• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PS3 vs XBOX 360

DTT the best

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
5.122
Località
Lazio
che ne dite di una sfida fra 2 grandi colossi dei videogame e i pro e i contro di entrambe le console?;)
senza litigate,parolacce e discussioni troppo accese
 
Per me è sempre impossibile fare un confronto tra le due console sono entrambe ottime ed entrambe hanno cose negative...io preferisco la PS3 la trovo più completa
 
Quoto dado88, oltre alle differenze hardware e il prezzo (più alto in quelle Sony), la grafica è quasi identica. Ho sempre avuto console Sony e ormai non mi separo più. :D
E poi... avere anche un lettore BD è il massimo. ;)
 
cosa scegliere tra le due? il PC :D
con 700€ adesso ti porti a casa un signore computer che fa tante altre cose :)
 
stiamo parlando solo di xbox 360 e PS3 il pc non c'entra nulla
secondo me
XBOX 360
PRO:
online ottimo
esclusive bellissime(halo,gears,forza motorsport ecc.)
joystick comodissimo
CONTRO:
online a pagamento
niente blu-ray
joystick a pile
PS3
PRO:
blu-ray
online gratis
tutto il divertimento playstation
CONTRO:
esclusive con non mi entusiasmano(parere personale)
online pessimo
joystick scomodo
 
Il motivo per cui scelgo ormai dal day 1 della prima Playstation la console Sony è proprio il joypad,non trovo niente di più comodo e immediato dai tempi dello SpeedKing per C64,per chi se lo ricorda...
Poi naturalmente il blu ray :D
 
dado88 ha scritto:
Online della Ps3 sarà anche pessimo ma io dal 2007 non ho mai avuto problemi con qualunque gioco :D
Vabbè dai,obiettivamente qualche difficoltà in più l'online della Sony in passato l'ha avuto,anche se anch'io non ho quasi mai avuto grossi problemi,a parte i primi Pes su ps3...
 
ancora col blu-ray? ma quanto costa un lettore? 100 (se vogliamo proprio esagerare)?

anche perché la PS3 legge 1/5 dei formati che ci sono in commercio (tralasciando quelli 3D)....

Poi, il PC c'entra eccome: se avete letto il nuovo BF3 girerà solo a 720p con la grafica al minimo (parlo di entrambe le console), mentre con un buon PC arrivereste sicuramente alla medio/alta (basta leggere i requisiti per rendersene conto)...
 
In parte hai ragione,ma un quinto mi sembra un'esagerazione...tra i difetti ci metterei l'incompatibilità con alcuni formati tra cui l'MKV,e la tanto sospirata retrocompatibilità...
 
bonny76 ha scritto:
Vabbè dai,obiettivamente qualche difficoltà in più l'online della Sony in passato l'ha avuto,anche se anch'io non ho quasi mai avuto grossi problemi,a parte i primi Pes su ps3...
Mai avuto la XBox in vita mia e quindi posso solo parlare a livello personale ;)


@dangerfamily: Il BluRay non è solo un disco dove ci sono formati in alta definizione ma anche un disco molto più grande e questo permette a giochi molti pesanti (tipo uncharted) di stare in un solo disco in una versione per pc c'e' ne vorrebbero minimo 2.

Io fin da piccolo ho sempre avuto la fortuna di giocare con le console e con il pc e il secondo non mi ha mai preso per nulla e ho smesso di usare il computer per giocare (nemmeno gioco con quei giochi che si trovano gratuiti su internet)
 
io dico XBOX 360 solo solo per FM3 e 4!
GT5 è ormai il flop del 2010!

per prestigio,indubbiamente la play e il marchio sony
ovunque nel mondo PS = consolle per antonomasia!
 
Se non sbaglio tutti i giochi su PS3 e XBOX 360 girano sino a 720p, l'unica cosa su PS3 che è a 1080p è la dash. Per l'online non ho mai avuto grossi problemi.
Non gioco con il PC perchè non posso permettermi cifre simili (per ora) e non mi va di cambiare 1/2 anni PC perchè la scheda video non ce la fa con i nuovi giochi oppure abbassare la risoluzione... con la PS3 invece la uso sino a quando funziona e sono sicuro che i giochi gireranno benissimo. ;)
 
snts rw clau93 ha scritto:
Non gioco con il PC perchè non posso permettermi cifre simili (per ora) e non mi va di cambiare 1/2 anni PC perchè la scheda video non ce la fa con i nuovi giochi oppure abbassare la risoluzione... con la PS3 invece la uso sino a quando funziona e sono sicuro che i giochi gireranno benissimo. ;)
cosa assolutamente non vera....
se tu acquisti una scheda video TOP del momento, quella sarà TOP come minimo per 7-8 anni....

la ATI radeon HD2900 (o anche la 1950) era il top di 5-6 anni fa e riesce a dare prestazioni altissime ancora oggi...
poi, quanto spendi per un PC nuovo? io intorno ai 700-800€ e con quel budget ti puoi permettere un PC "giocabile" per molti, molti anni :)
 
Anche quello è vero però boh.. allora sono io che sarò fatto così...:D Il PC per "lavorare" e le console per giocare...:D
Resta il fatto comunque che non tutti (soprattutto i ragazzi di 14/15 anni) possono prendere un PC di 800 Euro e quindi usano le console, (per un ragazzo di quell'età il PC solo per giocare lo considero a parer mio uno spreco).
Conosco anche miei amici che si comprano i PC (o gli assemblano) proprio per giocare, mentre io rimango con un Pentium IV, con una ATI readeon xpress 200 series, con 1 gb di RAM, con il buon Windows XP e gioco solo sulla PS3. ;)
 
Ultima modifica:
Boh, io sceglierei la X-BOX, solo per il Kinect, l'ho provato ed è una cosa fantastica...:D
 
snts rw clau93 ha scritto:
Se non sbaglio tutti i giochi su PS3 e XBOX 360 girano sino a 720p, l'unica cosa su PS3 che è a 1080p è la dash. Per l'online non ho mai avuto grossi problemi.
Non tutti un esempio è Gran Turismo 5 ma ce ne sono tanti altri soprattutto quelli del PSN. La dash cosa sarebbe?
 
snts rw clau93 ha scritto:
Anche quello è vero però boh.. allora sono io che sarò fatto così...:D Il PC per "lavorare" e le console per giocare...:D
Resta il fatto comunque che non tutti (soprattutto i ragazzzi di 14/15 anni) possono prendere un PC di 800 Euro e quindi usano le console, (per un ragazzo di quell'età il PC solo per giocare lo considero a parer mio uno spreco).
Conosco anche miei amici che si comprano i PC (o gli assemblano) proprio per giocare, mentre io rimango con un Pentium IV, con una ATI readeon xpress 200 series, con 1 gb di RAM, con il buon Windows XP e gioco solo sulla PS3. ;)
questo e vero
ma un computer con gli attributi fa il culetto ad entrambe le console :D
 
dangerfamily ha scritto:
XMB è su PS3, DashBoard su XBOX. Il menu principale in parole povere :D

Si vabbè Dash, XMB :D menù principale insomma. :D

darkmoon ha scritto:
questo e vero
ma un computer con gli attributi fa il culetto ad entrambe le console :D

Senza dubbio. ;)

osucci ha scritto:
Non tutti un esempio è Gran Turismo 5 ma ce ne sono tanti altri soprattutto quelli del PSN. La dash cosa sarebbe?

Ah... non lo sapevo. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso