• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pubblicita' in mezzo a Telefilm, Documentari, ecc...

anassimenes ha scritto:
Secondo me, comunque (e sto esprimeno la mia opinione, quindi, per favore, non mi sommergete di insulti) la questione è un po' montata.
Secondo me è mediaset che sta creando il "caso fastidio e disaffezione" degli abbonati contro SKY, per il semplice fattto che SKY Pubblicità (anche se allo stato attuale raccoglie solo il 2,2% della pubblicità disponibile, rispetto al 65% della raccolta di pubblitalia) visti i suoi risultati in netta crescita (anche del 150%, se non ho letto male) rispetto all'anno precedente, inizia ad essere una spina nel fianco, sopratutto in prospettiva futura (i dati auditel danno la tv satellitare al 5% di share fisso (mediaset è al 42%), ed è destinato a crescere). Non a caso, tutti questi articoli che descrivono scene apocalittiche di abbonati che intendono fare disdette di massa, sit-in e quant'altro, vengono solo dai giornali del giovane premier (Il Giornale, la cui proprietà formalmente è del fratello Paolo, ed il Foglio, la cui proprietà formalmente è della moglie Veronica). Guardiamo qui nel nostro piccolo (non so quanti utenti abbia questo forum), ma sebbene nessuno dica:"Evviva la pubblicità", quelli inca*_*ti neri, che disdetterebbero, sono pochissimi.
La pubblicità non è mai piacevole, ma sendo me vanno tenute in conto due cose:
1) Che i canali premium non inframezzano i programmi con la pubblicità, ma la mandano al massimo tra un programma all'altro. Per quanto riguarda il pacchetto base, secondo me, la cifra che si paga è bassissima in relazione ai canali offerti. Con 22 euro non si finanzierebbero 60 canali di buona qualità, bisogna rendersene conto. Come dobbiamo tollerare la pubblicità in RAI, nonstante oltre 90 € di canone, così dovremmo tollerare la pubblcità in fox, perchè altrimenti, col solo canone, il canale non sopravviverebbe.
2) Tutti i programmi che vengono interrotti, sono programmi che prevedono l'interruzione. In america la pubblicità, sui canali via cavo e a pagamento, va in onda ogni 12 minuti. Quindi tutti i tf o documentari "made in usa" (ed anche quelli "made in uk") hanno un punto dove inserire la pubblicità senza far danno alla serie, a differenza di mediaset che interrompe le serie e i film dove meglio crede. I film, che non sono concepiti in questo modo, (posso parlare solo per cult, perchè non ho avuto il coraggio di vedere i film che manda in onda skyvivo o foxlife) non vengono interrotti. In tutto il mondo la paytv base funziona così, basta vedere quante interruzioni (che in Italia non vengono fatte) ci sono in programmi come Guinness World Records su GXT oppure Braniac su Discovery Science. Anche gli anime, che durano 22-23 minuti ad episodio, prevedono tutti una interruzione pubblicitaria al centro, che in italia non viene fatta. Nemmeno i Simpsons, Futurama e i Griffin sono esenti da tali interruzioni (che, ripeto, a differenza dell'estero, fox non fa).
Secondo me non ci si può lamentare più di tanto. E se proprio ci si deve lamentare, bisogna farlo sulla durata degli spot, non sulla loro presenza o meno.

Prima di tutto caro anassimenes dovresti studiare un po di più l'italiano visto che"pisciare" si usa come si usa"pipì",forse tu sei così delicatino che certe parole ti sembrano volgari ma ti ricordo che ce ne sono moltissime altre che sono diventate di uso comune e sono entrate nel vocabolario,se ne sentono tante anche in tv o forse tu vivi ancora all'epoca di Carlo Magno?!Comunque chiusa la parentesi,non voglio far polemica su questo piuttosto mi sembri un fan della pubblicità o sbaglio!Beh sei l'unico in questo forum che ritiene che i 22 euro del pacchetto base sono pochi,l'aumento secondo te dovrebbe essere stato maggiore,sei una mosca bianca o forse non dai il valore giusto ai soldi,guarda che qui primo si parla di 22 euro al mese che in 1 anno sono 264 per ogni abbonato sky,cosa incassa sky?Milioni e tu mi vieni adire che non sono sufficienti a fare 60 canali di buona qualità,ma fammi un piacere,se la rai ne vuole solo 96 di canone annuale!Ti pare poca la differenza? Eppoi incassi che fanno in pubblicità con spot di media ogni 10-15 min con canali che ripetono più volte gli stessi programmi canali con gli stessi generi,CSI che è passato su 3 canali,documentari più o meno sempre quelli e tu mi vieni a dire che fanno fatica a fare palinsesti decenti con 22 euro al mese(+pubblicità)! Sai quelli come te li stanno bene chiavati(ti va bene questa parola?) staresti bene a pagare non 22 ma 100 euro e metterti la pubblicità ogni 5 min.! io i soldi non li faccio quando vado al gabinetto forse tu si? Eppoi non parlare dell'america dove le cose migliori vanno in chiaro,ne parlavano giusto prima che iniziasse il campionato con una puntata speciale sui diritti tv per le squadre di calcio a "Primo Piano" su Rai 3,un corrispondente dall'america ha detto proprio questo che lì non hanno di questi problemi !
 
