PS Berlusconi: ''Partnership Telecom avrebbe senso, lavoriamo a nuovo decoder''

Quando si parla di un nuovo decoder mica dicono un decoder unico Sky e Premium, ma un decoder digitale con la possibilità di fare collegamenti via cavo

Potrebbe essere simile a quello che proporrà dal 2015 Sky in accordo con Telecom per gli utenti ADSL fibra ottica?

Via Cavo tutto è possibile. Però già in Italia va a fatica il DVB-T, ma speriamo prossimamente una sperimentazione in DVB-C

Riallacciandomi ad altro thread (quello su telefonica) mi viene in mente un paio di post che dicevano che Mediaset stava progettando (e non c'e molto da spettare) ad un decoder in DVB-T2,se a questo aggiungiamo,Iptv,+ due o piu codifiche, piu VOD+Dtt-Iptv-Sat beh direi che sarebbe fantastico (non dimentichiamo che dovrebbe arrivare la SuperCam)...

Via Cavo tutto è possibile. Però già in Italia va a fatica il DVB-T, ma speriamo prossimamente una sperimentazione in DVB-C

DVB-C non credo proprio. IPTV sì invece, che è ciò che partirà l'anno prossimo con Sky (e a questo punto, probabilmente, anche con Premium).

Già, ma per l'HD servirebbe la fibra ottica e non so come sia messa Telecom Italia quanto a copertura…

Tanto il servizio sarà disponibile solo su fibra, non certo via ADSL....

Tanto il servizio sarà disponibile solo su fibra, non certo via ADSL....

Ehm ...state facendo una grande confusione tra dvb C ..( la preistoria del cavo:5eek:) , fibra ottica.....iptv. Ecc ecc

Premium play e infinity gia' trasmettono contenuti in sd e HD e mica devi avere la fibra per vederli :laughing7: basta avere una normale banda larga... Io ho un normale contratto e ho 5/6 mbit costanti e riesco a vedere i film in Hd( pplay e infinity funzionano in hd da 4 mbit in su) ..con il mio buon ts7900
La fibra ottica da 20 mbit in su , serve in teoria per vedere i film in streaming 4K che offre netflix in USA
Ma che dubito arrivera' in italia prima di 2 anni e comunque ci vogliono decoder e tv con supporto del codec HEVC o meglio conosciuto H265... Praticamente assenti nei negozi...
Il dvb c e' morto...

Saluti

Il fatto che tecnicamente sia possibile avere IPTV via ADSL non significa che commercialmente sarà disponibile ;)

E secondo te cosa sono pplay e infinity?
Sono iptv....e viaggiano su adsl
A parte che, se vogliamo definirli, sono servizi VoD. :icon_rolleyes:

Comunque, io mi riferivo ad un'eventuale offerta di IPTV (si intende TV lineare, di solito) da parte di Telecom Italia, come quella che partirà l'anno prossimo in partnership con Sky (e forse Premium, oggetto di questa discussione), che sarà disponibile solo su fibra. Tecnicamente potrebbe funzionare anche su ADSL, ma commercialmente viene riservata ai clienti VDSL2 o FTTH :evil5:

Anche Alice Home TV era disponibile su ADSL, se ben ricordi, così come il successore Cubovision (anche se non venivano distribuiti canali HD...).

Ehm ...state facendo una grande confusione tra dvb C ..( la preistoria del cavo:5eek:) , fibra ottica.....iptv. Ecc ecc

Premium play e infinity gia' trasmettono contenuti in sd e HD e mica devi avere la fibra per vederli :laughing7: basta avere una normale banda larga... Io ho un normale contratto e ho 5/6 mbit costanti e riesco a vedere i film in Hd( pplay e infinity funzionano in hd da 4 mbit in su) ..con il mio buon ts7900
La fibra ottica da 20 mbit in su , serve in teoria per vedere i film in streaming 4K che offre netflix in USA
Ma che dubito arrivera' in italia prima di 2 anni e comunque ci vogliono decoder e tv con supporto del codec HEVC o meglio conosciuto H265... Praticamente assenti nei negozi...
Il dvb c e' morto...

Saluti
Play e infinity secondo i test di linea delle due app, già da 3.10 mbs in su, permettono di vedere contenuti in hd!

Il dvb c e' morto...

Saluti

La confusione la stai facendo tu.
Non permetteranno mai di fare la paytv via adsl, sarebbe disastroso...
Skygo e Infinity non c entrano niente..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La confusione la stai facendo tu.
Non permetteranno mai di fare la paytv via adsl, sarebbe disastroso...
Skygo e Infinity non c entrano niente..

Non capisco che hai scritto....
Ma te pplay o infinity ce li hai ?
E da dove li vedi dal tubo dell' acqua o dalla linea adsl?:laughing7:

Non faranno mai l'intera offerta streaming Premium e Sky con decoder via ADSL.

Non è TV lineare. E ti abbiamo ripetuto che commercialmente non faranno un'offerta pay lineare su ADSL. Punto. Alice Home TV, TV di Fastweb e IPTV di Infostrada non si ripeteranno più su ADSL.

Se non ti è ancora chiaro, parliamo di canali come quelli Sky Cinema, Premium Calcio, Sky Uno, Premium Cinema, etc.

Indietro
Alto Basso