Pubblicità ingannevole

samu_6

Digital-Forum Senior
Volevo porre alla vostra attenzione la pubblicità che Sky sta facendo in questi giorni rigurado il MySky Hd. Nei vari banner pubblicitari e nel sito del provider viene riportato che il MySky viene fornito gratis anzichè a 99 euro.
NIENTE DI PIU' FALSO.
Bisogna sempre pagare 49 euro camuffati come adeguamento dell'impianto e attivazione dei servizi di registrazioni.
A mio avviso ci sono gli estremi per segnalare la cosa all'autorità competente in quanto la dicitura GRATIS implica l'usufrutto di tale tecnologia a titolo GRATUITO, ovvero senza l'esborso di denaro da parte di chi ne usufruisce.
Inoltre, ritengo scorretto far ri-pagare le stesse 49 euro aveva già il mysky con impianto adeguato e vuole riconnettersi.
Voi che ne pensate?

Tema spinoso toccato tante volte nei vari thread..:D
Ora dovrebbe intervenire Maxreload che ha lasciato in sospeso alcune risposte a riguardo..;)

samu_6 ha scritto:
Volevo porre alla vostra attenzione la pubblicità che Sky sta facendo in questi giorni rigurado il MySky Hd. Nei vari banner pubblicitari e nel sito del provider viene riportato che il MySky viene fornito gratis anzichè a 99 euro.
NIENTE DI PIU' FALSO.
Bisogna sempre pagare 49 euro camuffati come adeguamento dell'impianto e attivazione dei servizi di registrazioni.
A mio avviso ci sono gli estremi per segnalare la cosa all'autorità competente in quanto la dicitura GRATIS implica l'usufrutto di tale tecnologia a titolo GRATUITO, ovvero senza l'esborso di denaro da parte di chi ne usufruisce.
Inoltre, ritengo scorretto far ri-pagare le stesse 49 euro aveva già il mysky con impianto adeguato e vuole riconnettersi.
Voi che ne pensate?

Tema già discusso diverse volte negli ultimi tempi!;)

GuapoLoco ha scritto:
Tema spinoso toccato tante volte nei vari thread..:D
Ora dovrebbe intervenire Maxreload che ha lasciato in sospeso alcune risposte a riguardo..;)

Mah... tenicamente pubblicità é corretta..
nel senso che, a Listino, il myskyhd costa 99€, e lo skyhd costa 50€.

poi vengono dati gratis, a costo zero.

il myskyhd, a 0€ anziché 99€.
ma si paga 49€ x adeguamento impianto e attivazione
(il tecnico non è che lavora gratis)

lo skyhd, a 0€ anziché 50€
ma si paga 19€ x attivazione e spedizione decoder.
(il corriere non é che lavora gratis)

:)

LEGGETE GLI ASTERISCHI SEMPRE...anche questo spot non ne è immune.

Tecnicamente......, Asterischi......... Mah, la parola gratis ha un solo significato ed è libera da interpretazioni.

maxreloaded ha scritto:

poi vengono dati gratis, a costo zero.

il myskyhd, a 0€ anziché 99€.
ma si paga 49€ x adeguamento impianto e attivazione
(il tecnico non è che lavora gratis)

lo skyhd, a 0€ anziché 50€
ma si paga 19€ x attivazione e spedizione decoder.
(il corriere non é che lavora gratis)

:)

Si ma, ...al consumatore non arriva questo messaggio..e lo sai bene anche tu!;)

actarus71 ha scritto:
Si ma, ...al consumatore non arriva questo messaggio..e lo sai bene anche tu!;)

Se è un buon dipendente sky anche se non fosse di alto livello lo dovrebbe sapere quando sky perse la causa per l'abuso del termine gratis.. e i decoder dati in comodato d'uso furono lasciati in proprietà gratuita..
Quando successe Max nel 2009???
Non ricordo più forse nel 2006 agli inizi???
Beh daltronte che posso saperne io da piccolo e comune consumatore..
Faccio parte di quella cerchia di stupidi che poi li legge gli asterischi.. ma ancora prima vengo attratto dalla succulenta morbosa afrodisiaca parola GRATIS:icon_redface:
Per fortuna nel frattempo ho imparato a leggere..
E ho anche imparato un pò di algebra e so bene a quanto corrisponde il 30% di sconto...:eusa_whistle:

In peace and love we feel all of us free to choice...!!!!

