[Provinca di Napoli] Monte Faito

LINUSJ ha scritto:
Ciao a tutti gli utenti. Sebbene la mia ubicazione non è in provincia di Napoli, ma risiedo in provincia di Latina, ( basso Lazio )... nel golfo per intenderci... e dal quale in analogico si ricevono i segnali provenienti dal Faito da circa un mese non si riesce più a ricevere il mux dfree.
Ho seguito tutte le vicissitudini dello spostamento delle frequenze dal 56 al 30 ma mentre prima sul 56 si riceveva benissimo sul 30 non c'è segnale.
Tutto ok per tutto il resto. Se può essere di aiuto posto quanto riesco a ricevere regolarmente:
Canale 37 - 602 Mhz MUX LA7 B
Canale 48 - 690 Mhz MUX TELECAPRI
Canale 52 - 722 Mhz MUX RAI A
Canale 56 - 754 Mhz MUX MEDIASET 2
Canale 63 - 810 Mhz MUX MEDIASET 1
Canale 66 - 834 Mhz MUX LA7 A
Dal momento che in provincia di NA non se ne parla più di dfree, devo dedurre che per loro non ci sono problemi di ricezione.:D :D :D
Allora mi sorge spontaneo chiedermi e sopratutto chiedervi se stanno trasmettendo con la stessa potenza che usavano sul 56 fino a qualche mese fà. Mahh ci sarà qualcuno che sappia rispondermi? Spero di si...
Ahh dimenticavo... sul Canale 30 non ho interferenze , spurie o altre trasmissioni sullo stesso pertanto il canale è pulito.:5eek:
Ciao

Ciao LINUS forse prima il segnale dal FAITO di DFREE era più forte perchè nella mia zona, Baiano, dovevano coprire un segnale molto forte di Rai TRE che trasmetteva sul 56 dal ripetitore del Castello di Avella, qui vicino e fui io a far loro la segnalazione a riguardo e forse visto che non sono riusciti a coprire quel segnale si sono arresi e hanno fatto il cambio frequenza passando sul 30 che era libero da interferenze ( buon per me che ora ricevo anche RETE 4 e ITALIA 1 sia dai Camaldoli che dal Faito) e che necessita di meno potenza del segnale.
Contatta DFREE sul loro sito c'è un indirizzo di posta elettronica Tecnici@dfree.tv, come ho fatto io.ciao.

LINUSJ ha scritto:
Ciao a tutti gli utenti. Sebbene la mia ubicazione non è in provincia di Napoli, ma risiedo in provincia di Latina, ( basso Lazio )... nel golfo per intenderci... e dal quale in analogico si ricevono i segnali provenienti dal Faito da circa un mese non si riesce più a ricevere il mux dfree.
Ho seguito tutte le vicissitudini dello spostamento delle frequenze dal 56 al 30 ma mentre prima sul 56 si riceveva benissimo sul 30 non c'è segnale.
Tutto ok per tutto il resto. Se può essere di aiuto posto quanto riesco a ricevere regolarmente:
Canale 37 - 602 Mhz MUX LA7 B
Canale 48 - 690 Mhz MUX TELECAPRI
Canale 52 - 722 Mhz MUX RAI A
Canale 56 - 754 Mhz MUX MEDIASET 2
Canale 63 - 810 Mhz MUX MEDIASET 1
Canale 66 - 834 Mhz MUX LA7 A
Dal momento che in provincia di NA non se ne parla più di dfree, devo dedurre che per loro non ci sono problemi di ricezione.:D :D :D
Allora mi sorge spontaneo chiedermi e sopratutto chiedervi se stanno trasmettendo con la stessa potenza che usavano sul 56 fino a qualche mese fà. Mahh ci sarà qualcuno che sappia rispondermi? Spero di si...
Ahh dimenticavo... sul Canale 30 non ho interferenze , spurie o altre trasmissioni sullo stesso pertanto il canale è pulito.:5eek:
Ciao

se hai visuale aperta su gaeta monte orlando, il problema probabilmente risiede lì... sul ch30 trasmette rai 2 con un segnale piuttosto forte, ed è forse quello che ti inibisce la visione del mux d-free... insomma, ancora una volta mediaset ha toppato, invertendo le frequenze e riducendo così il bacino d'utenza...

