Pubblicita' Ingannevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AQUILARN

Digital-Forum Junior Plus
visto che avevo aperto una discussione pochi minuti fa e molto scorretamente qualcuno ha immediatamente chiuso l'argomento (mi chiedo se siete pagati da mediaset o se il forum sia veramente libeo quindi imparziale)
il problema è che nella pubblicità di mediast dicono che tramettono gli anticipi e posticipi in hd, cosa assolutamente falsa, supernino mi risponde che sono io disinformato, in quanto occorrono decoder specifici, però nella pubblicità nessuno cita questi decoder.
pensavo che con decoder in hd, cam samsung meiaset, tv lcd serie 8 samsung, non avevo problemi e invece niente hd, putroppo rispetto a sky vi è un abisso, mi dispiace ammetterlo ma sarò costretto a disdettare mediset premium e passare nuovamente a sky.
per chi gestisce il forum, sarei molto grato se non chiudesse la discussione dopo pochi minuti, grazie e saluti per tutti.

@AQUILARN: Come ti hanno già detto in molti, qui non siamo pagati da nessuno quindi evita di fare accuse di qualsiasi tipo allo staff di questo forum.

Per quanto riguarda la questione che dici, ho già ripetuto altre volte che gli spot ovviamente (per ragioni di tempo) danno solamente le informazioni principali. Se l'offerta interessa ci si informa meglio e poi si decide se aderire o meno.

Qui si fa un gran parlare di Hd, ma io vorrei sapere alla fine, visto che io vedo benissimo in SD, cosa cambia all'effetto pratico per giustificare la spesa di un decoder da €150 o un tv che supporti la cam+? Direte che sono un blasfemo, ma a me di 'sto HD non me ne frega niente. :icon_twisted:

Duncan#21 ha scritto:
Qui si fa un gran parlare di Hd, ma io vorrei sapere alla fine, visto che io vedo benissimo in SD, cosa cambia all'effetto pratico per giustificare la spesa di un decoder da €150 o un tv che supporti la cam+? Direte che sono un blasfemo, ma a me di 'sto HD non me ne frega niente. :icon_twisted:

Nessuno ti "obbliga" di comprare un decoder HD, l'offerta continua a rimanere la stessa anche in definizione standard.

ciao duncan forse non hai mai visto una partita o un film in hd, secondo me c'e' un enorme differenza, paragonabile alla differenza fra colore e bianconero.

AQUILARN ha scritto:
ciao duncan forse non hai mai visto una partita o un film in hd, secondo me c'e' un enorme differenza, paragonabile alla differenza fra colore e bianconero.
Non scherziamo con questi paragoni... Quella del colore fu una svolta epocale che tutti, proprio tutti, poterono notare e che comunque riguardava tutti i canali della televisione, . Invece l'HD è solo per pochi eletti che hanno il decoder e il tv adatto e i meno ferrati in materia non sanno cosa sia e chi ha problemi di vista non si accorgerebbe nemmeno della differenza e riguarda pochi canali. Provate a chiedere ai vostri nonni se notano la differenza fra SD e HD.

AQUILARN ha scritto:
visto che avevo aperto una discussione pochi minuti fa e molto scorretamente qualcuno ha immediatamente chiuso l'argomento (mi chiedo se siete pagati da mediaset o se il forum sia veramente libeo quindi imparziale)
il problema è che nella pubblicità di mediast dicono che tramettono gli anticipi e posticipi in hd, cosa assolutamente falsa, supernino mi risponde che sono io disinformato, in quanto occorrono decoder specifici, però nella pubblicità nessuno cita questi decoder.
pensavo che con decoder in hd, cam samsung meiaset, tv lcd serie 8 samsung, non avevo problemi e invece niente hd, putroppo rispetto a sky vi è un abisso, mi dispiace ammetterlo ma sarò costretto a disdettare mediset premium e passare nuovamente a sky.
per chi gestisce il forum, sarei molto grato se non chiudesse la discussione dopo pochi minuti, grazie e saluti per tutti.

""<< Ma lascia stare ...................>>"" ( detta alla Ibrahimovic :D:D )
E' una partita persa ................. ;)

La differenza si nota eccome!! di solito l'SD di Mediaset Premium non è eccezzionale ma si vede tranquillamente ma la partita del trofeo Berlusconi ha dato prova che l'HD ha un miglioramento di immagine pazzesco rispetto alla definizione standard.

