(Provincia di Massa, Toscana)Casa nonna materna, segnale tv-ddt svanito! Aiuto! :(

finché non fai le misure non sappiamo quale amplificatore ti serve, per le prese non c'é problemi, hai detto che ne ha due, ci penseremo per ultimo; il cavo prendi il dg113 o equivalente comunque sempre da 6,8mm, e di connettori f prendine una decina.

finché non fai le misure non sappiamo quale amplificatore ti serve, per le prese non c'é problemi, hai detto che ne ha due, ci penseremo per ultimo; il cavo prendi il dg113 o equivalente comunque sempre da 6,8mm, e di connettori f prendine una decina.

Ciao grande!
La Blu10hd è in arrivo..Suppongo arrivi Lunedi, Martedi (spero..)!
Il cavo da antenna 6.8MM allora?
In effetti ne ho visti sempre di piu piccini,quanti metri me ne devo procurare?
Per fare le prove va bene anche il classico da 5, o mi consigli gia questo?
Buon weekend Gherardo!;)

buon weekend anche a te, per le prove va bene anche del cavo diverso se ce l'hai gia basta che sia sano, un pezzo intero, e non troppo lungo, dopo pero ci metterai quello buono; attento alla misura del connettore f deve essere adatto alla sezione del cavo.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi!

Oggi finalmente è arrivata la Blu10hd, l'ho montata e domani conto di fare i test!
Per quanto riguarda il cavo dg113 dal ferramenta piu vicino non l'ho trovato..
Posso guardare online!
Mi consigliate comunque cavi di 6.8mm almeno?
Dovrò rimettere questo cavo in tutti i piani, oppure basta che lo metto dall'antenna allo sdoppiatore-alimentatore?
Ciao ragazzi, e grazie ancora!

Ciao ragazzi,

finalmente oggi sono riuscito a fare questo test!
Antenna direttamente collegata alla tele con cavo da 6.6!
Ho fatto un po' di fatica perchè entrambe le televisioni che ho qui sono samsung con decoder integrato, a tutte e due la funzione con la barrà di qualità e potenza mancava!
Per fortuna alla fine ho recuperato una vecchia televisione con decoder esterno che aveva questa funzione!
Allego diversi scatti!
Praticamente la zona che qui dava più risposta risulta direzione Arzelato!
Direzione Podenzana mi ha dato risposta poco o nulla!
Problemi in particolare con la Rai difatti come dicevamo!
Ho visto girando per il paese oggi un impiano abbastanza nuovo, con un'antenna montata molto simile alla blu10hd e poi una verticale vhf sopra!
A presto allora ragazzi, ditemi voi che ne pensate!:)

Dimenticavo, per quanto riguarda il cavel dg113 qui nulla!
Però ho trovato del zodiac e messi e paoloni!
Possono andare bene ugualmente?
Altrimenti prendo il dg113 e dg113zh online come suggerito dall'amico AQ62!:)

messi e paoloni sono cavi di tutto rispetto, poco diffusi ma non hanno nulla da invidiare a quelli già consigliati...

http://messi.it/dati/layout/files/cartellaelementi/download_area/Catalogo75Ohm.pdf

Ottimo, quindi potrei prendere anche questi, e poi magari ordinare al mt il dg113 zh per l'esterno!
Cosa dite riguardo le rilevazioni?
Il prossimo passo allora sarebbe quello di prendere anche un'antenna VHF?
A presto ragazzi, e grazie mille per il vostro supporto!!;)

Ottimo, quindi potrei prendere anche questi, e poi magari ordinare al mt il dg113 zh per l'esterno!

Sì vanno bene purchè siano di classe A, A+ o meglio ancora se di classe A++

Cosa dite riguardo le rilevazioni?
non male considerata la zona difficile...

Il prossimo passo allora sarebbe quello di prendere anche un'antenna VHF?
A presto ragazzi, e grazie mille per il vostro supporto!!;)

ricordi?

http://www.digital-forum.it/showthr...to!-Aiuto!-(&p=5081805&viewfull=1#post5081805

e ancora...

http://www.digital-forum.it/showthr...to!-Aiuto!-(&p=5082278&viewfull=1#post5082278

Sì vanno bene purchè siano di classe A, A+ o meglio ancora se di classe A++

non male considerata la zona difficile...

ricordi?

http://www.digital-forum.it/showthr...to!-Aiuto!-(&p=5081805&viewfull=1#post5081805

e ancora...

http://www.digital-forum.it/showthr...to!-Aiuto!-(&p=5082278&viewfull=1#post5082278

Ciao carissimo,

esatto, per questo motivo pensavo alla VHF, è proprio quella la zona in cui ricevo i migliori segnali, e quindi la UHF non è abbastanza!
C'è qualche modello che mi consigliate?
Dovrei poi prendere un amplificatore da palo per poter iniziare a rifare tutto l'impianto giusto?
Cosa mi consigliate ragazzi?
Come dicevo di prese ce ne sono diverse e per due piani, anche se le televisioni sono solo 2, vorrei poter rifare un impianto che possa sostenere tutte le prese che ci sono comunque!
Quindi amplificatore a palo e alimentatori abbastanza potenti presumo!
Voi cosa ne pensate?
A presto ragazzi, e grazie!!;)

nelle misure non vedo i mediaset, da arzelato http://www.digital-forum.it/showthr...aterna-segnale-tv-ddt-svanito!-Aiuto!-(/page5 dovrebbe trasmettere molta piu roba! comunque sicuramente ti serve una antenna di terza banda a 6 elementi per il mux uno rai, come amplificatore in linea di massima un map204 dovrebbe andare bene e come alimentatore uno da 12v 200mA con tecnologia lineare (non switching); per le prese devi fare un disegno.