Cerchiamo di stare buoni altrimenti lo chiudo il 3D.

Non mi fate correre di nuovo
 
Il problema della pubblicità nei canali tematici non credo che sia risolvibile tanto facilmente.
Sky, come altri provider, compra da altre compagnie dei canali 'preconfezionati' che includono già le interruzioni all'interno di essi con orari fissi.
Il provider che ritrasmette il canale poi decide se inserire al posto degli spot la pubblicità.
Prendiamo il gruppo inglese Discovery ad esempio. Anche se Sky non inserisce la pubblicità comunque ci becchiamo la pausa che ha studiato Discovery.
Mtchannel non inseriva spot durante un programma e Sky non interrompeva con pubblicità altrimenti si perdeva una porzione di programma.
Discovery potrai vederlo con qualunque provider mondiale ma ogni tot minuti avrai interruzioni.
Ho visto in Alberghi internazionali sia National Geo che Discovery e Vi assicuro che le pause erano della stessa frequenza. Basta avere un ricevitore CI,multicam o altro e dare una occhiata a questi canali, ritrasmessi da altri operatori, per sincerarsi.
A questo punto e meglio che ci inseriscono sopra uno spot pubblicitario e non aumentano ulteriormente i prezzi per l'abbo,
... e anche perchè scoccia vedere di continuo la 'ministoria' del caffè!

Per quanto riguarda la programmazione dei Film sono convinto che potrebbero fare di meglio, sono giorni che ritrasmettono gli stessi Film alle stesse ore, e mi chiedo chi studi i palinsesti. Alcuni Film non sono Mai riuscito a vederli di sera e altri li ripassano di continuo.
 
musicman ha scritto:
(mia moglie, che è appassionata di telefilm, mi spiega che le serie vecchie vanno su Fox, quelle nuove su Italia 1.......no comment).

No comment... su cosa? Sulla bugia che ti ha detto tua moglie? :icon_wink:
 
c'è reclame e reclame...

non sono (felicemente) abbonato a sky (ho gia' dato :mrgreen: ).. pero' mi è capitato di stare ospite in casa di chi lo e'... e ho visto la pubblicita'.. forse dipede anche dalla qualita' della pubblicita'... c'è spot e spot.. su sky la pubblicita' è agressiva la stessa che si vede sulle tv commerciali.. se fosse piu' "raffinata" e di qualita' sono certo non darebbe cosi' fastidio... la pubblicita nella pay tv italiana c'è sempre stata (non la sto giustificando eh! non ne ho intenzione...) forse qualcuno si ricordera' che c'era anche nella vecchia tele+1 (che tuttora rimpiango) pero' era appunto una tipologia di spot ben selezionata (ricordo che pubblicarono un'articolo nella guida ai programmi sull'argomento) degna di essere trasmessa su una pay-tv... ed è stato cosi anche con la tele+ dei francesi di canal+... almeno fino credo al 2001-2002 (pensavo che con sky almeno all'inizio si contenesse nella pubblicita' e curasse questo aspetto, che era andato via via peggiorando negli ultimi tempi di tele+, invece è nata gia con una pubblicita' che definirei "trash") se la pay tv dev'essere una tv di qualita' forse anche gli spot, se proprio devono esserci :rolleyes:, dovrebbero esserlo altrettanto...

ciao
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
non sono (felicemente) abbonato a sky (ho gia' dato :mrgreen: ).. pero' mi è capitato di stare ospite in casa di chi lo e'... e ho visto la pubblicita'.. forse dipede anche dalla qualita' della pubblicita'... c'è spot e spot.. su sky la pubblicita' è agressiva la stessa che si vede sulle tv commerciali.. se fosse piu' "raffinata" e di qualita' sono certo non darebbe cosi' fastidio... la pubblicita nella pay tv italiana c'è sempre stata (non la sto giustificando eh! non ne ho intenzione...) forse qualcuno si ricordera' che c'era anche nella vecchia tele+1 (che tuttora rimpiango) pero' era appunto una tipologia di spot ben selezionata (ricordo che pubblicarono un'articolo nella guida ai programmi sull'argomento) degna di essere trasmessa su una pay-tv... ed è stato cosi anche con la tele+ dei francesi di canal+... almeno fino credo al 2001-2002 (pensavo che con sky almeno all'inizio si contenesse nella pubblicita' e curasse questo aspetto, che era andato via via peggiorando negli ultimi tempi di tele+, invece è nata gia con una pubblicita' che definirei "trash") se la pay tv dev'essere una tv di qualita' forse anche gli spot, se proprio devono esserci :rolleyes:, dovrebbero esserlo altrettanto...

ciao
Sì, ma SKY Pubblicità la raccoglie solamente la pubblicità, non la produce. Se le campagne pubblicitarie sono fatte in una certa maniera, l'azienda non può certo rifiutarle. Anche secondo me, se invece di mandare 4-5 spot classici, sky mandasse un unico spot da "pubblicità opus media", quelli che mandano nei cinema, di 1 minuto e mzzo, sarebbe molto meglio!

