LINUSJ ha scritto:Ciao a tutti gli utenti. Sebbene la mia ubicazione non è in provincia di Napoli, ma risiedo in provincia di Latina, ( basso Lazio )... nel golfo per intenderci... e dal quale in analogico si ricevono i segnali provenienti dal Faito da circa un mese non si riesce più a ricevere il mux dfree.
Ho seguito tutte le vicissitudini dello spostamento delle frequenze dal 56 al 30 ma mentre prima sul 56 si riceveva benissimo sul 30 non c'è segnale.
Tutto ok per tutto il resto. Se può essere di aiuto posto quanto riesco a ricevere regolarmente:
Canale 37 - 602 Mhz MUX LA7 B
Canale 48 - 690 Mhz MUX TELECAPRI
Canale 52 - 722 Mhz MUX RAI A
Canale 56 - 754 Mhz MUX MEDIASET 2
Canale 63 - 810 Mhz MUX MEDIASET 1
Canale 66 - 834 Mhz MUX LA7 A
Dal momento che in provincia di NA non se ne parla più di dfree, devo dedurre che per loro non ci sono problemi di ricezione.![]()
![]()
![]()
Allora mi sorge spontaneo chiedermi e sopratutto chiedervi se stanno trasmettendo con la stessa potenza che usavano sul 56 fino a qualche mese fà. Mahh ci sarà qualcuno che sappia rispondermi? Spero di si...
Ahh dimenticavo... sul Canale 30 non ho interferenze , spurie o altre trasmissioni sullo stesso pertanto il canale è pulito.![]()
Ciao
Ciao LINUS forse prima il segnale dal FAITO di DFREE era più forte perchè nella mia zona, Baiano, dovevano coprire un segnale molto forte di Rai TRE che trasmetteva sul 56 dal ripetitore del Castello di Avella, qui vicino e fui io a far loro la segnalazione a riguardo e forse visto che non sono riusciti a coprire quel segnale si sono arresi e hanno fatto il cambio frequenza passando sul 30 che era libero da interferenze ( buon per me che ora ricevo anche RETE 4 e ITALIA 1 sia dai Camaldoli che dal Faito) e che necessita di meno potenza del segnale.
Contatta DFREE sul loro sito c'è un indirizzo di posta elettronica Tecnici@dfree.tv, come ho fatto io.ciao.