azzizzola
Digital-Forum Senior Master
FOXBAT ha scritto:Se il segnale è precario come lo descrivi si è possibile, ma secondo me la parabola va centrata meglio...
hai scritto:io come ho gia scritto molti di quei canali li prendo con una 80 perdipiù non puntata perfettamente su Amos ma sul satellite vicino Eutelsat 5W A e stando al footprint di Amos i segnali arrivano da me con la stessa intensità che arrivano da te...
non è che per ottenere il massimo segnale hai usato un canale che viene trasmesso da Eutelsat 5W?![]()
![]()
oppure peggio ancora, non è che per ottenere il massimo segnale ti sei basato solo su quello che indicava il satfinder invece di usare le barre potenza/qualità del decoder?![]()
![]()
Ho usato il sat finder solo per avere un'idea solo per direzionare la parabola, ma per il puntamento di precisione ho usato il decoder con il suo indicatore.. L'indicatore (pur mantenendo un'immagine perfetta) indica una qualità compresa da 40% e 55%.. E anche lnb dovrebbe essere ruotato come da richiesta. Sul discorso della vicinanza a Eutelsat 5W, non saprei dire..
Ma esiste un decoder o uno strumento che ti dice quale/i satellite/i si è agganciato sul momento, con effettivo livello di segnale ? A parte lo scanner, ovvio..