Comunque ultimamente ho fatto caso alla durata della pubblicità, e quella che va in onda interrompendo i programmi, è molto più breve di quella che mettono tra un programma e l'altro. Come diceva anche un altro utente, là la pubblicità c'è perchè sky sfrutta un break nella narrazione già previsto. E a quel punto, meglio riempire quel break con la pubblicità, che fa guadagnare all'azienda dindini (e che bene o male sia già abituati a vedere), che una serie di spot per ricordare la programmazione degli altri canali o le mini-storie che manda Discovery (che poi sono sempre le stesse tre, le ho imparate praticamente a memoria! Il Caffè, il trucco e l' Europa. Basta! Mettete anche su discovery la pubblicità invece di quelle scemenze!)
 
E poi adesso mettono la pubblicità che occupa quasi metà schermo anche durante le partite di calcio...
L'altra sera giocavano palla sulla fascia e non si è visto un cappero perchè c'era la barra che annunciava la programmazione del Superbowl...
Va be che ha durato pochi secondi ma è davvero irritante...
 
anassimenes ha scritto:
Sì, ma SKY Pubblicità la raccoglie solamente la pubblicità, non la produce. Se le campagne pubblicitarie sono fatte in una certa maniera, l'azienda non può certo rifiutarle. Anche secondo me, se invece di mandare 4-5 spot classici, sky mandasse un unico spot da "pubblicità opus media", quelli che mandano nei cinema, di 1 minuto e mzzo, sarebbe molto meglio!
Ovviamente non mi riferivo che sky dovrebbe produrre pubblicita', manco i suoi predecessori la producevano, ma semplicemente che potrebbe selezionarla meglio e trasemtterla piu educatamente... ;)

comunque abbiamo visto cosa è in grado di offrire una pay tv come sky che oltre all'abbonamento trasmette pubblicita'... non si è mai visto cosa offrirebbe se non ci fosse pubblicita' ma solo i soldi degli abbonamenti... almeno un canale ci uscirebbe no? :rolleyes:... intanto non lo abbiamo mai visto... cioè forse personalmante preferirei, nel caso sta pubblicita attualmente è necessaria, meno programi ma niente pubblicita' questo appunto non avremo mai modo di provarlo mi sa :rolleyes: ...nemmeno su un singolo canale.
 
Mi sembra che SKY si stia comportando come RAI: pubblicità in mezzo ai telefilms quando si becca una quota mensile dagli abbonati (solo che ormai gli abbonati RAI sono stati soppiantati dai possessori di un televisore).

SKY è forse un po' piú parca nel trasmettere spots pubblicitari: RAI ha degli stacchi pubblicitari anche di 5 minuti, SKY manda 2 o 3 spots al massimo, ma comunque è forse una situazione inevitabile.

Se non ci fosse la pubblicità, il canone mensile aumenterebbe, e meno gente si abbonerebbe.

D'altra parte anche qualsiasi rivista è ignobilmente infarcita per 1/3, se non per metà, di pubblicità.
 
provate a disdire come ho fatto io tempo fa, e quando la soave telefonista vi chiama per chiedervi il motivo rispondete semplicemente:
troppa pubblicità per una tv a pagamento...

bye bye
 
e loro se ne fregano perchè uno se disdice in linea di massima può essere xkè non trova programmi di suo gusto o xkè non vuol spendere soldi per sky...

sky senza la pubblicità morirebbe tempo 2 secondi(come le care vecchie paytv) e alzerebbe i prezzi fino all'inverosimile in altrettanto breve tempo perdendo un sacco di abbonati...

se c'è troppa pubblicità metti in moto un videoregistratore o dvd rec o fatti mysky...così la pubblicità in un modo o nell'altro la salti
 
burchio ha scritto:
e loro se ne fregano perchè uno se disdice in linea di massima può essere xkè non trova programmi di suo gusto o xkè non vuol spendere soldi per sky...

sky senza la pubblicità morirebbe tempo 2 secondi(come le care vecchie paytv) e alzerebbe i prezzi fino all'inverosimile in altrettanto breve tempo perdendo un sacco di abbonati...

se c'è troppa pubblicità metti in moto un videoregistratore o dvd rec o fatti mysky...così la pubblicità in un modo o nell'altro la salti

Personalmente non sottovaluterei le indagini statistiche o di mercato e l'importanza della spiegazione all'operatore del call center sul perche' si e' data disdetta.
Alla fine penso che un azienda che si vede calare il numero degli abbonati dovrebbe cercare di capire perche' avviene tutto cio'.
Al momento si dice che sky comunque veda aumentare i proprio abbonati ma se hanno un target di arrivare a quota x milioni entro un certo periodo anche il mancato raggiungimento del target rappresenta un problema.
Alla fine dovranno fare i conti con i motivi della disaffezione e cattiva immagine che sky ha in giro.
Per certi versi sembra diventata come la telecom che tutti odiano ma che quasi tutti hanno...e poi ci sono quelli come il sottoscritto che non ha ne' sky ne' la telecom.....
saluti
 
Indietro
Alto Basso