Pubblicità su Sky

Al di là di tante considerazioni più o meno condivisibili (se sky non ti piace più manda disdetta, non ti obbliga il medico), rimane il fatto che la pubblicità con i banner giganteschi è illegittima; ci sono numerosi provvedimenti in materia che hanno dichiarato ciò.
Ma sky paga le multe e fine della fiera..
 
krldish72 ha scritto:
Al di là di tante considerazioni più o meno condivisibili (se sky non ti piace più manda disdetta, non ti obbliga il medico), rimane il fatto che la pubblicità con i banner giganteschi è illegittima; ci sono numerosi provvedimenti in materia che hanno dichiarato ciò.
Ma sky paga le multe e fine della fiera..

Ne prende una media di 2 alla settimana di multe per questo e altri motivi da parte dell'Antitrust, ovviamente vengono fuori solo le balle clamorose clamorose, ma 2 a settimana rimane la media. Inutile sottolineare che le multe prese per le loro balle sono pagate con soldi nostri, a bilancio vanno in " Altre Spese" :icon_twisted: :lol: . E' una delle cose per cui ci si dovrebbe veramente incaxxare a nastro.
 
se in pratica non lo guardi quasi più il discorso pubblicità direi che conta poco; certo diciamo che nel dubbio è un motivo in più per levarsela.
Ed è anche vero che le alternative a minor prezzo, almeno per quanto riguarda lo sport, non mancano affatto, basta buttare un occhio ad altre sezioni qui sul forum
 
Visto che i canali minori potrebbero quasi mantenersi da soli con la pubblicità che trasmettomo, e pensando alla promo di SKy a 19 Euro con tanto di canali indicati che si vedono con quella spesa che però non guardo mai, non potrebbero mettere il Cinema a 20 Euro, fare un pacchetto unico Sport+Calcio a 25 Euro e ogni minigenere che si può eventualmente aggiungere a 5 Euro (intrattentimento, documemntari, ecc...)?
 
Papu ha scritto:
Visto che i canali minori potrebbero quasi mantenersi da soli con la pubblicità che trasmettomo

è una tua supposizione...il canale specie se minore ha pochissimi contatti giornalieri e settimanali...dubito che un investitore paghi chissà quale mirabolante cifra per lo spot.

non è un caso se sui canali nuovi (o sulle tv locali)all'inizio ci sono investitori abbastanza scarsi con spot di robe sconosciute o fatti "male"

pensa te che ormai non ci riesce + neanche un canale generalista a tenersi su da solo con la pubblicità e non è che i nostri amati generalisti abbiano produzioni di chissà quale spessore:eusa_wall:
 
Sto seriamente pensando di disdire. Non e' possibile che ogni volta che accendo la TV, metto un canale doc, e puntualmente ci trovo la pubblicita'...

La pubblicita' la facciano sui 3 canali del digitale terrestre che hanno, che tra l'altro trasmettono quasi le stesse cose dei canali a pagamento (anzi, a volte mi tocca guardare quelli, in SD, perche' sui canali che pago trasmettono fuffa).
 
Lorem Ipsum ha scritto:
Sto seriamente pensando di disdire. Non e' possibile che ogni volta che accendo la TV, metto un canale doc, e puntualmente ci trovo la pubblicita'...

La pubblicita' la facciano sui 3 canali del digitale terrestre che hanno, che tra l'altro trasmettono quasi le stesse cose dei canali a pagamento (anzi, a volte mi tocca guardare quelli, in SD, perche' sui canali che pago trasmettono fuffa).

quoto in toto, è uno skyfo! Ormai se guardo qualcosa è caccia e pesca che è l'unico CH che ho che si salva dalla troppa pubblicità :eusa_naughty:
 
dado88 ha scritto:
Il canale è uno solo (Cielo) ;)

io considero Real Time e DMAX come "loro".

