anassimenes ha scritto:Secondo me, comunque (e sto esprimeno la mia opinione, quindi, per favore, non mi sommergete di insulti) la questione è un po' montata.
Secondo me è mediaset che sta creando il "caso fastidio e disaffezione" degli abbonati contro SKY, per il semplice fattto che SKY Pubblicità (anche se allo stato attuale raccoglie solo il 2,2% della pubblicità disponibile, rispetto al 65% della raccolta di pubblitalia) visti i suoi risultati in netta crescita (anche del 150%, se non ho letto male) rispetto all'anno precedente, inizia ad essere una spina nel fianco, sopratutto in prospettiva futura (i dati auditel danno la tv satellitare al 5% di share fisso (mediaset è al 42%), ed è destinato a crescere). Non a caso, tutti questi articoli che descrivono scene apocalittiche di abbonati che intendono fare disdette di massa, sit-in e quant'altro, vengono solo dai giornali del giovane premier (Il Giornale, la cui proprietà formalmente è del fratello Paolo, ed il Foglio, la cui proprietà formalmente è della moglie Veronica). Guardiamo qui nel nostro piccolo (non so quanti utenti abbia questo forum), ma sebbene nessuno dica:"Evviva la pubblicità", quelli inca*_*ti neri, che disdetterebbero, sono pochissimi.
La pubblicità non è mai piacevole, ma sendo me vanno tenute in conto due cose:
1) Che i canali premium non inframezzano i programmi con la pubblicità, ma la mandano al massimo tra un programma all'altro. Per quanto riguarda il pacchetto base, secondo me, la cifra che si paga è bassissima in relazione ai canali offerti. Con 22 euro non si finanzierebbero 60 canali di buona qualità, bisogna rendersene conto. Come dobbiamo tollerare la pubblicità in RAI, nonstante oltre 90 € di canone, così dovremmo tollerare la pubblcità in fox, perchè altrimenti, col solo canone, il canale non sopravviverebbe.
2) Tutti i programmi che vengono interrotti, sono programmi che prevedono l'interruzione. In america la pubblicità, sui canali via cavo e a pagamento, va in onda ogni 12 minuti. Quindi tutti i tf o documentari "made in usa" (ed anche quelli "made in uk") hanno un punto dove inserire la pubblicità senza far danno alla serie, a differenza di mediaset che interrompe le serie e i film dove meglio crede. I film, che non sono concepiti in questo modo, (posso parlare solo per cult, perchè non ho avuto il coraggio di vedere i film che manda in onda skyvivo o foxlife) non vengono interrotti. In tutto il mondo la paytv base funziona così, basta vedere quante interruzioni (che in Italia non vengono fatte) ci sono in programmi come Guinness World Records su GXT oppure Braniac su Discovery Science. Anche gli anime, che durano 22-23 minuti ad episodio, prevedono tutti una interruzione pubblicitaria al centro, che in italia non viene fatta. Nemmeno i Simpsons, Futurama e i Griffin sono esenti da tali interruzioni (che, ripeto, a differenza dell'estero, fox non fa).
Secondo me non ci si può lamentare più di tanto. E se proprio ci si deve lamentare, bisogna farlo sulla durata degli spot, non sulla loro presenza o meno.
Prima di tutto caro anassimenes dovresti studiare un po di più l'italiano visto che"pisciare" si usa come si usa"pipì",forse tu sei così delicatino che certe parole ti sembrano volgari ma ti ricordo che ce ne sono moltissime altre che sono diventate di uso comune e sono entrate nel vocabolario,se ne sentono tante anche in tv o forse tu vivi ancora all'epoca di Carlo Magno?!Comunque chiusa la parentesi,non voglio far polemica su questo piuttosto mi sembri un fan della pubblicità o sbaglio!Beh sei l'unico in questo forum che ritiene che i 22 euro del pacchetto base sono pochi,l'aumento secondo te dovrebbe essere stato maggiore,sei una mosca bianca o forse non dai il valore giusto ai soldi,guarda che qui primo si parla di 22 euro al mese che in 1 anno sono 264 per ogni abbonato sky,cosa incassa sky?Milioni e tu mi vieni adire che non sono sufficienti a fare 60 canali di buona qualità,ma fammi un piacere,se la rai ne vuole solo 96 di canone annuale!Ti pare poca la differenza? Eppoi incassi che fanno in pubblicità con spot di media ogni 10-15 min con canali che ripetono più volte gli stessi programmi canali con gli stessi generi,CSI che è passato su 3 canali,documentari più o meno sempre quelli e tu mi vieni a dire che fanno fatica a fare palinsesti decenti con 22 euro al mese(+pubblicità)! Sai quelli come te li stanno bene chiavati(ti va bene questa parola?) staresti bene a pagare non 22 ma 100 euro e metterti la pubblicità ogni 5 min.! io i soldi non li faccio quando vado al gabinetto forse tu si? Eppoi non parlare dell'america dove le cose migliori vanno in chiaro,ne parlavano giusto prima che iniziasse il campionato con una puntata speciale sui diritti tv per le squadre di calcio a "Primo Piano" su Rai 3,un corrispondente dall'america ha detto proprio questo che lì non hanno di questi problemi !