Pubblicità ingannevole Sky - cosa ne pensate?

T

TVmania

Dal sito sky.it

Cinema:

12 canali interamente dedicati al grande cinema di cui 10 in Alta Definizione.
Sky Cinema offre 90 nuovi film al mese, il 75% dei film usciti nelle sale cinematografiche nei 9 mesi successivi alla loro uscita, 1000 film al mese. 400 prime visioni all'anno.

Intrattenimento:

28 canali, di cui 3 in Alta Definizione per le migliori serie tv in anteprime e esclusiva anche in contemporanea con gli Stati Uniti, show e talk show, reality nazionali ed internazionali.

Che ne pensate?
Cerchiamo di farne argomento di discussione, per favore ve lo chiedo.

Dico solo che TUTTA la pubblicità (di tutti) è ingannevole: è il compito della pubblicità: attrarre (anche con l'inganno) il cliente, il quale, se non è fesso si informa meglio e decide :) ;)

TVmania ha scritto:
Dal sito sky.it

Cinema:

Sky Cinema offre 90 nuovi film al mese, il 75% dei film usciti nelle sale cinematografiche nei 9 mesi successivi alla loro uscita, 1000 film al mese. 400 prime visioni all'anno.

Intrattenimento:

28 canali, di cui 3 in Alta Definizione per le migliori serie tv in anteprime e esclusiva anche in contemporanea con gli Stati Uniti, show e talk show, reality nazionali ed internazionali.

Che ne pensate?
Cerchiamo di farne argomento di discussione, per favore ve lo chiedo.
Se non sbaglio non solo dal sito, ma anche su alcuni settimanali,
è, ovviamente, pubblicità ingannevole, ma vedrai che i sostenitori ad oltranza
diranno che è tutto vero ciò che viene detto e faranno grandi arrampicate sugli specchi per sostenerlo, come mi piacerebbe leggere che anche loro sostengono che si tratta di pubblicità menzognera, sto delirando.:mad: :D

B. Pierluigi ha scritto:
Dico solo che TUTTA la pubblicità (di tutti) è ingannevole: è il compito della pubblicità: attrarre (anche con l'inganno) il cliente, il quale, se non è fesso si informa meglio e decide :) ;)
quoto:D

ilsirio ha scritto:
vedrai che i sostenitori ad oltranza
diranno che è tutto vero ciò che viene detto
è tutto vero ciò che viene detto :D

ps: nell'intrattenimento non ho capito cosa ci sia di sbagliato, visto che ci sono state (e forse ci saranno ancora) delle serie tv in contemporanea assoluta :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
è tutto vero ciò che viene detto :D

ps: nell'intrattenimento non ho capito cosa ci sia di sbagliato, visto che ci sono state (e forse ci saranno ancora) delle serie tv in contemporanea assoluta :eusa_think:

Bravo Pietro! paaaaaaa papapa papapapa paaaaaa papapapa (pubbicità SKYStar) :D

Trovo più vergognosa quella della scorsa stagione che diceva tutte le partite in HD, invece di uno sport che sbaglia di uno o due mesi l'uscità di un film

Non esistono le associazioni per denunciare la pubblicità ingannevole...usatelo, non pensate che le cosa vengono cambiate se si sta seduti davanti ad un pc e lamentarci su un forum

non è che se uno si trova d'accordo con qualcosa che fa/comunica/decide sky sia per forza un fanboy. no, perchè sta storia sta diventando stucchevole.

riguardo l'intrattenimento non vedo nessun problema. c'è un ANCHE che fa presupporre che non tutte le serie e non sempre siano in contemporanea con gli states, ma che la cosa può capitare, come peraltro è accaduto.

riguardo il cinema non mi esprimo, non ho il pacchetto e non mi sono mai interessato troppo in merito.

dado88 ha scritto:
Non esistono le associazioni per denunciare la pubblicità ingannevole...usatelo, non pensate che le cosa vengono cambiate se si sta seduti davanti ad un pc e lamentarci su un forum

Già fatto ho inoltrato una mia email agli enti competenti...volevo sapere voi cosa ne pensate. ;)

TVmania ha scritto:
Dal sito sky.it

Cinema:

90 nuovi film al mese, il 75% dei film usciti nelle sale cinematografiche nei 9 mesi successivi alla loro uscita

Intrattenimento:

anche in contemporanea con gli Stati Uniti

30 di solito, questi mesi di meno. ;)
75% siamo sicuri? :D
Non è mai capitato di vedere un film dopo 9 mesi, da due anni che ho Sky, mai successo.
Si parla di pacchetto cinema non di Primafila. ;)

Quell'anche potrebbe significare di tutto, l'ho evidenziato perchè comunque è una cosa rara. ;)

TVmania ha scritto:
Quell'anche potrebbe significare di tutto, l'ho evidenziato perchè comunque è una cosa rara. ;)

significa solo che capita anche che le serie possano essere in contemporanea. quindi nulla di illecito.

trovo che come al solito sia una esagerazione di chi ce l'ha con sky. Mi chiedo perchè si abbonino. A me non importa della pubblicità, sinceramente non l'ho mai vista neanche prima di abbonarmi, e sono passati cinque anni. Non la guardo adesso e non ho intenzione di guardarla. Mi basta fare zapping e guardare quello che mi interessa. Non ho mai avuto lamentele nè mai le avrò.

paintbox ha scritto:
non è che se uno si trova d'accordo con qualcosa che fa/comunica/decide sky sia per forza un fanboy. no, perchè sta storia sta diventando stucchevole.

e anche abbastanza infantile :)

moky78 ha scritto:
trovo che come al solito sia una esagerazione di chi ce l'ha con sky. Mi chiedo perchè si abbonino. A me non importa della pubblicità, sinceramente non l'ho mai vista neanche prima di abbonarmi, e sono passati cinque anni. Non la guardo adesso e non ho intenzione di guardarla. Mi basta fare zapping e guardare quello che mi interessa. Non ho mai avuto lamentele nè mai le avrò.

Beh non poter scrivere manco nella sezione protesta allora stiamo esagerando.
Se a te va bene, puoi astenerti dal leggere e/o scrivere.
Grazie.

E poi nessuna esagerazione, chiedevo agli abbonati Sky come me, cosa ne pensassero.

B. Pierluigi ha scritto:
...eh si, infatti un ben noto costruttore di telefoni e computer ha dichiarato che: i suoi telefoni non sono perfetti... (perchè tutto facevano tranne che prendere bene il segnale del telefono), ovvio che il suo pensiero sarà: "...fin che trovo milioni di "grulli" che fanno pure la fila per comprare i miei prodotti ho ragione io" :mad:

Confermo sono d'accordo bisogna sempre diffidare della pubblicità :evil5:

TVmania ha scritto:
Cinema:

Intrattenimento:

Per quel che riguarda intrattenimento non ci vedo nulla di male, effettivamente è vero... alcune serie sono in contemporanea (ad esempio lost e flash forward lo sono state nel finale, seppur in v.o.).
sul cinema, quello che ho visto sul sito di sky, però è:
"Sky Cinema offre 12 canali interamente dedicati al grande cinema, di cui 10 in HD. 90 nuovi film al mese, oltre 400 prime visione all’anno, film a poca distanza dall’uscita al cinema. Solo su Sky il cinema è anche in Alta Definizione, in formato 16:9, con la massima qualità audio video, anche in lingua originale e con i sottotitoli"

sui 90 film nuovi ci potrebbe stare (forse no), anche se non prime visioni, ma accumulate dalle prime visioni dei mesi precedenti....
comunque non ho trovato in nessuna dicitura quel 75% che hai menzionato, almeno sul sito ufficiale di sky.
a tal proposito, puoi postare il link?

TVmania ha scritto:
E poi nessuna esagerazione, chiedevo agli abbonati Sky come me, cosa ne pensassero.

Che potresti spendere il tuo tempo guardando i programmi invece di aprire thread in continuazione anche di dubbia utilita' al forum, ecco come la penso da abbonato Sky...

Indietro
Alto Basso