"loro" significa il pacchetto sky: cioe', io pago per vedere L'ultimo sopravvissuto (pieno zeppo di pubblicita'), e tu non hai nemmeno i diritti in esclusiva e lo fai trasmettere, senza pubblicita', sul digitale terrestre?

in effetti ci protrei includere anche il canale Focus: giusto l'altro giorno ho visto un doc su Discovery Science, e a distanza di poche ore lo stesso identico su Focus, ovviamente quest'ultimo senza pubblicita'...
 
Allora devi aggiungere anche i canali Rai, Mediaset, La7 e Mtv :D :D visto che anche questi canali trasmettono alcuni contenuti che sono andati in onda sui canali Sky...Real Time e Dmax non sono canali di Sky e contarli come tale non ha nessun senso (della pubblicità su quei canali a Sky non arriva nemmeno un centesimo)
 
dado88 ha scritto:
Allora devi aggiungere anche i canali Rai, Mediaset, La7 e Mtv :D :D visto che anche questi canali trasmettono alcuni contenuti che sono andati in onda sui canali Sky...Real Time e Dmax non sono canali di Sky e contarli come tale non ha nessun senso (della pubblicità su quei canali a Sky non arriva nemmeno un centesimo)

mmh ...vero, in effetti. Ma allora che senso ha? paghi per vederli qualche mese prima che passino sul free? Questo ci riporta dannatamente in topic: che almeno uno paghi per non ritrovarsi la pubblicita' tra i piedi...
 
Lorem Ipsum ha scritto:
in effetti ci protrei includere anche il canale Focus: giusto l'altro giorno ho visto un doc su Discovery Science, e a distanza di poche ore lo stesso identico su Focus, ovviamente quest'ultimo senza pubblicita'...
bisogna vedere se questo doc era recente oppure no... non penso che discovery venda dei doc subito dopo il passaggio in prima tv, immagino faccia passare qualche mese...:eusa_think:
 
Lorem Ipsum ha scritto:
Ma allora che senso ha? paghi per vederli qualche mese prima che passino sul free?
Tutto quello che passa pay da sempre andrà in onda sui canali Free dopo (ci sono anche alcuni programmi e SerieTv che fanno il cammino contrario)...poi ognuno si abbona per quello che vuole
 
Lorem Ipsum ha scritto:
mmh ...vero, in effetti. Ma allora che senso ha? paghi per vederli qualche mese prima che passino sul free? Questo ci riporta dannatamente in topic: che almeno uno paghi per non ritrovarsi la pubblicita' tra i piedi...

Effettivamente...:mad:
 
Tanto per fare quello che parla sempre di soldi Fox International Channels Italy guadagna una settantina milioni dalla vendita dei canali e 60 dalla pubblicità.
 
