Puntamento parabola ed attivazione linea SAT

Piu' che altro verifica la TV se compatibile SCR...
Non ci dovrebbero essere problemi se hai un modello recente (o quasi)

La parabola potrebbe essere gia' puntata correttamente su HB
Se al momento non puoi salire per verificare proverei a collegarla alla TV
oppure verificare direttamente in presa con lo strumento.
Eventualmente migliori/correggi puntamento in un secondo momento .
Si la televisione è nuova, comunque oggi entro nelle impostazioni, vedo un attimo di impostarla e provo.

Ricordo che c’è la funzione DiSeqc 1.0 2.0 ecc. ma mi sembra non ci sia modo di disattivarla. Comunque dopo ci guardo. Ma cosa dovrei mettere nel caso?

Ultima modifica:
@Riddle prova a fare una scansione, vediamo che canali trovi e in base a questo capiamo se l'LNB e l'impianto funzionano e su quale satellite punti...

Ho solo questa modalità. Però ricordo che prima c’era anche un’altra per selezionare qualsiasi satellite, ora non c’è più non capisco.

Devi toglere disecq 1 e porta disecq
Fatto!

Sono stati trovati 313 canali e circa 100 radio.

Ma non capisco perché non mi permette più di scegliere un atro satellite, mi da solo questo.

C'è un modo per poter visualizzare le info sul segnale e sulla qualità? Non riesco a trovare l'opzione sia per il DTV che per il SAT.

Allora sul televisore ho impostato in questo modo.

Le impostazioni non mi sembrano corrette, non puoi mettere lnb universale ed impostare unicable. Presumendo che la parabola l'ha messa sky, su tipo lnb cerca scr e lascia unicable1, poi ripeti il blindscan.
Su tipo diseqc dovresti trovare 'nessuno' o qualcosa del genere

Le impostazioni non mi sembrano corrette, non puoi mettere lnb universale ed impostare unicable. Presumendo che la parabola l'ha messa sky, su tipo lnb cerca scr e lascia unicable1, poi ripeti il blindscan.
Su tipo diseqc dovresti trovare 'nessuno' o qualcosa del genere
Su tipo LNB non c’è l’opzione SCR ma ci sono solo diverse frequenze.

Su DiSeQc ho trovato nessuno.

Su tipo LNB non c’è l’opzione SCR ma ci sono solo diverse frequenze.

Su DiSeQc ho trovato nessuno.
Lascia universale e' per impostare LNB 9750,10600
Poi lasci impostato Unicable I e IF 1210
Tono corretto su auto
DiSEqC quali opzioni ti da' ? Non c'e' Non attivo, Nessuno, Disattivato...

Ma non capisco perché non mi permette più di scegliere un atro satellite, mi da solo questo.

C'è un modo per poter visualizzare le info sul segnale e sulla qualità? Non riesco a trovare l'opzione sia per il DTV che per il SAT.
Marca della TV ?
Se selezioni su Satellite Hotbird 13E non ti fa' scegliere ?
Comunque poi non troveresti nessun canale fino a diverso puntamento...

Per le info canale vedi se hai nel menu'
in Impostazioni -> Supporto
la voce -> Autodiagnosi -> Info Segnale

Prova anche la ricerca manuale per TP
in Impostazioni -> Canale ->Impostazioni avanzate
-> Scansione manuale

pero' ogni marca / sistema TV ha un suo menu'....

Marca della TV ?
Se selezioni su Satellite Hotbird 13E non ti fa' scegliere ?
Comunque poi non troveresti nessun canale fino a diverso puntamento...

Per le info canale vedi se hai nel menu'
in Impostazioni -> Supporto
la voce -> Autodiagnosi -> Info Segnale

Prova anche la ricerca manuale per TP
in Impostazioni -> Canale ->Impostazioni avanzate
-> Scansione manuale

pero' ogni marca / sistema TV ha un suo menu'....
La tv è una nuova Metz, non trovo quelle impostazioni, anche in manuale non c’è.

Su DiSeQc ho impostato nessuno, sul transponder principale se seleziono hotbird 13E dalla lista satelliti non mi permette di modificare i dati, mi da 11080v e 27500 ma cambiano i valori ogni volta che lo vado a selezionare. Non mi permette di selezionarlo manualmente

Tipo LNB ho lasciato Universal 9750/10600

Unicable 1

IF Freq. 1.1210

Posizione satellite. SAT A

Siamo al 40% ed ha trovato questo:

Ho notato che con queste impostazioni la ricerca è molto più lenta ma mi ha trovato oltre 1000 canali digitali tipo BBC, ecc ecc.

Ultima modifica:
Impossibile che non ci sia la ricerca manuale... chi cerca trova !!

Si vabbeh che te ne fai dei 1000 canali , sono in gran parte codificati e poi a trovare quelli free diventi scemo ameno che ti fai una lista preferiti dove ci menti ore e ore a elencarli

Io cancellerei tutto e andrei a fare solo ricerca manuale inserendo ogni volta i dati delle frequenze che vuoi tu , il Tv se normale mette i canali trovati sempre sotto la lista e te li trovi gia ordinati Stile Italiano

Io faccio sempre cosi su tutte le mie televisioni imposto prima tutti i canali del DTT e poi il satellite cosí se voglio aggiungere frequenze queste vanno sempre in fondo alla lista
( dipende dal menu del televisore se ti lascia spostare i canali della lista principale )

Consiglio di caricare in ricerca manuale con questa sequenza :

Partendo dalla Rai 11766 V poi 10992 V poi (11432 V mediaset codificato ) - 11900 V La7 codificato - 11013 H Rai - 11179 H -11642 H - 11662 V - 11393 V codificato funzionano alcuni canali (giallo-nove- motortrend - HGTV italia con tessera Tivusat
E poi via via le altre frequenze di tuo gradimento

Ultima modifica:
Su DiSeQc ho impostato nessuno, sul transponder principale se seleziono hotbird 13E dalla lista satelliti non mi permette di modificare i dati, mi da 11080v e 27500 ma cambiano i valori ogni volta che lo vado a selezionare. Non mi permette di selezionarlo manualmente

Lascia in "Transponder principale" 10992 V 27500 (RAI)

Non mi fa mettere 10992, mi dà un valore già definito tipo 11080, oppure 10772 come ora che sto facendo la scansione.

Indietro
Alto Basso