Punto della situazione in campania ( No Napoli)

Qui a baiano la notte trasmette ancora il mux di Televomero e Radio Italia tv ma sul 62, sul 22 nel 2005 prendevo quello di TeleAkery nonostante la presenza in zona di un ripetitore che trasmetteva e trasmette su quella frequenza Canale 5.

Pensa un po io abito ad Acerra e non piglio tele Akery :eusa_wall:
Questo ti da l-idea delle innovazioni della tecnoligia del digitale terrestre.:mad:

egiovanni85 ha scritto:
Pensa un po io abito ad Acerra e non piglio tele Akery :eusa_wall:
Questo ti da l-idea delle innovazioni della tecnoligia del digitale terrestre.:mad:

ma parli del digitale?
Teleakery in dtt l'ho visto ,sempre di notte, dal 2005 fino a quando l'ex ministro Gentiloni fissò lo switch off per il 2012, poi :crybaby2:

stefio in effetti è vera sta cosa, molte emittenti che anche seppur di notte sperimentavano il dtt adesso non lo fanno più:mad:

Segnalo (dato che più volte ho letto qualche post in merito) che ad Avellino e zone limitrofe il mux telecapri trasmette regolarmente da un paio di mesi 24h su 24 e con una qualità abbastanza buona.
Credo non si tratti di test, dato che in analogico continua comunque a trasmettere!
:)

francesco.81 ha scritto:
Segnalo (dato che più volte ho letto qualche post in merito) che ad Avellino e zone limitrofe il mux telecapri trasmette regolarmente da un paio di mesi 24h su 24 e con una qualità abbastanza buona.
Credo non si tratti di test, dato che in analogico continua comunque a trasmettere!
:)

Si sul ch 59H. Dalla provincia di salerno lo ricevo con segnale 70% e qualità100%. Davvero un ottimo mux.

beati voi !!!

non c'è da meravigliarsi Il gruppo Telecapri ha un sacco di frequenze in campania e oltre e può permetterselo.Purtroppo io qui a Baiano continuo a vedere solo Telecapri (in analogico, pero...). E pensare che quando acquistai il mio dec. nel luglio 2005 uno dei primi mux che agganciai fu proprio questo sul 43 dal Faito, anche se trasmetteva solo la mattina dalle 7 alle 9 .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:

Da Baiano (Av)

aggiornamento :D
E' arrivato il mux di TeleCapri sul 69 dei Camaldoli, quello che in analogico ospita ReteCapri (ovvero come riporta il logo Capri), non sul 43 dal Faito come credevo, si vede benissimo, purtroppo non è h 24.:eusa_wall:

Pare che stia tornando anche il Mux dell'Espresso, quello di All Music , sul 47 Dal Faito , sta tornando perchè ci sono ancora squadrettamenti.:eusa_wall:

Da Baiano (Av)

Bene con l'appressarsi dello switch off in Campania fissato per il 16 dicembre riporto in auge questo 3d per sapere un pò la situazione come è nella Regione.

Continuando nella discussione sospesa prima il mux TeleCapri sul 69 non c'è più si vede h 24 ReteCapri analogico :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
ciao ragazzi digito dalla provincia di salerno, sapete dirmi cn esattezza quando attiveranno mux sul ripetitore villa-pizzolano? tale ripetitore copre vasti paesi come fisciano, baronissi che superano abbondantemente i 15 mila abitanti e mercato san severino ke arriva a 23 mila...insomma hanno attivato mux1 da pellezzano(da 2 anni) ke si e no saranno in 150 e nn si accorgono di digitalizzare questo...ma stiamo scherzando...dobbiamo aspettare fino a novembre?o ci saranno sviluppi entro aprile???ciaoooooo

Credo proprio che si muoverà qualcosa prima , non penso che molte emittenti che ora non fanno test , come ad esempio Canale 21 e Tele A e A+ che sono tra le storiche , entreranno nel Dtt senza aver fatto test :eusa_naughty: ... per questi però c'è poco tempo visto che a Dicembre si passa alla nuova tecnologia.:eusa_shifty:

