Puntamento fine su parabola primo fuoco

Proprio stasera ho completato di sintonizzare tutti i satelliti del lato occidentale (da 1 a 30 ovest). Oltre i 30 est non ho beccato nulla ma non vorrei che l'antennista mi avesse messo il limite prima dei 45 est perché subito dopo i 30 est l'antenna si è bloccata.
Invece, con mia grande soddisfazione sono riuscito a prendere i canali BBC a 27.5 ovest con un segnale pari al 60%. Dalla Puglia che padella serve per prendere tale satellite?
Ciao

Ha quanto vedo dai footprints i canali inglesi della BBC trasmettono sul Beams Spot2 e il segnale termina in centro Italia quindi se tu sei in Puglia la tua 240 fa il suo lavoro...
http://www.satbeams.com/footprints

Ha quanto vedo dai footprints i canali inglesi della BBC trasmettono sul Beams Spot2 e il segnale termina in centro Italia quindi se tu sei in Puglia la tua 240 fa il suo lavoro...

In realtà il segnale non termina , semplicemente viene indicato che l'ultima fascia di copertura (centro Italia) necessita di una 90cm, di conseguenza per agganciare il segnale oltre bisognerà sicuramente avere qualcosa in più di una 90cm...

Lo sai che mi sto sempre di più ricredendo sulla mia parabola. Infatti, ho saputo che uno di Barletta (a 13 km da dove abito) con una 200 corpo unico non riesce a prendere i canali di BEIN SPORTS a 25.5 est che io invece ricevo tranquillamente (anche se alcuni squadrettano leggermente).
A questo punto sono convinto che la mia nuova parabola valga oltre i 2 metri se non addirittura i 2,4 dichiarati.

Lo sai che mi sto sempre di più ricredendo sulla mia parabola. Infatti, ho saputo che uno di Barletta (a 13 km da dove abito) con una 200 corpo unico non riesce a prendere i canali di BEIN SPORTS a 25.5 est che io invece ricevo tranquillamente (anche se alcuni squadrettano leggermente).
A questo punto sono convinto che la mia nuova parabola valga oltre i 2 metri se non addirittura i 2,4 dichiarati.
Il 25.5e lo ricevo tranquillamente e anche abbastanza forte qui al nord io...quindi penso che una 200 basti e avanzi in puglia...

Il 25.5e lo ricevo tranquillamente e anche abbastanza forte qui al nord io...quindi penso che una 200 basti e avanzi in puglia...

Purtroppo non è così perché bisogna distinguere tra chi abita nel lato tirrenico e invece chi abita nel lato adriatico del sud a causa del footprint di quel satellite. Infatti, basta vedere i report riportati anche in questo forum per vedere che i primi non hanno problemi a riceverlo anche con parabole inferiori alla 120 mentre fino ad ora solo io sono riuscito a prenderlo (purtroppo con segnale al limite) nel sud-est Italia.

Da dove sei tu, credo basti molto meno di una 240 (e di una 200) per ricevere da quella posizione orbitale.
Indaga più approfonditamente ;)

PS I foot print lasciano il tempo che trovano. Vanno bene per capire l'area di servzio ufficiale, ma al di fuori di quella, con parabola dai 120 in su, può essere tutto ed il contrario di tutto.

Da dove sei tu, credo basti molto meno di una 240 (e di una 200) per ricevere da quella posizione orbitale.
Indaga più approfonditamente ;)

PS I foot print lasciano il tempo che trovano. Vanno bene per capire l'area di servzio ufficiale, ma al di fuori di quella, con parabola dai 120 in su, può essere tutto ed il contrario di tutto.

E come dovrei indagare?
Grazie.

Potresti aprire un nuovo TD dove chiedi agli utenti un report di ricezione specifico per un dato satellite, oppure fai tu una ricerca sul forum (in alto a sinistra, magari scegli "avanzata") per scoprire cosa è già stato scritto riguardo il satellite di tuo interesse (o i satelliti).
Tra l'altro, alcuni dei canali trasmessi a 25.5E mi pare siano anche piuttosto in voga.

@pupido piu' che un problema di regolazione
penso sia un problema di screw e di parabola a petali

ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso