Pubblicita' per SKY Italia

Biciosat

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti ragazzi! Mi permetto di aprire questo thread in segno di solidarieta' per tutti i colleghi tecnici che lavorano a SKY.
Credo che sia venuto il momento di fare un po' di chiarezza ma sopratutto di scoprire gli altarini e rendere pubblico tutto quello che la gente non sa...ma iniziamo con ordine:

Solitamente la maggior parte di coloro che guarda SKY, sa solo che si siede davanti allo schermo e vede film, calcio, sport, documentari e quant'altro viene proposto anche e sopratutto perche' viene pagato e anche salato, ma dietro a quello che vedete quotidianamente c’e’ il lavoro di tante persone che consentono a voi utenti e abbonati di gustarvi lo spettacolo senza alcuna interruzione, ma soprattutto voi tutti credete di pagare l’abbonamento ad una struttura che crea lavoro, o almeno cosi’ vi fanno credere…e invece vi sbagliate e anche di grosso.
Nonostante quello che si puo’ leggere SKY sta licenziando e sta cercando di disfarsi di quelli che loro ora chiamano esuberi ovvero di tecnici che lavorano li anche da molti anni.

L’area broadcast a Roma verra’ chiusa e tutti quelli che lavorano nelle aree Playout, QC e tutti quei dipartimenti che fanno parte dell’area broadcast verra’ trasferita a Milano quindi a Roma rimarra’ solo il tg e le aree editing. Stanno smantellando anche l’area dell’archivio video ma stavolta non a Roma ma a Milan nel quartier generale di Santa Giulia, hanno chiuso il call center in Sardegna con 170 lavoratori ora disoccupati e tutto questo perche’ hanno deciso di trasferire tutti i call center in Albania in barba alla privacy e ai dati sensibili ma con un notevole risparmio economico…se il governo italiano, sempre se ne esiste uno decente e in grado di fare qualcosa di fattivo per questo paese, avesse gli attributi, dovrebbe intimare a SKY il ritiro della licenza di trasmissione se non recede dalla decisione di licenziare e se non assume a tempo indeterminato e farebbe una legge che impedirebbe alle aziende tipo SKY di prendere stagisti, non pagarli e sfruttarli e schiavizzarli per pochi mesi. Sky e’ una azienda in attivo e quindi non c’e’ motivo di licenziare o dare buonuscite per far dimettere le persone…e allora mi chiedo perche’? In realta’ non tutti sanno che la decisione principe non era quella di trasferire tutto a Milano e sfoltire lo sfoltibile…ma quella di trasferire l’emissione in Olanda…e tutto solo per pagare meno tasse e quindi la colpa e’ dello stato che in 50 anni di ruberie non ha fatto altro che distruggere anche il mondo del lavoro che oramai non e’ garantito piu’ per nessuno ma solo per loro stessi e consentire anche con al complicita' dei sindacati alle aziende di fare quello che vuole in sfregio a tutte le regole e leggi sul lavoro. Ma il mio non vuole essere assolutamente un discorso politico anche se la politica ha fatto solo dei danni, ma solo una denuncia per un fatto che non e’ emerso da nessuna parte e tantomeno su internet dove dovrebbe esistere un'informazione libera da condizionamenti e invece stranamente non e' cosi'.

Io mi fermo qui nel racconto perche' credo sia gia' abbastanza ma invito tutti coloro che lavorano a SKY a uscire allo scoperto e raccontare con le singole testimonianze quello che sta succedendo dentro quell’azienda, perche’ mentre per alcuni fortunati il posto rimarra’(anche se non si sa per quanto) per altri magari con famiglia a seguito si ritroveranno in mezzo ad una strada…e ne i sindacati e ne lo Stato Italiano fa' e fara' qualcosa per queste persone, per garantire l’occupazione in barba alla costituzione e ai piu’ elementari diritti dei lavoratori.

Ragazzi ribellatevi, denunciate, raccontate perche’ se continuiamo cosi’ con l’omerta’, la salvaguardia del proprio giardinetto privato non facciamo altro che fare il loro gioco…sia dei politici che delle aziende.

Rescindete per solidarieta' tutti i contratti SKY perche’ non danno lavoro a nessuno anzi come avete letto lo tolgono e la cosa piu’ grave e’ che nessuno denuncia e protesta e lo stato non fa nulla.

Grazie in anticipo a quanti alimenteranno questo mio thread sperando che questo serva a cambiare almeno un po’ le cose.

Biciosat

Assolutamente, concordo. Ma non solo per quelli di sky... ma per tutti, ma proprio TUTTI i lavoratori in questa situazione (e sono molti, purtroppo, in questo periodo di m****... non come i nostri politici vogliono farci credere)
Dispiace per tutti i lavoratori in questa brutta situazione

Quoto tutto ciò che hai scritto e mi dispiace davvero per chi perderà il posto ma quando arrivo a leggere frasi come queste che mi vengono dei dubbi...:

Rescindete per solidarieta' tutti i contratti SKY perche’ non danno lavoro a nessuno anzi come avete letto lo tolgono e la cosa piu’ grave e’ che nessuno denuncia e protesta e lo stato non fa nulla.

Sarà che ti è stato dettato dall'impeto del momento ma credo che tu nn abbia davvero capito ciò che hai scritto...Cioè la colpa di tutto ciò è dello Stato e delle sue insostenibili tasse (e nn solo per Sky ma per la maggior parte delle imprese attualmente in crisi) e noi dovremmo chiudere i contratti? Cioè far fallire una società non si sa bene per quale motivo, e mandare a casa non solo alcuni ma TUTTI quelli che ci lavorano...?
Scusa ma non capisco davvero cosa dici....

E' una situazione assurda che non vede vie di uscita...i colpevoli sono sempre gli stessi ma come sempre rimangono impuniti..
Solidarietà ai lavoratori di sky e a tutti quelli in italia che rischiano o hanno perso il posto di lavoro.....e meno male che è un diritto!

@carme7o
Giusto quello che dici ma relativamente ai tuoi dubbi e benche' dettato dall'impeto del momento come scrivi tu, ho capito benissmo cio' che ho scritto e aggiungo che mi dispiace ma presto perderanno il posto anche quei pochi che rimangono...purtroppo e' solo questione di tempo...il progetto di trasferire il playout in Olanda e' solo rimandato

hanno chiuso il call center in Sardegna con 170 lavoratori ora disoccupati e tutto questo perche’ hanno deciso di trasferire tutti i call center in Albania in barba alla privacy e ai dati sensibili ma con un notevole risparmio economico…

Volete sapere quanto guadagna un operatore di call center in Albania ?

230 euro al mese un operatore Sky, 270 euro uno che lavora per Fastweb.

Noi come faremmo a vivere con quella somma, che già solo il mutuo della prima casa si prende 500/600 euro al mese ?

Purtroppo si preferisce tagliare la base e non invece dare una sforbiciata a tutta quella pletora di quadri che passano le giornate senza fare un caxxo dalla mattina alla sera, impegnati in riunioni su riunioni che dovrebbero dare un senso alla propria giornata, ma in realtà senza avere la minima percezione di quello che accade nel mondo reale. Come, invece, l'abbiamo noi operatori che sul campo siamo a diretto contatto con i clienti, ogni santo giorno.

Sky è un'azienda dove la meritocrazia c'è, ma funziona all'esatto contrario: i più incapaci vengono fatti quadri e manager, i più bravi lasciati a casa o emarginati in posizioni di bassissimo profilo e senza alcuna possibilità di evoluzione.

Sono stata assunta da tanti anni in Sky, e ne ho viste così tante in questi anni da poter riempire un intero libro di memorie.

Il sistema potrà essere capovolto solo quando questo terribile monopolio sarà messo in crisi dalla presenza di un valido competitor, che non è, in questo momento, Mediaset Premium.

Ultima modifica:
Sono veramente triste per il call center di sestu in sardegna...sapevo che c' erano dei problemi ma non pensavo che avesse già chiuso.... :sad:

Avrei tante cose da scrivere sulla storia professionale di alcuni quadri di SKY ma incorrerei pur dicendo cose reali in querele...una storia in particolare e' abbastanza patetica...ora e' a capo di una importantissima area dell'azienda...vitale direi, bene se non fosse stata per la sua mamma che era alla mensa di un'altra azienda televisiva questa persona a quest'ora forse, e sarebbe stato meglio, starebbe facendo altro...ha combinato piu' danni della grandine e la sua incapacita' e incompetenza a ricoprire il ruolo che ricopre ora e' praticamente riconosciuta anche fuori SKY...

Mi puoi dire in privato chi è, Biciosat ?

Sono anch'io una dipendente Sky.

Ma sono al sicuro, come avrai capito.

Si dice il peccato e non il peccatore...ma credo proprio che conosci anche tu questa persona...basta che chiedi in giro e credo che se fai un sondaggio ti diranno il nome giusto.
Aggiungo che invece un'altro quadro di SKY prima di ricoprire il ruolo spillava birra in un locale di Roma...hai ragione la meritocrazia li a SKY funziona al contrario

Ma tu hai perso il lavoro ?

Secondo te, potrebbero spostare anche la mia unità in Albania ?

E a chi non accetta il trasferimento, cosa succede ?

Per quanto riguarda me io non centro nulla con SKY...in questo momento sono senza lavoro ma non ho mai lavorato a SKY, riguardo te e riguardo chi non accetta il trasferimento beh...TFR e via...ti devi cercare altro. Ma tu di che reparto sei? A Roma o Milano?

Per quanto riguarda me io non centro nulla con SKY...in questo momento sono senza lavoro ma non ho mai lavorato a SKY, riguardo te e riguardo chi non accetta il trasferimento beh...TFR e via...ti devi cercare altro. Ma tu di che reparto sei? A Roma o Milano?

Non credo che chi ha famiglia e figli o si fa prescrivere dei farmaci in Italia, non possa impugnare un eventuale trasferimento all'estero.

Su di me ti do maggiori dettagli in privato.

Onestamente trovo che una razionalizzazione sia necessaria poiché le strutture aziendali per molto tempo sono state le stesse dell'eredità lasciata da Tele+ e Stream 12 anni fa.
Ma non si fa così la razionalizzazione. Così è solo carneficina. Temo che abbia ragione chi dice che la meritocrazia è al contrario.

E la cosa che Sky voglia trasferire rami d'azienda in Albania od Olanda per questioni fiscali fa proprio incavolare!

Sul fatto di disdire concorderei anche... ma allora dovrei rimanere senza nulla: Telecom, Fastweb, Sky, Premium, Vodafone, 3, Wind, Tim ecc... senza contare alle altre aziende di elettrodomestici

Io so che TUTTI (allucinante!!!) stanno facendo questo ai lavoratori :eusa_wall:
Ma la colpa, in primis, non è delle aziende... ma dei nostri politici seduti tranquilli con IPad a prendere vagonate di soldi senza far nulla su queste cose FONDAMENTALI :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

fanno bene a fare i proclami che esplicitano l'estrema facilità di delocalizzare dove la tassazione è molto inferiore...ora non che le aziende non lo sapessero, ma se ora tutte si muovono x me hanno spianato qualche strada che prima era+impervia. tutti delocalizzano ormai con internet non ti devi + recare da nessunissima parte quindi apro la mia azienda 100% italiana che opera in italia la metto in lussemburgo xkè siamo belli uniti e buonanotte...

complimentoni all'unione finanziaria...fatta prima del resto

Infatti e' quello che ho scritto, la colpa in primis e' di questi deliquenti che da 50 anni ci governano e che hanno fatto leggi assurde che hanno tolto ogni diritto ai lavoratori e i sindacati stessi che dovevano proteggerci non l'hanno mai fatto e anzi si sono accordati sottobanco con i politici...ovvio che le aziende si sono adeguate visto che lo stato non reagisce e mette dei paletti a certi comportamenti.
Ma la cosa grave e' che poi questi oltre a rubare ci umiliano pure...non mi scordo certo la brillante uscita di quel diversamente alto di Brunetta che ha detto che "i precari sono il cancro di questa societa' " aggiungendo "siete l'Italia peggiore"...considerato che spesso le battute infelici e offensive sui lavoratori vengono da gente che in vita loro non ha mai lavorato e' tutto dire...e la gente ancora non protesta ed e' questa la cosa piu' spaventosa.

Concordo all'Infinito %. Ce ne sarebbero di robe da dire che mi censurerebbero e mi taglierebbero internet

Indietro
Alto Basso