perchè non sopporto la pubblicità

Ore 17.30 circa di domenica 28 ottobre 2012.
Stanno trasmettendo su 204 sky sport extra HD nicola pomponi e roberto zappa: il bmw masters che si svolge al lake malaren golf club di shanghai: siamo alla fine della buca 15, par 5, e mcilroy ha appena rosicchiato con un eagle un punto dei 4 che hanson aveva di vantaggio su di lui. A tre buche dalla fine del torneo tre colpi non sono facili da ricuperare ma nella storia del golf si sono visti recuperi anche più improbabili.
IN FONDO UNO GUARDA QUATTRO GIORNI DI GOLF, IN FONDO UN TANTINO NOIOSI, SPERANDO DI ASSISTERE AD UN RECUPERO NELLE ULTIME BUCHE E MAGARI AD UN PLAY OFF FINALE. E QUESTO LO SANNO TUTTI, E PER TUTTI VALGA LA RECENTE ULTIMA GIORNATA DELLA RYDER, CON UN RECUPERO ENTUSIASMANTE.
Finita la 15 dunque da parte dell’ultimo team, vediamo i tee-shot della 16 e a qs punto i due commentatori si prendono una pausa di pubblicità, durante la quale ci viene ammansita la solita sbrodazza pubblicitaria, che si fatica a sopportare anche perché non cambia mai, e cosa succede alla ripresa della telecronaca? Vediamo il last team alle prese con il green della 17, par 3
AVETE CAPITO BENE: SI SONO MANGIATI UNA BUCA INTERA DURANTE I 3 MINUTI DI PUBBLICITA’
E non una buca qualsiasi, priva di interesse: si scopre dopo che alla 16 mcilroy ha mangiato un altro colpo ad hanson.
Questo guadagno di tempo consente di chiudere il collegamento con 10 minuti di anticipo sul palinsesto e trasmettere una merdosa agiografia di un paese inglese e dei suoi sportivi.
Ma torniamo al BMW masters: alla 18 hanson chiama il referee per sentire se può droppare una palla a suo dire impicciata: ben due arbitri internazionali valutano la situazione, infilano le dita nell’erba, guardano con cura da 10 centimetri e decidono che il droppaggio (che avrebbe comportato un discreto vantaggio di posizione) non è giustificato: la palla non giace nel suo pitch.
Apriti cielo! Il lugubre Zappa abbandona il consueto aplomb (in effetti è davvero un piombo) e inizia una filippica contro gli arbitri che, a suo parere, infieriscono contro il povero hanson.
Il povero Zappa dimentica di essere in una cabina a decine di migliaia di chilometri di distanza e pretende di avere elementi di giudizio migliori dei 2 (due) arbitri internazionali che sono lì con le dita nell’erba.
Egli ha come unico repere la ripresa televisiva nella quale peraltro non si vede chiaramente l’impatto a terra della palla, ma la sua testolina non ci sta a vedere una così clamorosa ingiustizia, e quindi continua noiosamente per un quarto d’ora a ripetere lo stesso concetto: egli è davvero DAVVERO indignato e con tutto il cuoricino tifa per Hanson.
ORA, io sopporto a malapena le interruzioni pubblicitarie in una trasmissione per la quale PAGO, e pago tanto, tantissimo, in rapporto agli altri provider satellitari mondiali.
Inizialmente le interruzioni pubblicitarie erano una quota sopportabile del tempo totale, e con un po’ di zapping si riuscivano a dribblare: se si riusciva a sopportare una certa discontinuità di visione e un po’ di stress da telecomando, si riusciva ad evitare questa noiosissima parte di indottrinamento.
Recentemente però si e assistito ad una sincronizzazione delle interruzioni e ad un aumento della quota spot rispetto alla trasmissione. Inoltre, come gia detto, sono sempre gli stessi miserabili spot, ripetuti immutati per migliaia di volte, e questo fa perdere l’ultima, disperata risorsa a chi si arrende a guardare gli spot: la fantasia e la varietà.
Io sopporto, dicevo, tutto questo in nome di una qualità dei programmi che mi faccia dimenticare quanto pago al mese per farmi sommergere dalla pubblicità.
Quando però subisco tagli meschini di parti interessanti del programma che seguo, quando mi sento riempire le orecchie di stupidaggini e frivolezze (quando non sono delle vere e proprie idiozie) da parte di commentatori saccenti o improvvisati, che hanno bisogno di essere in due o anche in tre per non lasciare nemmeno un secondo di silenzio nella telecronaca, quando mi vedo riempire il palinsesto di SPORT con avvenimenti calcistici, mentre io odio il calcio e NON ho sottoscritto il pacchetto CALCIO per cercare di non vedere questo sport di pagliacci, quando mi rendo conto che il livello culturale delle trasmissioni MONDI E CULTURE si sta abbassando ogni giorno di più, sento che sto BUTTANDO I MIEI SOLDI NEL GABINETTO.
Un inciso: su 10 programmi previsti dal palinsesto, 2 o 3 non corrispondono a quello poi trasmesso. Come fanno quei poveracci che hanno my sky a registrare, programmando il decoder, il programma desiderato?
 
Indietro
Alto Basso