Ogni riferimento a fatti e parole... è puramente casuale!!!:eusa_shifty:

Ma c'è stato qualcuno che ha parlato per caso di pubblicità scorretta... e poi ha cancellato il messaggio???
Io pensavo si fosse parlato di pubblicità ingannevole!!!:eusa_whistle:

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

maxreloaded ha scritto:
...
ummhhh allora, al di fuori di eventuali promozioni, i decoder si pagano quindi diventano di proprietà dell'abbonato quindi è un qualcosa di ingannevole quando sky dice che è dato in comodato d'uso gratuito ...

salvuccio ha scritto:
ummhhh allora, al di fuori di eventuali promozioni, i decoder si pagano quindi diventano di proprietà dell'abbonato quindi è un qualcosa di ingannevole quando sky dice che è dato in comodato d'uso gratuito ...

in realtà no...
il myskyhd ad esempio non esiste in vendita, ma solo in comodato.

Lo skyhd invece:
50€ in comodato
99€ di proprietà (rigenerato)
150€ di proprietà (nuovo)

maxreloaded ha scritto:
in realtà no...
il myskyhd ad esempio non esiste in vendita, ma solo in comodato.

Lo skyhd invece:
50€ in comodato
99€ di proprietà (rigenerato)
150€ di proprietà (nuovo)

Certo per la serie buffoni gli operatori dei call center interni.. buffoni i tele seller esterni.. buffoni logicamente pure gli sky center..
Diciamo così buffona sky..facciamo prima!!! (la Ferrari della situazione..l'apple e chi è a confronto!!!)

Allo sky center 109 euro skyhd nuovo di proprietà...
Per il myskyhd ti farò sapere non essendo interessato al prodotto ho chiesto ma ho dimenticato il prezzo ma comunque siamo nei 150;)

@GuapoLoco

gli asterischi e tutto il resto andrebbero sempre letti...
non solo x SKY, ma per ogni cosa che si deve firmare ;)

se poi il 99% delle persone non legge cio' che firma... non é colpa mia ;)

ps: non so dove sei stato, ma i myskyhd in vendita non esistono... e se esistono saranno di dubbia provenienza ;)

maxreloaded ha scritto:
@GuapoLoco

gli asterischi e tutto il resto andrebbero sempre letti...
non solo x SKY, ma per ogni cosa che si deve firmare ;)

se poi il 99% delle persone non legge cio' che firma... non é colpa mia ;)

ps: non so dove sei stato, ma i myskyhd in vendita non esistono... e se esistono saranno di dubbia provenienza ;)

Io gli asterischi li leggo e come me anche gli altri che hanno scritto in questo thread...
Infatti nessuno tranne te ha usato la locuzione "pubblicità scorretta"
Si è parlato (se non l'avessi capito o ti era sfuggito leggi il titolo del thread) di pubblicità ingannevole..
Se tu non leggi neanche il titolo del thread non è mica colpa nostra;)

P.S. sono stato nello sky center ufficiale più vicino a me cioè nella mia provincia cioè nella mia città cio+ quello che mi ha fatto sempre le installazioni, vuoi il nominativo?
P.P.S. non è un negozzietto affiliato lavora solo per sky.

