Pubblicato in Gazzetta Decreto MIMIT: eventi sportivi e culturali di rilevanza ora obbligatori in chiaro

Non mi pare proprio abbiano sotterrato lascia di guerra.
Binaghi continua a lanciare frecciate e stoccate contro Sky, colpevole di non avergli regalato i diritti Atp,
A Roma a Sky non è stato concesso lo studio e commentavano da Milano.

Se è per questo Binaghi a un certo punto ha mandato email minatorie a Comcast a Philadelphia per cercare di farsi dare i diritti ATP che SKY gli aveva negato...

Quelli in America però non sapevano nemmeno chi fosse... :D

Ma non è quello il punto: è la questione di principio di far intervenire la politica per cose che con la politica non c'entrano nulla. Un qualcosa che esiste solo in questo Paese...
Sinceramente mi limiterei a commentare il lato televisivo della vicenda e non quello politico, perché se si entra nel merito di quello che dici tu secondo me si va fuori thread e si potrebbe allargare a tanti ambiti …

Secondo me, il fatto che sia stato specificato che non ci sia obbligo di diretta (mentre prima ricordo che non fosse chiaramente specificato - solo non c'era scritto) è molto grave, perché di fatto apre la strada alla trasmissione solo in differita degli eventi, che non serve a niente. Per gli eventi sportivi quello che conta è il palpito e l'emozione della diretta, sapere in tempo reale come sta andando, vedere con i propri occhi.
La differita serve solo per i tecnici, che devono studiare schemi e movimenti di gioco. Mi sembra una legge/truffa.
Secondo me, le tv hanno trasmesso fin'ora in diretta le semifinali e finali di coppa con le italiane, solo per paura di essere sanzionate da qualche giudice che interpretasse in senso ampio l'obbligo di trasmissione; ora il dubbio e la relativa paura vengono a cadere.

Ultima modifica:
Secondo me, il fatto che sia stato specificato che non ci sia obbligo di diretta (mentre prima ricordo che non fosse chiaramente specificato - solo non c'era scritto) è molto grave, perché di fatto apre la strada alla trasmissione solo in differita degli eventi, che non serve a niente. Per gli eventi sportivi quello che conta è il palpito e l'emozione della diretta, sapere in tempo reale come sta andando, vedere con i propri occhi.
La differita serve solo per i tecnici, che devono studiare schemi e movimenti di gioco. Mi sembra una legge/truffa
Per le coppe europe e sempre sato così poi un diferitta ne sono sate trasmesse effettivamente due ho tre perché c'erano in contemporanea altre dirette dicamo che la cosa non si presenta mai

La differita serve solo per i tecnici, che devono studiare schemi e movimenti di gioco. Mi sembra una legge/truffa.
Secondo me, le tv hanno trasmesso fin'ora in diretta le semifinali e finali di coppa con le italiane, solo per paura di essere sanzionate da qualche giudice che interpretasse in senso ampio l'obbligo di trasmissione; ora il dubbio e la relativa paura vengono a cadere.
se non metti le differite nessuno in italia comprerebbe diritti sportivi perché prendiamo esempio atp quello che offre supertennis è nettamente inferiore a quello che offre comcast e quindi non avresti il tennsi lo stesso vale per tutte le competizioni

Le disposizioni valgono anche per le varianti femminili, giusto? Quindi se una squadra italiana va alle fasi finali della Women's Champions League, Disney+ deve trasmetterla in chiaro?

Se è per questo Binaghi a un certo punto ha mandato email minatorie a Comcast a Philadelphia per cercare di farsi dare i diritti ATP che SKY gli aveva negato...
L'unica cosa che mi dispiace dell'exploit degli ultimi anni sono i toni trionfalistici di quel personaggio discutibile che tiene il tennis italiano sotto scacco da decenni prendendosi meriti dove il contributo suo è stato minimo.

Incredibile che ci siano le semifinali e finali dei 1000 di tennis, maschili e femminili.
Bene che sia stata inclusa la fase finale (semi e finale) anche di Conference League di calcio, i tifosi della Fiorentina saranno contenti.
Giusto che la norma entri in vigore esclusivamente al termine dei contratti attualmente in vigore, altrimenti essi avrebbero perso di valore a causa di un intervento cogente.
Vedi nel futuro? 😉

È lo stesso identico discorso dei famosi DPCM. Solo che anziché essere decreti (D) di un ministro (M) qualsiasi, quelli erano del presidente del consiglio dei ministri (PCM)

Le disposizioni valgono anche per le varianti femminili, giusto? Quindi se una squadra italiana va alle fasi finali della Women's Champions League, Disney+ deve trasmetterla in chiaro?
Tra i requisiti c'è l'interesse a livello nazionale. Che per il calcio femminile non c'è. Non è un giudizio, è un fatto

Indietro
Alto Basso