Pubblicità, Giurì ferma gli spot di Sky con la talpa e i comparativi di Mediaset

Meno male, pubblicita inutili, pensino a parlar bene del loro prodotto senza fare inutili paragoni, che la gente non è cosi scema da crederci ai loro paragoni.

Se io fossi Sky la prossima pubblicità la farei fare a Silver con Cattivik.

(per rimanere in tema di lupi e talpe).

oggi pomeriggio su rai1 è passato anche il nuovo spot di sky con ugo e fiorello a hollywood :D

YODA ha scritto:
in che senso che fine fà?
non siamo mica una tv...:D
intendevo che fine fa lo spot di fiorello e ugo ad hollywood...

l'hanno appena finito di girare e già sta circolando...
che accadrà?

p.s. vedete che questi spot li paghiamo noi...
quindi, non c'è da essere felici se buttiamo all'aria soldi :)

adriaho ha scritto:
Meno male, pubblicita inutili, pensino a parlar bene del loro prodotto senza fare inutili paragoni, che la gente non è cosi scema da crederci ai loro paragoni.
il problema è che molti ci credeno
alcuni si sono abbonati a premium per la pub
perchè spendere 47 E quando con 19 ho le stesse e pure di più :lol: :lol:

darkmoon ha scritto:
il problema è che molti ci credeno
alcuni si sono abbonati a premium per la pub
perchè spendere 47 E quando con 19 ho le stesse e pure di più :lol: :lol:
sei sicuro? noto che molti quando vedono pubblicita comparative li mandano a quel paese.

Anakin83 ha scritto:
e quando inizia lo stop agli spot? perchè l'ho appena visto su Canale5
io ho appena visto su canale 5 quello comparativo di premium durante"chi ha incastrato peter pan..." ma non dovevano smettere?

adriaho ha scritto:
sei sicuro? noto che molti quando vedono pubblicita comparative li mandano a quel paese.
Nel mio piccolo, posso dire invece che questi spot non vengono mandati in quel paese

Nooo Ugo! :crybaby2: ... mi piaceva così tanto ...

Propongo petizione per farlo tornare :evil5: :D :icon_bounce:

Gli spot di Mediaset proseguono imperterriti ed immutati, anche adesso su Canale 5.

Probabilmente la sanzione (se poi esiste davvero) prevista se continuasse la messa in onda e' irrisoria se paragonata ai benefici che Mediaset spera di ottenere con gli spot...

Al dilà che non trovo cosa ci sia di denigrante nell'usare la talpa, allora i bambini che mangiano lo yogurt danone sono delle mucche?

Se è vera mi sa di sentenza sparata per non prendere vere posizioni

Precisamente... Sky è stata condannata per denigrazione (paragonare un abbonato Mediaset ad una talpa è stato ritenuto offensivo) e per mancanza di comparazione. Mediaset solo per mancanza di comparazione.

Pertanto Mediaset può porre rimedio semplicemente aggiungendo maggiori informazioni di comparazione, Sky invece non potrà più usare lo stesso spot.

Pertanto non è proprio pari e patta. Sono entrambi stati condannati, ma con due pesi ben diversi.

blenderten ha scritto:
Al dilà che non trovo cosa ci sia di denigrante nell'usare la talpa, allora i bambini che mangiano lo yogurt danone sono delle mucche?

Se è vera mi sa di sentenza sparata per non prendere vere posizioni

Ma che centra? Sky ha paragonato la talpa a un abbonato Mediaset cioè a un abbonato che si accontenta. Se non denigrante questo.

La talpa è nota per essere cieca. E dare del cieco ad un abbonato Mediaset significa, grosso modo, dirgli che non è capace di vedere e confrontare le offerte commerciali tra Mediaset e Sky.

intanto ugo la talpa...è famoso(al pari di pasquale)...mentre trovo abbastanza odiosa e brutta scopiazzatura di "get a mac" quella di mediaset(inoltre è troppo da addetti ai lavori...cioè snocciolano cifre troppe e la gente non capisce nulla, la grafica è orrenda sembra fatta su due piedi.)

quindi il compito della pubblicità è già bello che compiuto...

cmq sia se a quella di sky, levano 2-3 parole che fanno capire che la talpa è abbonato mediaset il problema si azzera. se continua...allora vorrà dire che la prossima volta con fiorello, invece di una simpatica talpa...ci metteranno un bellissimo cavallo bianco, o magari un unicorno.

Indietro
Alto Basso