Puntamento parabola motorizzata

chanellina ha scritto:
un dubbio sullo spostamento di 0.8,adesso io sui 13°,ho la tacca spostata di 0.4est,:icon_rolleyes:

puoi editare la mia foto ...e mi fai vedere come stà tarata la ghiera quando stai sui 10°....e poi quando stai sui 13°
 
mi spiace non so editare la foto,comunque sui 10° è sullo 0 perfeto,mentre sui 13° rimane ,sulla tua foto si legge un 10,rimane un pò meno di metà.
 
chanellina ha scritto:
mi spiace non so editare la foto,comunque sui 10° è sullo 0 perfeto,mentre sui 13° rimane ,sulla tua foto si legge un 10,rimane un pò meno di metà.
...quindi 4° ...non 0,4°
 
op. mi sono sbagliata! allora lo scarto è veramente irrisorio! allora va bene così,sullo 0 sui 10°est x provare?:icon_rolleyes:
 
chanellina ha scritto:
op. mi sono sbagliata! allora lo scarto è veramente irrisorio! allora va bene così,sullo 0 sui 10°est x provare?:icon_rolleyes:
..infatti tra l'altro a guardare meglio la mia foto non ho neanche diviso bene (da 0 a 5....ho diviso invece in 4...preso l'insolazione.....perso 1° x strada:D) cmq teroricamente quando punti i 13°est dovrebbe stare sui 3,8°...tu vedi 4 quindi...direi che ci siamo ,facciamo così domani sposti il blocco motore+parab di un paio di millimetri verso est,se non risolvi prendo il 1° volo x Milano...;)


n
 
chanellina ha scritto:
ma su una frequenza di eutelsat 10°est?
si,se hai tv e decoder nei pressi è meglio,controlla sopratutto la qualità del segnale se migliora,poi ti vai a fare un giro sui 42°est (che al momento dovrebbe essere fuori della tua portata se non ricordo male)..e un'altro sui 30°ovest (segnati i livelli di segnale prima di muovere il tutto...così controlli poi i miglioramenti)


notte
 
:icon_rolleyes: ciao,scusate,secondo voi con una padella da 40 a milano x i 13°est andrebbe bene,o avrei il segnale basso:icon_rolleyes:
 
ciao 8210,allora,ho allentato i bulloni del blocco motore + parabola
e
ho ruotato appena verso sx e un po a dx ,all'inizio il segnale è sparito del tutto,provando ancora è tornato + forte.ho stretto il tutto e provando sui 28°est adesso ho segnale addirittura prendo la bbchd,che stando al diametro della padella,ci vuole una 180 contro la mia 85,prendo anche i 42°est anche se il segnale non è fortissimo,prendo anche a ovest hisp.,x questi 2 sat non prendo tutti i transpo.un paio di aneddoti,prima di allentare i bulloni ho segnato col pennarello il palo,ho notato che il blocco si è abbassato di 1 mm circa è un casino? ultima cosa,adesso quando vado sui 42°est altri sat il segnale aumenta solo flettendo la padella verso il basso a est e verso l'alto a ovest,mentre prima di ruotare il tutto il segnale aumantava anche stando dietro flettendo la padella verso dx ,ora se a flett. verso dx,il segnale peggiora . ora prendo da est a ovest anche se agli estremi non tutti i tran. ultima cosa ho messo l'lnb a fine corsa il + vicino alla padella devo dire che prima prendevo piu trans. di hisp,xchè l'lnb l'avevo ruotato di qualche grado ,adesso è invece centrato xchè ho paura che ruotandolo ancora non prenda a est.adesso cosa devo fare? l'affinamento l'ho fatto sui 10°est il mio 0 tutto sommato è migliorato il tutto posso anche accontentarmi? scusa x la lungaggine.consiglio?;)
 
Codice:
 ho ruotato appena verso sx e un po a dx

..ma alla fine hai spostato il tutto verso est(sinistra) o verso ovest(destra) dalla posizione iniziale?
 
chanellina ha scritto:
mi sembra verso sx il :icon_rolleyes:

..come mi sembra...ti 6 segnata il puntamento iniziale ,è importante ,verifica...così ci togliamo tutti i dubbi,
 
chanellina ha scritto:
si,verso est ma proprio di poco

..BENE ,stai usando l'usals? cmq rivai sul tuo sat di riferimento(sempre i 10 est)e sposta il tutto ancora di un millimetro verso est(anche 2) serra tutto e rivai a testare un tp sui 42°est e un'altro sui 30°ovest (doresti fare la prova sempre sugli stessi canali sia ad est ...che ad ovest ....che magari ti segni prima ;)) controlla i margini di miglioramento che hai avuto .
 
Indietro
Alto Basso