Scorretta / Ingannevole ...

io ribadisco che ciò che viene detto nella pubblicita' non é scorretto, di conseguenza é corretto.

ciò che la fa sembrare ingannevole é il fatto che la gente non legge i famosi asterischi.... ;)

Scusa ma se vai a leggere il mio messaggio dove ti elogiavo pensavo eri più esperto del mondo sky.. a livello nostro.. però forse mi sbagliavo ti avevo sopravvalutato..
Lo dico perchè mentre non commenti e non accenni per nulla alle cause perse da sky dove è stata citata per pubblicità ingannevole..
Continui e ti ostini ad usare la locuzione pubblicità corretta e non scorretta..
Vedi vuoi distrarre dal centro di un discorso e spostare l'attenzione su un altro aspetto..:D ;)
Max te lo ripeto il titolo del thread è PUBBLICITA' INGANNEVOLE non pubblicità scorretta..
La sai la capisci la differenza.. o anche questa volta ti sto sopravvalutando e non capisci la differnza per questo fai l'errore di confusione???;)

TUTTA la pubblicità è tendenzialmente INGANNEVOLE. (serve per attirare... e nulla è più efficace dell'inganno per attirare ;) )
Sta al consumatore stare sufficientemente attento ;)

Ancora con questa storia del Gratis? Fanno pagare l'attivazione, fanno pagare 5€ al mese che prima era Gratis, e se Levi l'Hd ti costa pure il decoder, decoder che è pure in comodato! Quanto al tecnico se l'impianto esiste me lo posso collegare da solo... È per la spedizione ( che a Sky costerà 5€ ) potrei pure andare a ritirarlo io in uno Sky Service!!!

Altro che INGANNEVOLE, è al limite del TRUFFALDINO...

@Maxreload. Come per il tread del l'installazione standard (dove ti ho dovuto correggere e poi ti sei defilato) non è che siccome ci lavori devi per forza difendere l'indofendibile... ;)

Scusate ma credo si stia facendo un po di confusione. Il mio disappunto era sulla parola GRATIS! Se io leggo che una cosa è gratuita significa che per averla non debbo pagare.
Questa è pubblicità ingannevole, così come quella che tempo fa girava sulla tv in cui Mediaset Premium si confrontava volutamente con Sky (non so se qualcuno la ricorda).
Inoltre vorrei precisare a Max, che a casa di mio cognato il tecnico ha trovato l'impianto già predisposto e ha dovuto fare solo una telefonata! E la telefonata è costata 49 euro! Ti sembra normale? Era GRATIS, non ha mosso un dito e ha fatto solo una telefonata. Stesso discorso per chi si riconnette: se ho già pagato una volta per attivare il mysky, è corretto far ripagare un'altra volta? Adesso mi sembra che si stia un po esagerando, questa è un'offesa bella e buona all'intelligenza delle persone! Anche il discorso asterischi, in questo caso non regge. L'asterisco per correttezza va sempre messo in evidenza anche in pubblicità. E qui mi pare che non ce ne siano.

robomania ha scritto:
Altro che INGANNEVOLE, è al limite del TRUFFALDINO...

@Maxreload. Come per il tread del l'installazione standard (dove ti ho dovuto correggere e poi ti sei defilato) non è che siccome ci lavori devi per forza difendere l'indofendibile... ;)

per correttezza... non mi sono defilato... avevo altro da fare e non ho più seguito il thread ;)
e comunque quel discorso del mysky, giustamente non ero aggiornato perché non seguo direttamente il canale web, quindi non é che mi riguarda conoscere le eventuali promozioni del sito internet (me le devo andare a leggere pure io per sapere....) anzi probabilmente non era nemmeno quello il thread di cui parli :D

e giusto x correggerti, l'hd non é mai stato GRATIS...
era compreso nel prezzo .....
compreso nel prezzo non significa gratis.
ma sta cosa l'ho spiegata talmente tante volte che non mi va di riprenderla.

il discorso rimane quello...
una pubblicità é ingannevole se dice il falso.
una pubblicità che usa la parola Gratis per attirare l'attenzione e poi in piccolo spiega le varie ed eventuali, é perfettamente regolare.
Leggete il contratto prima di accettarlo, é inutile farsi luccicare gli occhi vedendo la parola "gratis", se poi ci sono tutti i vari asterischi che spiegano esattamente come funziona :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso