PS3 e wi-fi ?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti ho una ps3 40 gb e vorrei connettermi al playstationstore per poter scaricare le demo dei giochi ma ho li pc in un altra stanza ma ho visto che c'è il wi-fi datel per ps3 che basta connetterlo alla porta usb del pc e il gioco è fatto!,vorrei qualche dritta in merito poi vorrei un consiglio su R&C armi di distruzione vale la pena acquistarlo?.

Non c'e' bisogno di nessuna chiavetta usb, se hai una connessione wi-fi (oppure un router wi-fi, come me) la ps3 la trova da solo la connessione e il gioco e fatto. :D :D :D . Per R&C non e il mio genere, quindi non ti so dare un consiglio.

Si pero io non ho nessuna connessione wi-fi quindi la chiavetta usb wi-fi per me è l'unica soluzione no?

ballacoilupi78 ha scritto:
Si pero io non ho nessuna connessione wi-fi quindi la chiavetta usb wi-fi per me è l'unica soluzione no?
Hai un router wi-fi?? Se non puoi usare la chiavetta.

Ho un modem alicegate normale ma con la chiavetta datel wi-fi ps3 dovrebbe essere possibile!, conosci già per caso questo accessorio?.

ballacoilupi78 ha scritto:
Ho un modem alicegate normale ma con la chiavetta datel wi-fi ps3 dovrebbe essere possibile!, conosci già per caso questo accessorio?.
Si Si, dimmi cosa c'e' che non va e stasera provo a farti una guida oppure mi contati su msn (il contato lo trovi a sinistra)

No non c'e l' ho ancora ma mi piacerebbe acquistarlo , ma sai se va bene qualsiasi chiavetta usb wi-fi o deve essere specifica x ps3 come quella della datel?

Va bene qualsiasi chiavetta usb che permetta di essere usata anche come emulazione di un access point. In questo modo, avendo sempre il computer a cui è collegata acceso, manderai il segnale wireless alla ps3 permettondole di collegarsi in rete e quindi anche al playstationstore...
Il mio consiglio è cmq quello di comprare un access point se hai un modem ehernet oppure un modem-router wireless! Cosi facendo non avrai il vincolo del computer acceso e permetterai alla ps3 di connettersi in rete ogni volta che viena accesa!
PS: Non dimenticare di proteggere il tuo segnale wireless con una bella chiave WPA almeno di 25 caratteri!

Grazie ma visto la mia inesperienza con questi apparecchi tu cosa mi consigli ? tieni presente che a me servirebbe piu che altro x scaricare le demo dei giochi nella ps3!.

Prendi un dlink (dsl-g624T) o un netgear (vari modelli).
Con 60/70 euro te la cavi...
Ciao !

alanza ha scritto:
Prendi un dlink (dsl-g624T) o un netgear (vari modelli).
Con 60/70 euro te la cavi...
Ciao !
NO D-LINK NO, i modem e router della d-link non fanno collegare la ps3, comprati un router della netgear c'e' anke la chiaveta usb in omaggio, costa solo 72euro.

dado88 ha scritto:
NO D-LINK NO, i modem e router della d-link non fanno collegare la ps3, comprati un router della netgear c'e' anke la chiaveta usb in omaggio, costa solo 72euro.
Scusami ma questa è una sciocchezza bella grossa !!!
Dove hai sentito che i router DLINK non fanno collegare la PS3 ??? E Per quale motivo ?
Sto usando personalmente un DLINK DSL-G624T con la mia PS3 e funziona benissimo !
Se hai qualche documento che "dimostra" quanto affermi, sei pregato di postarlo, please. Probabilmente sei incappato in qualcuno che non sa come si configurano le connessioni WI-FI e che, magari, ha impostato la password WPA e/o il filtro dei mac address sul suo router e che poi si lamenta perchè la PS3 proprio non va...

Ciao !

Io tra le varie marche non butterei via Netgear ma preferirei un bel US Robotics...

Scusate il leggero off topic ma qualcuno mi sa dire se la nostra amata ps3 supporta lo standard WPA2 ?

sweetmario78 ha scritto:
Scusate il leggero off topic ma qualcuno mi sa dire se la nostra amata ps3 supporta lo standard WPA2 ?

Certo che si !

Ciao !

alanza ha scritto:
Scusami ma questa è una sciocchezza bella grossa !!!
Dove hai sentito che i router DLINK non fanno collegare la PS3 ??? E Per quale motivo ?
Sto usando personalmente un DLINK DSL-G624T con la mia PS3 e funziona benissimo !
Se hai qualche documento che "dimostra" quanto affermi, sei pregato di postarlo, please. Probabilmente sei incappato in qualcuno che non sa come si configurano le connessioni WI-FI e che, magari, ha impostato la password WPA e/o il filtro dei mac address sul suo router e che poi si lamenta perchè la PS3 proprio non va...

Ciao !
Io avevo un modem ethernet della D-Link, ho provato di tutto per farla collegare, ma non ci sn riuscito, dopo ore e ore sui forum di ps3 (ps3world e altri presi da google) ho scoperto (detto da espertoni) che i modem della D-Link non collegano la ps3 xke nn la riconosce, per quanto riguarda i router non lo so. (Io ne dovevo comprare uno e ho avitato la D-Link)

La PS3 utilizza un sistema wireless standard, mi piacerebbe sapere per quale motivo, secondo chi ti consigliò all'epoca, il modem dlink "non la riconosceva".
Chissà...
Buon per te che, alla fine, ci sei riuscito con un altro modem.
Ciao !

Io avevo un d-link 624 e ora un netgear 834gt, l'unica differenza tra i due e' la possibilita' di uPnP vale a dire il prot forwarding automatico delle porte per i vari giochi online.
Con il d-link 624 devi giochicchiare con le porteed aprirle come descritto nei manuali dei vari giochi.... e poi a volte giochicchiando con le porte si rischia di bloccare per sempre il router ed occorre un firmware reset per risistermarlo...vero alanza :eusa_whistle:

darkparanor ha scritto:
Io avevo un d-link 624 e ora un netgear 834gt, l'unica differenza tra i due e' la possibilita' di uPnP vale a dire il prot forwarding automatico delle porte per i vari giochi online.
Con il d-link 624 devi giochicchiare con le porteed aprirle come descritto nei manuali dei vari giochi.... e poi a volte giochicchiando con le porte si rischia di bloccare per sempre il router ed occorre un firmware reset per risistermarlo...vero alanza :eusa_whistle:
Veramente anche il 624 ha l'uPnP, l'ho attivato stamattina e funziona tutto alla perfezione.
Poi c'è da dire che l'uPnP serve per la connessione di alcuni giochi particolari, non per collegarsi con la PSNetwork.
C'è anche da dire che i Dlink non si "rompono", basta smanettarci un po', vero dark ?!?!?!
Ciao !

Confermo sia il discorso che con il D-LINK DSL-G624T si può collegare la PS3 via wireless, sia il fatto che per il PSN non serve l'uPnP (o l'apertura di porte in particolare).

Ho lo stesso router....

Infatti per l' uPnP io mi riferivo solo ai giochi, la PSN non ha necessita' di porte aperte!

X Alanza: Suggerisci all'amico la versione di Fw da caricare per avere l'upnp.

Ciao

Indietro
Alto Basso