Ciao AG-brasc, visto che ci sei approfitto di una (ennesima) cosulenza

...
Seguendo il thread dello switch off lazio ho notato la valanga di richieste d'aiuto per i famigerato canale 36 ed altri, sfn che non va ecc. Io non li ho tutti sti probelmi...
Ho lasciato l'impianto tutto come era prima dello s.off. non ho toccato nulla e il 36 insieme ad altri canali entrano con potenza e qualità eccellenti, ber fisso a 0.
Si, andrà bene un po' di fortuna, ma l'impianto non è nemmeno al 100% i cavi dalle antenne al centralino (4-6 mt)hanno 4/5 anni e le ho collegate al centralino non prorpio rispettando i canoni dettati dagli esperti in materia e cioè miscelando senza filtri antenne su posizioni diverse.
Al mix-ampli ho lasciato collegato la vhf (m.mario) all'ingresso III, la uhf 13 el. prestel (m.mario) all'ingresso IV e la uhf blu 420 all'ingreasso UHF. Lo so non è il massimo ma a me questa combinazione è la più redditizia (fina da agosto), in termini di canali trovati e loro qualità. I mux nazionali sono ottimi come dicevo prima, e ho sempre soffertio in ricezione analogica in IV banda.
Penso che se qualcuno con tre antenne (come me) provasse una cosa del genere con buoni risultati potremmo consigliare (di provare) questo setup anche agli altri. Che dici, ho detto troppe cavolate o forse quel che ho fatto potrebbe essere un esperimento valido non solo per me?