Provincia di Treviso... siamo alle solite??

qualcuno di voi sa se il mux La8-la9-la10 a intenzione di trasmettere in digitale 24ore su 24, xkè mi interesserebbe vedere la8, ke in analogico vedo malissimo e con righe ecc..----che tra l'altro questi canali trasmettono in notturna , ma ultimamente ho visto ke trasmettono poco!! un giorno 2 alla settimana mi pare

oznerol ha scritto:
ascolta , ma ricevi anche il mux tele4 ,da dove il segnale? grazie
Il mux tele4 lo ricevo sul Ch 9 che dovrebbe corrispondere a H1, il segnale dovrebbe provenire dalla stazione di Pedrosa (Faedis UD).
Fanno pure loro test notturni dalle 2.00 alle 6.00 circa e hanno 2 canali, telequattro-retenord e un canale test a monoscopio fisso.:icon_wink:

Riguardo a La8-La9-La10 ti posso dire solamente che trasmettono in digitale TUTTE le notti pure loro dalle 2.00/3.00 fino alle 6.00.

salute ha scritto:
forse di meno
forse c'hai pure ragione! :D

Non per togliere le colpe che ha la Rai ma il concetto di canale libero su cui accendere un nuovo impianto è stato abolito da un pezzo

ciao un saluto ai vicini superpiffer e massdas ed agli expert gentili carlo e salute

niente siccome mi sono perso un po e quando parlate di frequenze di canali non riesco a starvi dietro :crybaby2: vorrei semplicemente qualche conferma / smentita sulla situation:

allmusic, la 8, la 9, la 10, repubblica tv, tv4-1, tv4-2, rete capri test, tvtv digitale da me sono tutti canali in nero che non vedo uffa

e x caso non ho capito state cambiando l'orientamento delle antenne? no vero? io ho sempre una parte verso pd e l'altra verso il visentin

infine ieri sera dopo mesi mediaset premium m'ha squadrettato e pure con lo humax cioe' :crybaby2: e' capitato a qualcun altro no e'?

grazie mille a chi sara' gentile e scusate la legione di domande :D ciao!

mrwhite ha scritto:
ciao un saluto ai vicini superpiffer e massdas ed agli expert gentili carlo e salute

niente siccome mi sono perso un po e quando parlate di frequenze di canali non riesco a starvi dietro :crybaby2: vorrei semplicemente qualche conferma / smentita sulla situation:

allmusic, la 8, la 9, la 10, repubblica tv, tv4-1, tv4-2, rete capri test, tvtv digitale da me sono tutti canali in nero che non vedo uffa

e x caso non ho capito state cambiando l'orientamento delle antenne? no vero? io ho sempre una parte verso pd e l'altra verso il visentin

infine ieri sera dopo mesi mediaset premium m'ha squadrettato e pure con lo humax cioe' :crybaby2: e' capitato a qualcun altro no e'?

grazie mille a chi sara' gentile e scusate la legione di domande :D ciao!
Ciao mrwhite :icon_wink:
Il mio impianto d'antenna non l'ho mai modificato (anche perchè abito in un condominio :D ) ti riporto la mia lista canali aggiornata ad oggi:

ch H1 Tele4 mux (test notturni); ch H2 Rai mux A (funziona quando vuole); ch 23 Rai mux B (24/24); ch 26 La7 mux B (24/24); ch 33 La8 mux (test notturni); ch 35 Espresso mux (24/24); ch 36/64 D-Free mux (24/24); ch 50/67 Mediaset mux 1 (24/24); ch 54 Tva Vicenza mux (test notturni); ch 58 Mediaset mux 2; ch 65 La7 mux A (24/24); tralasciando i Dvb-H.

I canali li vedo ogni giorno, e sono sempre attivi (tranne quelli che fanno test notturni), se non li vedi rifai la ricerca automatica.
I canali tvtv digital, retecapri test sono canali test, dunque a schermo nero.
Per finire Mediaset Premium quando la ricevevo dal 50 mi squadrettava un pò ed avevo problemi di ricezione, da quando la ricevo sul 67 non ho più nessun problema...prova a controllare a che livello ricevi il segnale ed a quanta qualità. Ciao!