Ciao Stelfio, ho già inviato la segnalazione ai tecnici dfree circa una settimana fà, speriamo che la prendono in considerazione e che risolvono il problema , non per altro gli ho anche consigliato di correggere sul loro sito la copertura su Formia, che addirittura per loro risulta ancora il 90% sul canale 56 !!!!!
Ciao

Ciao Paool, grazie per il post. Comunque non si tratta di un problema da monte orlando, in quanto i ripetitori di gaeta sono di lato a + 90 gradi e sul 30 non ho interferenza. Speriamo che prendono in considerazione l'installazione di ripetitori o su Monte Tripoli ( Castellonorato ) o da Monte Orlando, ma la cosa mi sembra improbabile, poichè in passato il Faito è stato e sarà comunque il TX principale per tutte le località che vedono ( quando il cielo è terso ) il Vesuvio, la penisola sorrentina, e isole campane e nonchè il promontorio di Monte Ruscello che dal mio balcone di casa sembra toccare con un dito.
Ciao

LINUSJ ha scritto:
Ciao Paool, grazie per il post. Comunque non si tratta di un problema da monte orlando, in quanto i ripetitori di gaeta sono di lato a + 90 gradi e sul 30 non ho interferenza. Speriamo che prendono in considerazione l'installazione di ripetitori o su Monte Tripoli ( Castellonorato ) o da Monte Orlando, ma la cosa mi sembra improbabile, poichè in passato il Faito è stato e sarà comunque il TX principale per tutte le località che vedono ( quando il cielo è terso ) il Vesuvio, la penisola sorrentina, e isole campane e nonchè il promontorio di Monte Ruscello che dal mio balcone di casa sembra toccare con un dito.
Ciao

dubito che i ripetitori di castell'onorato ospiteranno ripetitori DTT... non nel breve periodo cmq...
piuttosto so che quelli di Monte Orlando dovrebbero esser spostati tutti su Monce Conca, sempre a Gaeta, il che potrebbe risultare essere un vantaggio soprattutto in fatto di ricezione ed eliminazione di interferenze. Finalmente si andrebbe a perdere l'allineamento con i ripetitori di sessa aurunca e monte faito e sarà possibile scegliere da quale postazione ricevere i segnali... purtroppo tutte le antenne che hanno insediato monte orlando negli ultimi anni, hanno fatto sì che i segnali provenienti da napoli venissero irrimediabilmente disturbati...

Salve Raga!
Io ancora ho buio su Rete4 e Italia1.... ma boing lo ricevo, anche Mediashopping.... com'è possibile? non sono tutti sullo stesso MUX (D-Free)?
Preciso che ho un ADB 2000 e ricevo dal faito....
Ho lo stesso problema su uno Sharp AQUOS con dtt incorporato :crybaby2:

celebris ha scritto:
Salve Raga!
Io ancora ho buio su Rete4 e Italia1.... ma boing lo ricevo, anche Mediashopping.... com'è possibile? non sono tutti sullo stesso MUX (D-Free)?
Preciso che ho un ADB 2000 e ricevo dal faito....
Ho lo stesso problema su uno Sharp AQUOS con dtt incorporato :crybaby2:
Si sono sullo stesso mux dfree, ma stanno anche su un'altro mux ecco perchè li ricevi bene, infatti te li dovresti trovare doppioni.
Il Dfree da faito squadretta di brutto nonostante io stia praticamente sotto il ripetitore (Castellammare) e il segnale sia al max, cmq c'è un thread più sotto che parla appunto dei problemi del dfree.

sinclair63 ha scritto:
Si sono sullo stesso mux dfree, ma stanno anche su un'altro mux ecco perchè li ricevi bene, infatti te li dovresti trovare doppioni.
Il Dfree da faito squadretta di brutto nonostante io stia praticamente sotto il ripetitore (Castellammare) e il segnale sia al max, cmq c'è un thread più sotto che parla appunto dei problemi del dfree.

