[Provinca di Napoli] Monte Faito

Pigmos ha scritto:
12/04/2008
Mux D-Free: Aggiunto IDTV, canale Dati

dal Faito ? ma neanche dai Camaldoli...:D ho fatto la ricerca canali su entrambe le discese ma non mi ha agganciato nulla di nuovo.:eusa_think: vabbè che è un canale dati ma non lo dovrebbe segnare ? senno a che serve quel rettangolino con scritto a fianco "digitali"?????

Ho un ADB iCan 2000T

Questi PID dati io li sintonizzo con la scheda PC, però con il tuo ADB, dovresti avere l'elenco dal Menu -> Canale Dati, se il menu mantiene la stessa struttura del Philips 6610.
I canali dati, quando non hanno una portante video, non vengono sintonizzati dai ricevitori, per questo non lo vedi.

A proposito di Rai, un'po di tempo fà si parlava di utilizzare il ch. H2 da faito che sarebbe stato liberato dall'americana AFNTV (impianto gestito dalla tv di stato) per poterci trasmettere il mux 2 rai. Che fine ha fatto sto canale?

Si trattava di voci, ma nulla di certo. Il fatto è che quella frequenza era di proprietà della RAI e "prestata" alla Nato per la trasmissione del bouquet AFNTV alle basi Nato del circondario. Da cui, letta la notizia che la Nato smetteva la trasmissione terrestre, sono sorte queste voci, ma non c'è mai stata alcuna dichiarazione ufficiale o ufficiosa di quella notizia.

Aggiornamenti del 10/08/2008
Aggiornata la composizione dei Mux MEdiaset e D-Free.
Aggiornata la composizione del Mux Rai A.
Aggiornata la composizione del Mux ReteA/All Music.
Modificata la composizione del Mux Canale8, con la sostituzione di Canal8 con Luxury Channel.

Salve ragazzi ma è un problema mio o il mux di telecapri e di canale 8 non si prendono? Io ho la mia antenna puntata sul faito ma non riesco a prendere questi 2 mux. Qualccuno ci riesce?

ma a te si vede bene telecapri? A me no si vede a scatti e a volte appare la schermata nera. Ma per le altre tv locali?

Da San Giuseppe Vesuviano non c'è problema ne con Telecapri, ne con Canale8. In caso di temporali, il primo mux a cedere è Canale8, poi inizia a squadrettare il Mux B di telecom (quello di La7Cartapiù), mentre ultimamente sto avendo prblemi costanti con il Mux ReteA, ma credo che sia un problema di trasmissione e non di ricezione, ossia i canali squadrettano, ma poichè il BEr è 0 e la qualità a 90, credo che si tratti di errori inseriti direttamente in trasmissione.

beati voi perchè io canale 8 non lo prendo e nemmeno telecapri lo prendo bene. Ma canale 8 trasmette 24h?

Si, trasmette 24 ore, con 3 canali, 2 Canale8, con programazione differente, ed un altro canale che si chiama New Media, e trasmette a rotazione un porgramma che parla di viaggi (e sponsorizzato da Viaggi del Ventaglio), ed uno che parla di musica latino americana, anche se ultimamente la programmazione sembra più variegata.

mah cose da pazzi. Ho fatto la ricerca ora e mi appare solo il mux telecapri ma si vede male (a quadratini neri) mentre canale 8 non lo prendo proprio. MA di che mux fa parte? Campania tv? Inoltre esiste qualche lista di dgtv che posso prendere dal mio comune di residenza?

Re tony ha scritto:
mah cose da pazzi. Ho fatto la ricerca ora e mi appare solo il mux telecapri ma si vede male (a quadratini neri) mentre canale 8 non lo prendo proprio. MA di che mux fa parte? Campania tv? Inoltre esiste qualche lista di dgtv che posso prendere dal mio comune di residenza?

Il mux Canale 8 trasmette dai Camaldolilli sul canale F (riesco a prenderlo anche con un'antenna di banda I, dunque il segnale è abbastanza forte), mentre dal Faito credo trasmetta sul 67, ma probabilmente il segnale è debole o i pannelli sono orientati solo verso la penisola, in quanto io da Bacoli, che è coperta principalmente dal Faito in modo egregio, non aggancio nemmeno la portante.

anche io ho una antenna di banda 1 e una larga banda a tre aste (non sò come si chiam :( è quella con tre aste in posizione oriziontale) ma non li prendo anche se dovrei prenderli visto che davanti a me non c'è nessuno. Per quanto riguarda telecapri ho fatto ora una ricerca sul canale 48 mi dice livello segnale 48% mentre qualità 10% è questo il problema? Poca qualità?

Ultima modifica:
Io ho problemi sul Canale 30 dal Faito...il segnale è molto ballerino,la mattina il livello segnale è al 33%...la sera arriva al 65%....ed entrambi con qualità segnale 100%....strana sta cosa...infatti la mattina ho squadrettamenti per il segnale debole..a voi non capita?

Hanno appena avuto la comunicazione che entro un anno (più o meno) devono passare al dtt, vedrai si muoveranno ,dagli tempo!!!:D :D :D ora stanno di certo aquistando i macchinari per il dtt e non sono solo ripetitori , (ma anche regie, telecamere, ecc.) .:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso