qualità molto alti, avvio la ricerca e non trovo nessun canale. Vado a vedere chi dovrebbe trasmettere usando quella frequenza.

svelato l'arcano il canale 40 è per il DVB-H di la 3 ! peccato..mi arriva il segnale quasi a fondo scala
 
ehm ultima per oggi poi non rompo più :D
già che ci sono..c'è da qualche parte una buona guida per installare da sè l'antenna terrestre???un guida for dummy ?? :D

In pratica monto gli elementi e poi li oriento verso il ponte radio che voglio ricevere (aiutandomi con i valori di azimuth per esempio presi dal saito otgtv) poi tutti i cavi li butto in un miscelatore che va al cavo d'antenna e stop? Giusto così???

Ho appena visto fantozzi va in pensione e la scena di lui che sistema l'antenna mi ha messo la pulce nell'orecchio :D
 
Son andato a veder in vari negozi e vi dico i prezzi:

- Comet: ho trovato il 4500 a 159€

- Unieuro: ho trovato a 5000 a 159€

- Ipercoop: non c'è neanche.

- Mediaworld: cè sia il 5000 che il 4500 a 159€


A Mantova rispetto altri posti (vedi modena) hanno tutti i prezzi uguali per tutti i modelli della stessa marca. mah!
 
Progressive ha scritto:
Son andato a veder in vari negozi e vi dico i prezzi:

- Comet: ho trovato il 4500 a 159€

- Unieuro: ho trovato a 5000 a 159€

- Ipercoop: non c'è neanche.

- Mediaworld: cè sia il 5000 che il 4500 a 159€


A Mantova rispetto altri posti (vedi modena) hanno tutti i prezzi uguali per tutti i modelli della stessa marca. mah!

guarda se eravamo vicini ti vendevo il mio :D l'ho trovato a 139 in un negozietto in promo (sempre TROPPO per i miei gusti). Nessuno lo voleva perchè era troppo grosso rispetto a samsung & Co. Onestamente ti consiglio di non star lì a impazzire per lo humax ! se trovi qualcosa anche sotto i 100 euro ..va comunque bene, tanto ripeto per quello che si vede, basta e avanza. Anzi in altri ti regalano anche la tessera mediaset premium da 10 euro.
Io l'ho preso perchè ..insomma devo giocare con qualcosa ti pare?? :D ho visto che in internet lo si trovava a cifre assurde e vedendolo a quel prezzo mi sono detto LO PRENDO ci gioco e poi vedo, non ho problemi a metterlo sulla piazza, anche perchè da me il digitale si vende per vedere i canali della vicina Svizzera italiana.

Il 5000 l'ho visto anche nei negozi della catena GRANCASA (ce n'è uno anche dalle tue parti (zona San Giorgio uscita casello nord, guarda sul sito w**.grancasa.it) a 150 euro.
 
io ho già un tesystem preso al gigante... dopo 6 mesi non si sentiva più ho dovuto andarlo a farlo aggiustar!
lo humax paghi ma hai più garanzia di qualità!
Sì a san giorgio però non sapevo se c'era dato che la humax mi ha detto che nella mia provicia i decoder humax li trovavo nei negozi che ho scritto sopra...
abiti vicino a mantova?
Il prossimo decoder voglio prender 4500 anche se mi scoccia aver anche la tessera che ho già!
 
Progressive ha scritto:
io ho già un tesystem preso al gigante... dopo 6 mesi non si sentiva più ho dovuto andarlo a farlo aggiustar!
lo humax paghi ma hai più garanzia di qualità!
Sì a san giorgio però non sapevo se c'era dato che la humax mi ha detto che nella mia provicia i decoder humax li trovavo nei negozi che ho scritto sopra...
abiti vicino a mantova?
Il prossimo decoder voglio prender 4500 anche se mi scoccia aver anche la tessera che ho già!

no! se ti ho detto che ricevo i canali della svizzera :D come posso essere a mantova??? ..ho letto l'indirizzo sul depliant Grancasa.
Sono a Milano nord

sempre per il 5000/4000 e 4500
penso che il software sia migliorabile.L'ultimo è del novembre scorso.

La barra info non riporta il canale di ricezione nè le barre del segnale. Per avere queste info bisogna entrare nel menù apposito.

Premendo ok appare la lista dei canali. Funzionano solo i tasti freccia su e freccia giù per navigare (oppure ch+ ch-) non le frecce direzionali. Per selezionare il canale, bisogna premere ok e poi exit o back.

Insomma la logica coreana è un po' arzigogolata.

Ultima cosa, i canali sono 200. Pescando un po' di qua e un po' di là sono già arrivato a quasi 60 canali.

rai1
rai2
rai3
rai utile
raisport
rainews24
raiedu1
rete4
canale5
italia1
rete4
boing
mediashopping
bbc world (2)
cctv
24ore
classnews
comingsoon (2)
sportitalia
SI SOLOCALCIO
SI LIVE24
LCI
tsi1
tsi2
sf1
tsr1
la7
la7sport
latcartapiùA/B/C/D/E/F
XXXX
tivu
retecapri
canale test
sitcom1
mtv
mediasetpremium1/2/3/4/5/6

RADIO
radio1/2/3
FDLeggera

di tv locali nemmeno l'ombra ma ho saputo che fanno test notturni ..
(perchè poi??) quindi il numero dovrebbe aumentare


qualcuno l'avrò anche dimenticato non ho il ricevitore sott'occhio in questo momento.

Quando il dtt sarà diffuso credo che se non verrà aumentato il limite, 200 canali non basteranno.

Ho già scritto a mediasat per sapere se verrà implementato almeno il teletext! che senso ha fare un telecomando col tasto TXT ????
 
niente di + vero, però se prendi un decoder, lo prendi x la lunga scadenza..
e tra 2 anni penso e spero d'aver ancora sto decoder, e penso e spero che i canali aumenteranno..
 
sì però ora che ci satà lo switch off fai in tempo a cambiarlo (2012).
Aumenteranno i canali ma non da esaurir le memorie dei decoder,mentre per la durata cè d'affifarsi alla fortuna...:eusa_shifty:
 
per la durata in quanto resistenza hardware, ho fatto dei crash test involontari (vedi cadute da due metri) con ricevitori humax satellitari e ...test passati :D
la macchina funzionava ancora nonostante qualche botta alla scocca.

circa i canali invece..mmmm spero e voglio pensare che un aumento dei canali sia possibile via software.
 
Buono a sapersi sulla resistenza humax! per i canali verranno aumentati progressivamente ma credo cmq molto lentamente rispetto alla nostra smania.
Nel 2012 quando ci sarà lo swich off forse ci saranno una bella quantità...
 
Indietro
Alto Basso