Questo vale non solo per il tuo ripetitore ma anche per tutti gli altri anche se è possibile che quelli che interessano piccole comunità , come penso sia il tuo ed anche quello del Castello di Avella nella mia zona , saranno attivati solo in un secondo tempo se tali zone non saranno raggiunte dal segnale Digitale dei principali ripetitori. ;)

P.S. : per Canale 21 un tecnico della stessa mi disse che inizieranno a trasmettere in digitale in estate,:D però non mi disse se h24 o test. :eusa_think:

stefio ha scritto:
P.S. : per Canale 21 un tecnico della stessa mi disse che inizieranno a trasmettere in digitale in estate,:D però non mi disse se h24 o test. :eusa_think:
A proposito,non so se l'hai notato ma nella pubblicità che andrà in onda da fine febbraio c'è anche Iannicelli che lavora a Canale 21 che dice "Ci siamo!" :D

Tvsatellite ha scritto:
Mux telecapri sul ch 59H postazione Monte Vergine (AV): qualcuno ha notizie in merito???
E' più di un mese che il mux è out e sinceramente non ne sento il bisogno che torni in

anmo83 ha scritto:
A proposito,non so se l'hai notato ma nella pubblicità che andrà in onda da fine febbraio c'è anche Iannicelli che lavora a Canale 21 che dice "Ci siamo!" :D

Si nello studio di Canale 21. :D :D :D

grazie stefio, volevo farti un'altra domanda,questo ripetitore di cui ti ho parlato oltre ai 6 canali nazionali, come locali trasmette tvoggi telenuova telediocesi:crybaby2: , telecapri canale 9, malissimo, e lira tv...la 7, canale21 e gli altri nemmeno l'ombra x decenni...ora ti kiedo ma cn l'avvenire della digitalizzazione di questo ripetitore attiveranno anke mux x il calcio?o attiveranno solo quelli locali e nazionali al massimo e il resto si vedrà tra anni ancora? sono un pò perplesso sai xkè, x esempio se la 7 o anke canale 21 o tele A, nn hanno comprato i diritti su tale trasmettitore in analogico lo stesso faranno anke in digitale?o sbaglio?:eusa_think:

Non è in relazione all'odierno quello che succederà in futuro . Se un emittente non trasmette in analogico da un ripetitore non significa che in digitale domani non lo possa fare ( ciò varrà per La7 che è Nazionale, Canale 21 che è Regionale , ad esempio).;)

Certo che se una emittente ha un bacino d'utenza locale , quello è e quello resta, sempre che non si metta su un mux di una emittente Regionale cosa che potrebbe far diventare regionali emittenti che ora sono locali o addirittura comunitarie. :D

Ma queste sono cose che vedremo presto ! :D :D :D

x iannone10

dopo l'intervento tecnico avvenuto in settimana, dopo un anno e mezzo è ritornato finalmente visibile il mux mediaset 1 (canali calcio e fantasy per intenderci) a mercato s.severino sul ch.63. se posso esserti di aiuto, l'ho provato proprio all'ora di pranzo in pieno centro (a 2 passi dal cinema) e fino alla conversione in digitale del ch.63, c'era telelibera che arrivava ottimamente. se vuoi fare un tentativo punta solo sul faito per vedere cosa becchi.
per quanto riguarda la digitalizzazione di villa-pizzolano, se accade come in sardegna, anche i piccoli impianti trasmetteranno mux nazionali che prima dello switch-off non trasmettevano da quel ripetitore. discorso diverso per i locali, ma sicuramente a fine anno sbucheranno dalle tue parti, e non solo, canali locali che non ricevevi per niente o male (come tv oggi o lira tv).

sdp80 ha scritto:
dopo l'intervento tecnico avvenuto in settimana, dopo un anno e mezzo è ritornato finalmente visibile il mux mediaset 1 dalle.

grazie farò questo tentativo spostando un pò l'antenna verso il faito...mica mi servirà un'antenna più potente? puoi dirmi precisamente ke potenza e ke qualità hai sul 63??? grazie...

Indietro
Alto Basso