Pubblicità sull'ondemand!

Flask ha scritto:
Il fatto è che Sky dagli spot ci ricava tanti utili e non servono solo come alcuni dicono a comprare nuovi contenuti. Ma avete visto gli ultimi bilanci? Ma secondo voi in un periodo di crisi come questo sky come fa ad avere tutto sommato conti così rosei? Perché non solo guadagna da noi abbonati ma incassa anche tantissimo dalle sempre più pubblicità che inserisce. So che Sky non è una no-profit e lucrare è il motivo per cui esiste, ma c'è un limite all'ingordigia senza freni che tende a spremere il più possibile il frutto fino all'ultima goccia. Ecco cosa fa Sky. Potrebbe guadagnare qualche milioncino di euro in meno all'anno e fare qualche spot in meno.
esatto
 
Flask ha scritto:
Il fatto è che Sky dagli spot ci ricava tanti utili e non servono solo come alcuni dicono a comprare nuovi contenuti. Ma avete visto gli ultimi bilanci? Ma secondo voi in un periodo di crisi come questo sky come fa ad avere tutto sommato conti così rosei? Perché non solo guadagna da noi abbonati ma incassa anche tantissimo dalle sempre più pubblicità che inserisce. So che Sky non è una no-profit e lucrare è il motivo per cui esiste, ma c'è un limite all'ingordigia senza freni che tende a spremere il più possibile il frutto fino all'ultima goccia. Ecco cosa fa Sky. Potrebbe guadagnare qualche milioncino di euro in meno all'anno e fare qualche spot in meno.
La pubblicità per Sky vale 200 milioni l'anno. Adesso non so se in questo dato sono compresi tutti i canali o solo quelli marchiati Sky (quindi niente Fox,discovery,Axn,ecc.) ma è comunque una parte importante del loro bilancio.
 
vado a memoria i dati possono non essere esatti...la pubblicità fa schifo, ma è indispensabile...

sky ricava dalla pubblicità circa il 20% di quello che gli serve...cioè di tutti i soldi che gli entrano il 20% è dalla pubblicità il resto è dai nostri abbonamenti.

sky è entrata in auditel per togliere i soldi agli altri...e per portarseli in casa sua non certo e solo per togliere a raiset.

sky pubblicità gestisce quasi tutta la raccolta pubblicitaria dei canali trasmessi da sky quindi quei 200 milioni dovrebbero comprendere anche canali non marchiati sky come fox

la pubblicità è l'unica cosa che porta un enorme quantità di soldi e viene venduta a lungo periodo...una fonte CERTA di guadagno e molto + pesante dei nostri "spicci"

sono sempre a lavoro per trovare nuovi spazi VISTI...poco gliene frega se rompono le scatole...anzi lo scopo della pubblicità è quello. da noi poi che alternativa a sky è abbastanza ridicola sanno benissimi che possono metterla come e quando vogliono che gente che disdice per gli spot sarà sempre una esigua minoranza rispetto al guadagno dello spot
 
Burchio ha scritto:
vado a memoria i dati possono non essere esatti...la pubblicità fa schifo, ma è indispensabile...

sky ricava dalla pubblicità circa il 20% di quello che gli serve...cioè di tutti i soldi che gli entrano il 20% è dalla pubblicità il resto è dai nostri abbonamenti.

sky è entrata in auditel per togliere i soldi agli altri...e per portarseli in casa sua non certo e solo per togliere a raiset.

sky pubblicità gestisce quasi tutta la raccolta pubblicitaria dei canali trasmessi da sky quindi quei 200 milioni dovrebbero comprendere anche canali non marchiati sky come fox

la pubblicità è l'unica cosa che porta un enorme quantità di soldi e viene venduta a lungo periodo...una fonte CERTA di guadagno e molto + pesante dei nostri "spicci"

sono sempre a lavoro per trovare nuovi spazi VISTI...poco gliene frega se rompono le scatole...anzi lo scopo della pubblicità è quello. da noi poi che alternativa a sky è abbastanza ridicola sanno benissimi che possono metterla come e quando vogliono che gente che disdice per gli spot sarà sempre una esigua minoranza rispetto al guadagno dello spot
infatti
 
Burchio ha scritto:
la pubblicità è l'unica cosa che porta un enorme quantità di soldi e viene venduta a lungo periodo...una fonte CERTA di guadagno e molto + pesante dei nostri "spicci"

Mi sembra contraddittorio: prima dici che è solo il 20% degli introiti e poi dici che gli abbonati danno "spicci". Se i dati sono corretti, l'80% degli introiti è dato dagli abbonamenti.
Questa pay tv, che strenuamente difendevo, sta diminuendo la qualità giorno dopo giorno facendo pagare extra e aumenti con ogni singolo escamotage. Questo è veramente troppo per la sopportazione di un utente.
 
hai notato le virgolette...e avrai anche notato dove dico che la pubblicità è un partner molto + forte rispetto a un abbonato. una pubblicità non paga certo 30 al mese per avere il banner durante milan juve...

in sostanza gli investitori pubblicitari danno molti soldi e sono pochi...noi diamo pochi soldi e siamo tanti...sky non può permettersi di perdere i pochi che la sotterrano di soldi. se a sky gli togli il 20% delle entrate va a scatafascio tutto...anche se è il 20% sono sempre un mucchio di soldi...mentre da qui a quando disdiranno 5 milioni di persone...ne passa di acqua sotto i ponti.

gli utenti hanno bisogno di sky per vedere la tv, i pubblicitari non hanno bisogno di sky per farsi vedere in tv, se non vanno su sky andranno da un altra parte
 
flown23go ha scritto:
ragionamento ch enon fa una piega
c'è anche da dire che in grandissimi investitori (nomi tipo nike ecc) in questi periodi di magra non hanno neanche interesse a fare spot...xkè nessuno si dimentica dell'esistenza di nike. ricordate qualche anno fa che era strapieno di spot di detti marchi(nike adidas puma) in pratica facevano spot per ogni stringa nuova che producevano...ora moooooooolto meno.

il mercato pubblicitario è abbastanza particolare.
 
ci sono più store ufficiali di prima il mondo monetario è cambiato e le possibilità di acquisto sono aumentate nonostante la crisi proprio l'altro giorno in un nike store ho comprato un paio di scarpe a 20 scontate di 60 con la scusa che era solo quel numero se ti va bene ok se no compri altro ed è solo uno dei tanti casi...
 
Indietro
Alto Basso