Ultima modifica:
@Dr. Gonzo sono passato dalle tue parti la settimana scorsa, ma ero troppo di fretta per valutare questioni di antenne...
Comunque vedendo il profilo altimetrico ti frega il fatto che sei come dietro una gobba e ti perdi Podenzana, che sarebbe perfetto...
Come antenna VHF la 6 elementi larga banda Fracarro va bene, sia tipo vecchio che la nuova BLV6F...

nelle misure non vedo i mediaset, da arzelato http://www.digital-forum.it/showthr...aterna-segnale-tv-ddt-svanito!-Aiuto!-(/page5 dovrebbe trasmettere molta piu roba! comunque sicuramente ti serve una antenna di terza banda a 6 elementi per il mux uno rai, come amplificatore in linea di massima un map204 dovrebbe andare bene e come alimentatore uno da 12v 200mA con tecnologia lineare (non switching); per le prese devi fare un disegno.

Ciao carissimo,

magari non ho fatto le misurazioni come si deve..Capiscimi ero da solo!
Antenna montata sul bastone di una scopa e in piu dovevo fare le foto alla televisione!
Ti ho detto tutto..Haha!:lol:
Dunque mi consigliate la Fracarro BLV6f?
Ok, ora cerco qualcosa!
Per quanto riguarda l'amplificatore il map204 della Fracarro sarà abbastanza?
Nel senso come dicevo, vorrei comunque rifare un impianto con la potenza adatta a soddisfare ciò che era stato predisposto!
Quindi anche se l'utilizzo è di 2-3 ricevitori al massimo vorrei fare qualcosa con potenza adeguata a soddisfare tutto già che metto mano!
C'è quindi necessita di amplificatore da palo e alimentatore di piu potenza, oppure il discorso è piu complicato?
Oggi un amico mi ha regalato questo alimentatore, avevo parlato con lui del fatto che stavo sistemando l'impianto e l'aveva in casa!
Niente che mi può esser utile immagino..

hosting immagini

@Dr. Gonzo sono passato dalle tue parti la settimana scorsa, ma ero troppo di fretta per valutare questioni di antenne...
Comunque vedendo il profilo altimetrico ti frega il fatto che sei come dietro una gobba e ti perdi Podenzana, che sarebbe perfetto...
Come antenna VHF la 6 elementi larga banda Fracarro va bene, sia tipo vecchio che la nuova BLV6F...

Ciao grande,

ehehe..Purtroppo si, siamo un po' in una conchetta qua!
Difatti l'unica possibilita "pulita" risulta Arzelato!
L'antenna ora la cerco, cosi magari riesco ad ordinare tutto insieme, alimentatore e amplificatore!
Mi rimane il dubbio solo sul fatto della potenza necessaria dei componenti nuovi, e poi come se fosse cosa da poco mettere all'interno della casa il nuovo cavo!!:lol:

infatti non ti serve a niente, non é un alimentatore bensi é una ciofeca di amplificatore da interno, sarebbe bello conoscere le misure anche degli altri mux di arcelato (mediaset, rai in uhf) prima di sentenziare se il map 204 va bene o no, altra informazione indispensabile per valutare cio é avere un disegno di tutta la distribuzione con i particolari dei cavi (percorsi, lunghezza) e posizione e quantita delle prese.

E' un amplificatore, ma non credo ti possa essere utile...

infatti non ti serve a niente, non é un alimentatore bensi é una ciofeca di amplificatore da interno, sarebbe bello conoscere le misure anche degli altri mux di arcelato (mediaset, rai in uhf) prima di sentenziare se il map 204 va bene o no, altra informazione indispensabile per valutare cio é avere un disegno di tutta la distribuzione con i particolari dei cavi (percorsi, lunghezza) e posizione e quantita delle prese.

Ciao ragazzi,

eheh immaginavo, ma non ho detto di no per non offenderlo!
Dunque, misurazioni ulteriori non sono in grado di farne..
Arzelato ho chiesto anche ai vicini è l'unico "spot" valido per il paese!
Per misurare la lunghezza dei cavi che scendono in ciascun piano non saprei come fare onestamente Gherardo..
Le prese beh quelle le ho contate senza problemi, e come dicevo sono 5 al primo piano, 4 al piano terra!
Utilizzate alla fine solo 2, ma visto che ci sono anche le altre non vorrei eliminarl!
Un amplificatore come il 204 quindi sarebbe sufficiente a soddisfare tutto?
Io già che ci sono preferirei qualcosa di più "potente" già che devo fare il lavoro..
Voi cosa dite?
Cosi insieme alla VHF ordino alimentatore e amplificatore!
Ciao ragazzi, e grazie ancora!!:)

allora se ti entrano i timb e cairo bisogna sperare che allo stesso modo arrivino pure gli altri mux che non hai misurato; é indispensabile per le prese aprirle e pure la scatole presenti nella distribuzione e disegnare uno schema con i percorsi e la disposizione delle prese sulle linee inquanto saranno senz'altro da rivedere, e sarebbe inutile farti rifare l'antenna con una distribuzione sicuramente sbagliata, penso comunque che per il numero di prese il map 204 basti.

Indietro
Alto Basso