Una domanda...
quando comprate un film su MP, vi compare anche a voi nella parte superiore sinistra dello schermo una linea tratteggiata bianca che si ferma a poco più di metà schermo?

purtroppo non so risponderti xke' non li compro :crybaby2:

cmq bisogna che qualcuno mi spieghi cioe' per esempio io faccio sempre e solo ricerche automatiche come si fa a prendere per esempio mediaset invece che dal 50 dal 67?

e dato che io non vedo la 8 la 9 la 10 puo' essere dovuto dal fatto che ho una parte dell'antenna verso il visentin? ora da padova per caso trasmettono la rai? posso puntare tutte e 2 le parti dell'antenna verso pd o e' meglio che io resti cosi'?

grazie mille amici e vicini

p.s. un po' ot:D humax 5000 = humax 4000 ??? in generale o no?

Ti dovrebbe entrare da solo il 67 anzichè il 50 poichè è l'ultima frequenza che trova (almeno il mio humax fà così), ma può darsi che nella posizione in cui ti trovi non riesca a riceverlo. Prova, invece di fare ricerca automatica, fare ricerca manuale..fai ricerca sul canale 67 e vedi se ti dà segnale.

Per "beccare" il mux La8 (come quello di tva vicenza e tele4) devi effettuare la ricerca negli orari di trasmissione digitale (+/- dalle 2.00 alle 6.00). Per il puntamento dell'antenna aspetta la risposta di salute & c.:D

ue ciao amici trevigiani quanto time :D

volevo chiedervi una consulenza :D io se ricordate, ero il digraziato che aveva una parte di antenna puntata su padova, e l'altra parte sul visentin, in modo da vedere rai 1,2,3 anke su dtt....

niente da qualche day mi e' sparita la rai su dtt, e siccome tra l'altro ho notato un peggioramento dei canali mediaset analogici, potrei secondo voi puntare tutta l'antenna verso padova, sperando di vedere meglio, ma soprattutto tornare a vedere rai 1,2,3 su dtt? ( ora trasmettono la rai da li o no?)

non so gli amici di susegana, non hanno avuto problemi?;)

ciao e grazie, so gia' che mi aiutera' l'antennista ( salute) ;)

mrwhite ha scritto:
ue ciao amici trevigiani quanto time :D

volevo chiedervi una consulenza :D io se ricordate, ero il digraziato che aveva una parte di antenna puntata su padova, e l'altra parte sul visentin, in modo da vedere rai 1,2,3 anke su dtt....

niente da qualche day mi e' sparita la rai su dtt, e siccome tra l'altro ho notato un peggioramento dei canali mediaset analogici, potrei secondo voi puntare tutta l'antenna verso padova, sperando di vedere meglio, ma soprattutto tornare a vedere rai 1,2,3 su dtt? ( ora trasmettono la rai da li o no?)

non so gli amici di susegana, non hanno avuto problemi?;)

ciao e grazie, so gia' che mi aiutera' l'antennista ( salute) ;)
E normale che d'estate i segnali degradino percui specialmente l'analogico si vede peggio.Probabilmente tu hai solo la terza banda (vhf) sul visentin e il resto da padova.Pultroppo per te il mux A della rai (quello con rai 1,2 e 3 ) non viene trasmesso da padova ma solo dal gaiardin e dal visentin (con copertura piccola). Controlla bene se il segnale dal visentin (il mux A della rai dovrebbe essere sul canale H2) ti arriva anche debole e magari aspetta la risposta di qualcuno della tua zona per sapere se è colpa della rai o del tuo impianto che con il vento o altro (puo succedere) ha qualche problema.
Facci sapere

o notato ke si riesce a vedere il blu mux Triveneta però il segnale va e viene,es. stamattina si vedeva ,adesso non piu,come ieri,. ke stiano sistemando le coperture

oznerol ha scritto:
o notato ke si riesce a vedere il blu mux Triveneta però il segnale va e viene,es. stamattina si vedeva ,adesso non piu,come ieri,. ke stiano sistemando le coperture

non credo, più facile che si tratti di propagazione anomala, come dice anche Salute in rif ad altro mesaggio

Indietro
Alto Basso