PS3 vs XBOX 360

1)il blu-ray è molto importante
2)l'xbox dashboard la reputo fatta molto bene rapida e funzionale naturalmente anche quella della PS3 ma preferisco l'xbox
3)il pc non è solo una console per videogiochi qui stiamo parlando di console legate strettamente a quell'uso

DTT the best ha scritto:
[...]
PS3
PRO:
blu-ray
online gratis
tutto il divertimento playstation
CONTRO:
esclusive con non mi entusiasmano(parere personale)
online pessimo
joystick scomodo
Da possessore di PS3, mi ha stancato per ora la grafica del menu, l'XMB, che appunto dovrebbe a mio avviso subire un restyling. Di fatto è quello che invidio a chi possiede una XBox, mentre per le esclusive che non entusiasmano, mai provato "Uncharted"...? :evil5:
Nota finale sui giochi a 1080: anche "Final Fantasy XIII" lo è.

nonmeneviene1 ha scritto:
Da possessore di PS3, mi ha stancato per ora la grafica del menu, l'XMB, che appunto dovrebbe a mio avviso subire un restyling. Di fatto è quello che invidio a chi possiede una XBox, mentre per le esclusive che non entusiasmano, mai provato "Uncharted"...? :evil5:
Nota finale sui giochi a 1080: anche "Final Fantasy XIII" lo è.
mai provato halo(1,2,3,OSD e reach),gears of war(1,2 e 3),forza motorsport(1,2,3 e 4) e tanti altri tra cui uno molto bello di zombie che non mi ricordo il titolo
a parte uncherted gli altri non mi entusiasmano(parere personale)
poi questo è vero la dashboard dell'xbox ha subito numerose modifiche e l'ultima versione la trovo molto bella
anche se però invidio la velocità dell'XMB

Fin dal 96 sempre e solo console Sony e non me ne sono mai pentito :D

Anche se comunque non vedo tutte queste differenze tra le due nè a livello di grafica, nè di esclusive (ognuna ne ha di validissime).

L'XBOX ha il vantaggio del prezzo più basso, ma se si gioca online alla fine ci vai a spendere più che per una PS3.

L'unica differenza di rilievo per me è che la PS3 mi fa anche da lettore blu-ray.

Il pc invece non mi è mai piaciuto come piattaforma di gioco: costi troppo alti per un pc decente, necessità di aggiornarlo o sostituire parti periodicamente per mantenerlo al top e poi giocare nel piccolo monitor del pc è bruttissimo, preferisco giocare sul mio 40 pollici full hd :D

Wiel ha scritto:
Fin dal 96 sempre e solo console Sony e non me ne sono mai pentito :D

Anche se comunque non vedo tutte queste differenze tra le due nè a livello di grafica, nè di esclusive (ognuna ne ha di validissime).

L'XBOX ha il vantaggio del prezzo più basso, ma se si gioca online alla fine ci vai a spendere più che per una PS3.

L'unica differenza di rilievo per me è che la PS3 mi fa anche da lettore blu-ray.

Il pc invece non mi è mai piaciuto come piattaforma di gioco: costi troppo alti per un pc decente, necessità di aggiornarlo o sostituire parti periodicamente per mantenerlo al top e poi giocare nel piccolo monitor del pc è bruttissimo, preferisco giocare sul mio 40 pollici full hd :D
molti PC non hanno l'HD e i pochi che ce l'hanno costano troppo,poi scomodità assurda per giocare,schermo troppo piccolo,costo troppo elevato dei giochi per una console in gran parte scarsa,poche le esclusive e la maggior parte molto brutte,molti giochi escono solo per xbox 360 e PS3 tralasciando il PC
sinceramente io nonostante ami il blu-ray utilizzo ancora i DVD che secondo me hanno una buona qualità e li posso vedere su PC,lettore DVD e xbox 360 comunque meglio avercelo e questo è un grosso vantaggio per la console di casa sony.
io ho avuto la PS1,PS2,nintendo ds,pc,xbox 360,game boy e wii(di queste mi sono rimaste pc,xbox 360 e nintendo ds[rotto]) e ti posso assicurare che la migliore console è la PS2 nulla di più comodo,maneggevole,a basso costo sia console che giochi e molto altro
la grafica è pressochè uguale perchè da un lato l'xbox non ha il blu-ray ma da un altra parte la PS3 rilascia una patina bianca alquanto scomoda per la visione e la giocabilità perfetta di un videogame questo accade per una pessima gestione dei contrasti della console di casa sony