AQUILARN ha scritto:

Mediaset avrebbe potuto anche dare maggior risalto al discorso decoder ma da qui a dire pubblicità ingannevole ce ne corre.
Comunque vorrei farti notare che quanto da te scritto riguardo al fatto che ti domandi se questo forum sia pagato da mediaset ti faccio notare che non puoi sparare accuse a vanvera. Se oltre alla pubblicità ingannevole ti informassi pure se si può o meno accusare in pubblico di essere pagati ti accorgeresti che sei nel torto marcio. Quindi..

magari mediaset avrebbe potuto pubblicizzare meglio la cosa ma secondo me i problemi sono altri per questa pay-tv. Ado ogni modo potevi risparmiarci la tua uscita sullo staff, il forum mi sembra più che libero...saranno almeno tre giorni che critico PC24 e il fatto che sono scomparsi news e approfondimenti, ho aperto addirittura un thread su questa cosa e nessuno mi ha censurato nè in "pubblico" nè con messaggi privati...quindi io sto coi ragazzi di digital-forum!:D

Duncan#21 ha scritto:
Non scherziamo con questi paragoni... Quella del colore fu una svolta epocale che tutti, proprio tutti, poterono notare e che comunque riguardava tutti i canali della televisione, . Invece l'HD è solo per pochi eletti che hanno il decoder e il tv adatto e i meno ferrati in materia non sanno cosa sia e chi ha problemi di vista non si accorgerebbe nemmeno della differenza e riguarda pochi canali. Provate a chiedere ai vostri nonni se notano la differenza fra SD e HD.
Si i nonni (con una vista buona :D) riescono a notare la differenza tra SD e HD, questo è davvero un passaggio simile a quello del bianconero e colori, ma come è gia successo allora anche sta volta arriva tutto piano piano (mi sembra che per passare al colori ci abbiamo messo più di 20anni) adesso i canali sono pochi ma anno dopo anno i canali aumenteranno fino ad arrivare a superare i canali SD ;)

Duncan#21 ha scritto:
hai sollevato una questione interessante, infatti per chi ha una tv crt tradizionale la visione in sd risulta buona(questo è il mio caso), la differenza tra sd e hd è molto apprezzabile su i tv di nuova generazione in cui la visone in sd è appean sodisfacente! ora secondo me la questione è che questa, vale la pena oscurare 4 canali di un altro pacchetto, con un target diverso, per trasmetere in simulcast un evento di cui possono godere dell'aumento di qualità in pochi(poichè la diffusione di questo nuovi decoder HD abbinati ad una tv predisposta nn penso sia molto diffusa)?

dado88 ha scritto:
adesso i canali sono pochi ma anno dopo anno i canali aumenteranno fino ad arrivare a superare i canali SD ;)
questo penso siam molto difficile poichè per trasemttete 2canali in hd si occupa un mux intero metre in sd si arriva ad 8. sui terrestre la vedo dura. sul satellite invece sarà più facile.

Pubblicità ingannevole no, ma poca chiarezza, si, molto poca...
Dal sito mediaset premium:

In più, dal 22 agosto, PREMIUM CALCIO HD.
Vivi al massimo la magia del grande calcio. Premium Calcio HD ti permette di vedere gli anticipi serali di serie A del sabato e della domenica in Alta Definizione. Una qualità di immagine 4 volte superiore per vivere al meglio la tua passione per il grande calcio . Basta avere un televisore HdReady con una connessione HDMI e un decoder digitale terrestre HD.

secondo me la pubblicità è ingannevole per il fatto che dicono anticipi e posticipi mentre in realtà saranno trasmessi solo quelli serali delle 20.45
quindi invece di 3 partite se ne potranno vedere solo 2 (ben il 33% in meno :D) :mad: :mad:

aledirem12 ha scritto:
questo penso siam molto difficile poichè per trasemttete 2canali in hd si occupa un mux intero metre in sd si arriva ad 8. sui terrestre la vedo dura. sul satellite invece sarà più facile.
Ovviamente il mio pensiero non è da oggi a domani, ma da oggi alla fine del 2020 (quasi vent'anni come per il colore) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso