Riesumo questo thread perchè ho cambiato TV, adesso ho un Sony KDL-40W4000 con supporto 1080/24p (almeno secondo le specifiche tecniche e varie recensioni).
In effetti la situazione è un pò migliorata, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, c'è ancora qualche scattino di troppo e, cosa molto strana, questo difetto è evidenziato da poche persone.
La maggior parte delle recensioni parlano di gestione esemplare (!) del 24p su questo televisore, molti utenti lo ritengono uno dei migliori in assoluto, quindi ho un dubbio: ho un televisore difettoso oppure la maggior parte delle persone ha una "minore sensibilità"?
Inoltre con il vecchio televisore avevo una buona fluidità con Sky, certo ogni tanto capitava qualche film un pò "scattoso", ma la maggioranza dei contenuti veniva visualizzato con una fluidità accettabile.
Adesso invece si è invertita questa tendenza, ho frequenti microscatti anche su Sky, tranne per lo sport che invece va abbastanza bene (quindi penso di escludere un problema di pannello lento).
Che ne pensate?
PS
Ovviamente ho provato a cambiare moltissime impostazioni sia sul televisore, sia sulle sorgenti, ma il problema persiste