Ah ok, molto probabilmente ricevo Bioing dal Mux MEDIASET1 ..... ma com'è possibile che fino ad un po di tempo fa vedevo il dfree con qualità cristallina? Preciso che sono della provincia di Latina (Golfo di Gaeta) ed ho sempre ricevuto dal Faito senza mai alcun problema. Secondo me hanno smanettato sul Mux :doubt:

Ultima modifica:
celebris ha scritto:
Ah ok, molto probabilmente ricevo Bioing dal Mux MEDIASET1 ..... ma com'è possibile che fino ad un po di tempo fa vedevo il dfree con qualità cristallina? Preciso che sono della provincia di Latina (Golfo di Gaeta) ed ho sempre ricevuto dal Faito senza mai alcun problema. Secondo me hanno smanettato sul Mux :doubt:
Lo vedevamo bene perchè stava sul canale 56, da quando ha switchato sul 30 sono iniziati i problemi.

sinclair63 ha scritto:
Lo vedevamo bene perchè stava sul canale 56, da quando ha switchato sul 30 sono iniziati i problemi.

Ma perchè ogni volta che toccano fanno sempre danniiiiiii :mad: :mad: :mad: :mad:
Funzionava così bene..... :eusa_wall:

Scusate volevo una info.Ma il 52 Dal Monte Faito è del Mux Rai A giusto?è possibile che aggancia tutti i mux prensenti al di fuori di quello?Per esempio Mux Mediaset 1 e 2 Canale 8 La7 + Cartapiù (X,Y Compresi) ma il 52 non lo aggancia proprio.problemi di Tuner? o il 52 è in VHF?Grazie della cortese risposta.Ciao alla prox.:icon_bounce:

celebris ha scritto:

Il canale 30 nel golfo di Gaeta è coperto da Rai2 che trasmette da Monte Orlando e con buona potenza... ciò vuol dire che il mux dfree che trasmette su quella frequenza dal faito è impossibile da agganciare nelle nostre zone... (ammenoché non si hanno ostacoli verso monte orlando).

il canale 56 dovrebbe essere interferito da tele akery se non erro...

:crybaby2:

Ultima modifica:
Ciao Pigmos sono di Pagani (SA) mi sono ricordato di una cosa più si va sotto la montagna di Corbara più non ci sono VHF ma solo UHF e un mio amico ha il cavo che esce direttamente da sotto l'antenna e va nella Tv senza ne amplificatori ne miscelatori e l'impianto in questione della mia raga che non becca il 52 ha una VHF attaccata all'amplificatore molto rovinata.La uhf l'ho cambiata io assieme al cavo principale è a 16 Elementi della Triax con attacco Digitale sperando di prendere la Rai in Digitale ma proprio quella non va.Potrebbe essere che togliendo l'amplificatore e l'Antenna di Rai Uno potrebbe mettersi apposto tutto?chi è del posto potrebbe darmi una risposta?Grazie Anticipatamente a tutti.

paool ha scritto:
Il canale 30 nel golfo di Gaeta è coperto da Rai2 che trasmette da Monte Orlando e con buona potenza... ciò vuol dire che il mux dfree che trasmette su quella frequenza dal faito è impossibile da agganciare nelle nostre zone... (ammenoché non si hanno ostacoli verso monte orlando).

il canale 56 dovrebbe essere interferito da tele akery se non erro...

:crybaby2:

Ma che teste a pera!!!
Addio Mux D-Free :sad11: :sad11: :sad11: :sad11:

AnGeK ha scritto:
Ciao Pigmos sono di Pagani (SA) mi sono ricordato di una cosa più si va sotto la montagna di Corbara più non ci sono VHF ma solo UHF e un mio amico ha il cavo che esce direttamente da sotto l'antenna e va nella Tv senza ne amplificatori ne miscelatori e l'impianto in questione della mia raga che non becca il 52 ha una VHF attaccata all'amplificatore molto rovinata.La uhf l'ho cambiata io assieme al cavo principale è a 16 Elementi della Triax con attacco Digitale sperando di prendere la Rai in Digitale ma proprio quella non va.Potrebbe essere che togliendo l'amplificatore e l'Antenna di Rai Uno potrebbe mettersi apposto tutto?chi è del posto potrebbe darmi una risposta?Grazie Anticipatamente a tutti.

In che zona di Pagani si trova questo impianto? sul 52 uhf vedi qualcosa in analogico? Probabile sia questo il problema....
Purtroppo il mux A rai nn si riesce a ricevere facilmente a pagani, in quanto il 52 è pesantemente interferito da Napoli Canale21 in analogico da M.S. Angelo.

Indietro
Alto Basso