Pubblicità, Giurì ferma gli spot di Sky con la talpa e i comparativi di Mediaset

alex86 ha scritto:
La talpa è nota per essere cieca. E dare del cieco ad un abbonato Mediaset significa, grosso modo, dirgli che non è capace di vedere e confrontare le offerte commerciali tra Mediaset e Sky.
credo che la cecità centri più con l'hd, difatti poi alla talpa viene fatto indossare un paio di occhiali. uno spot in onda sulle reti sky cita infatti: "un abbonato su due ci vede meglio... ha un decoder hd" ;)

alex86 ha scritto:
E' famoso? Mai sentito prima...
gli spot tv vanno in onda sulle reti rai, la7, sky (e gli editori pay della sua piattaforma), e credo anche real time...

pietro89 ha scritto:
gli spot tv vanno in onda sulle reti rai, la7, sky (e gli editori pay della sua piattaforma), e credo anche real time...
e anche su alcune emittenti locali. qui a Milano su Telelombardia e Antenna3 ieri sera lo vedevo in ogni blocco pubblicitario (ogni 15 minuti circa)

Cmq io questo specifico accostamento di Ugo la talpa ad un ABBONATO MEDIASET non ce lo avevo colto ... Il primo spot mostrava Ugo chiuso nella sua tana dalla quale spunta una vecchia antenna terrestre e Fiorello che da sopra lo invitava a smetterla di guardarsi le "repliche di RADICI" (geniale!)
A me non sembrava un riferimento a Premium ma alla tv terrestre in generale ...

noir4 ha scritto:
Cmq io questo specifico accostamento di Ugo la talpa ad un ABBONATO MEDIASET non ce lo avevo colto ... Il primo spot mostrava Ugo chiuso nella sua tana dalla quale spunta una vecchia antenna terrestre e Fiorello che da sopra lo invitava a smetterla di guardarsi le "repliche di RADICI" (geniale!)
A me non sembrava un riferimento a Premium ma alla tv terrestre in generale ...
anche secondo me, difatti non sono spot realmente comparativi, come quelli in radio...

pietro89 ha scritto:
non sono spot realmente comparativi, come quelli in radio...

Hai ragione, ho ascoltato su Youtube uno di quelli radiofonici e ... lì c'è davvero la "comparazione" (denigrazione :D )

pietro89 ha scritto:

Questo lo sapevo...Però da come lo diceva Burchio sembrava quasi fosse un personaggio dei fumetti famoso...Invece tu mi confermi che è una creazione originale per lo spot Sky.

Ugo la talpa è un personaggio di lupo alberto comunque, va a capire di denigrante cosa ci sia...bha.

Sti giurì son capaci solo a rubare lo stipendio

alex86 ha scritto:
Questo lo sapevo...Però da come lo diceva Burchio sembrava quasi fosse un personaggio dei fumetti famoso...Invece tu mi confermi che è una creazione originale per lo spot Sky.
si riferiva al fatto che a volte gli spot diventano dei tormentoni, come per l'appunto pasquale negli spot di natale 2008...

CHRIS 86 ha scritto:
e anche su alcune emittenti locali. qui a Milano su Telelombardia e Antenna3 ieri sera lo vedevo in ogni blocco pubblicitario (ogni 15 minuti circa)

Anche qui in Puglia su Telenorba. Su Telenorba però hanno passato anche altri spot di Sky.

Quello di mediaset si vede anche su canale 5 italia 1 rete 4!!!!!!!un bel multone?o gli avranno dato una data...

blenderten ha scritto:
Ugo la talpa è un personaggio di lupo alberto comunque

Evidentemente non hanno pagato i diritti all'editore, visto che non gli assomigliava per niente :D :D

Ah ecco. Dicevo che non gli assomigliava per niente e non mi sembrava famoso...

Indietro
Alto Basso