DTT the best ha scritto:
[...] ti posso assicurare che la migliore console è la PS2 [...]
Ah, sì, su questo non ci sono dubbi! Mitica PS2. Tornando alle esclusive, ho citato "Uncharted" solo perché la più famosa secondo me, altrimenti includerei anche la serie "Yakuza" o "3D Dot Game Heroes"... Ma io coi giochi ho gusti strani... :lol: Comunque come è stato detto, ogni console ha pregi e difetti dal punto di vista hardware e software e ovviamente una risposta definitiva è difficile da dare, perciò - e menomale - che si giochi a ciò che si preferisce, con la console che si preferisce (nel mio caso, PS3! :icon_cool: ).

nonmeneviene1 ha scritto:
Ah, sì, su questo non ci sono dubbi! Mitica PS2. Tornando alle esclusive, ho citato "Uncharted" solo perché la più famosa secondo me, altrimenti includerei anche la serie "Yakuza" o "3D Dot Game Heroes"... Ma io coi giochi ho gusti strani... :lol: Comunque come è stato detto, ogni console ha pregi e difetti dal punto di vista hardware e software e ovviamente una risposta definitiva è difficile da dare, perciò - e menomale - che si giochi a ciò che si preferisce, con la console che si preferisce (nel mio caso, PS3! :icon_cool: ).
io ho scelto xbox solo per il prezzo
comunque quei 2 giochi che hai citato manco li conosco :lol:

io faccio parte della filosofia playstation anche se non ce l'ho la 3... me la vorrei comprare, ma ho paura che poi diventi obsoleta appena me la compro

DTT the best ha scritto:
mai provato halo(1,2,3,OSD e reach),gears of war(1,2 e 3),forza motorsport(1,2,3 e 4) e tanti altri tra cui uno molto bello di zombie che non mi ricordo il titolo
a parte uncherted gli altri non mi entusiasmano(parere personale)
poi questo è vero la dashboard dell'xbox ha subito numerose modifiche e l'ultima versione la trovo molto bella
anche se però invidio la velocità dell'XMB
left for dead?

Ma chi se ne frega delle esclusive? E' qualcosa che non ho mai capito e quando dovevo scegliere tra le due console non ci ho nemmeno pensato alle esclusive del gioco (e ancora oggi non ci penso per nulla)

ho 19 anni ma erano anni che non avevo più una console non sentivo la necessità di comprarla,1 settimana fa ho comprato la xbox 360 e mi trovo molto bene,sono diventato drogato della carriera di fifa 12 :D

pocho4ever ha scritto:
ho 19 anni ma erano anni che non avevo più una console non sentivo la necessità di comprarla,1 settimana fa ho comprato la xbox 360 e mi trovo molto bene,sono diventato drogato della carriera di fifa 12 :D
fà questo effetto le prime settimane :D
comunque le esclusive sono molto importanti io ad esempio non farei a meno di gears of war :D
comunque non è leat for dead

pocho4ever ha scritto:
dal modo di scrivere ti avrei dato molti di più :)

Ps3... da sempre sony...
Quando lo scelta erto terribilmente indeciso con la XBOX e anche se costava di più la ps3 mi ha dato una sensazione fin da subito fantastica a differenz adella xbox...
Inoltre ha delle potenzialità altissime che non vengono sfruttate solo perchè le case di videogiochi sviluppano i loro videogames sulla xbox perchè costa meno!!!

E comunque per prima cosa il lettore BD (che è il migliore quello della ps3!!!) e l'online non a pagamento (che a me non da nessun problema)

marcobremb ha scritto:
Ps3... da sempre sony...
Quando lo scelta erto terribilmente indeciso con la XBOX e anche se costava di più la ps3 mi ha dato una sensazione fin da subito fantastica a differenz adella xbox...
Inoltre ha delle potenzialità altissime che non vengono sfruttate solo perchè le case di videogiochi sviluppano i loro videogames sulla xbox perchè costa meno!!!

E comunque per prima cosa il lettore BD (che è il migliore quello della ps3!!!) e l'online non a pagamento (che a me non da nessun problema)
1)non ti darà problemi ma è pessimo e con poche funzionalità :icon_bounce:
2)questo è vero la PS3 non viene sfruttata ma se viene sfruttata a pochissimo in più dell'xbox quindi...
3)secondo me xbox=PS3

Un'altra cosa importantisswima anza forse la più importante: i volanti tipo il Logitech G27 che è il migliore (fidatevi io ce l'ho) non funziona su 360 perchè la Microsoft non vuole altri volanti al di fuori dei suoi (che fanno pena avendoli provati)

da possesore di tutte e 2 non tornerei mai più a microsoft solo x i 60 euro che gli dovevo fare x quello che con sony posso fare gratis poi non mi considero offeso che non posso mettere linux non ci avrei provato cmq poi per giocare a pes il joypad della xbox non mi ha mai esaltato e io non gioco a FIFA (stavo x scrivere con la g al posto della f ahahaha) :D

Indietro
Alto Basso