Punto della situazione in campania ( No Napoli)

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Punto della situazione in campania

Vogliamo fare il punto della situazione sul dtt in campania eccezion fatta la provincia di Napoli per la quale ci sono già altri 3d, che ne dite?:D

Ultima modifica:
inizio io....
sn della provincia di caserta, e ricevo tutti i mux tra quello b della rai....:icon_cool:

Prov AV Mediaset 1 e 2 - D Free - LA 7 B di rado - Prima Tv- niente La7 A- niente Rai. Ciao

Acerra prov. (NA) mux rai a----Mux mediaset 2---- Mux dfree (con problemi)
Di tutti e tre non è xò prevista la copertura ufficialmente..... ma si agganciano.

grira2 ha scritto:
inizio io....
sn della provincia di caserta, e ricevo tutti i mux tra quello b della rai....:icon_cool:

non ti preoccupare quello in Campania non lo riceve nessuno perchè non c'è.:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :badgrin:

Caps ha scritto:
Prov AV Mediaset 1 e 2 - D Free - LA 7 B di rado - Prima Tv- niente La7 A- niente Rai. Ciao

Potresti dire dove abiti e su quali ripetitori punti le antenne?

P.S. questo vale per tutti, grazie

stefio ha scritto:

Pomigliano d'Arco (NA): MEDIASET 2-MEDIASET DVB-H-RAI A-MUX LOCALI sito di trasmissione CAMALDOLILLI (NA)

Segnali con qualità scadente non agganciabili: D-FREE - LA7B - RETE A

Da Pagani (Salerno) Postazione Monte Faito Ricevo:
RAI A; MEDIASET 1; MEDIASET 2; D-FREE; La7 A; Rete A; Mux Telecapri e Canale8.;)

a pagani (sa) la situazione non è molto omogenea. la situazione descritta dal mio compaesano angek riguarda la zona periferica. nella zona stadio ricevo i mux con relative frequenze che potete vedere in firma.
ieri sera ho fatto una prova vicinissimo al liceo scientifico e a differenza di ciò che ricevo io, ho rilevato anche la presenza del mux all music (47-faito) e del mux b di la7 (37-chiunzi\faito) ma è scomparso il mux d-free (30-faito). la situazione più tragica è sui confini con nocera inferiore, infatti ho beccato solo il mux all music (32-chiunzi), il mux d-free (60) e risultano presenti ma inagganciabili il mux a di la7 (40-chiunzi), il mux mediaset 2 (56-faito) e il mux mediaset 1 (63-faito). poi ci sono anche dei paganesi che possono ricevere solo dal chiunzi beccando all music,la7 a e b, mediaset 1 e d-free.
per i mux locali 24h\24 come telecapri e canale 8, si ricevono a macchia di leopardo causa interferenze con il m.chiunzi e il m.s.angelo.

Da Raito ,frazione alta di Vietri sul Mare (SA), la situazione è questa:

Dal trasmettitore di Perdifumo con antenna Fracarro BLU420F

MUX DFREE (canale 63) con qualità e livello segnale 100%
MUX Telecapri (per solo test notturni su canale 35) con qualità e livello segnale 100%

Dal Trasmettitore di Iaconti , altra frazione alta di Vietri sul Mare, con antenna per canali 40-46 Fracarro 10 elementi:

MUX La7 B (canale 45) con qualità 100% e livello segnale 86%

E veniamo al trasmettitore di Colle Bellaria ( o Masso della Signora..).Pur non essendo dichiarata copertura per il comune di Vietri sul Mare, io da prove effettuate dal terrazzo di casa (non sul tetto) con vecchia antenna UHF + amplificatore 24 dB riesco a prendere anche i MUX Mediaset 1 e 2 (canali 41 e 51), La7 A e B (canali 44 e 69) e DFree (canale 67) con una qualità e livello accettabili (un pò altalenante , direi..) anche se presumo si tratti di un segnale riflesso o rimbalzo poichè ho puntato l'antenna in direzione opposta (in pratica contro un albergo) al trasmettitore dato che mi trovo in posizione ribassata rispetto a questo ed in più ho alberi ed edifici infrapposti .
Comunque ho già preso una Fracarro BLU920F che devo ancora montare, vi farò senz'altro sapere sulle ulteriori prove effettuate

Quindi, per concludere, direi una situazione più che accettabile, pensavo peggio...

stefio ha scritto:

Ariano Irpino - antenna puntata su Montevergine

sdp80 ha scritto:
a pagani (sa) la situazione non è molto omogenea. la situazione descritta dal mio compaesano angek riguarda la zona periferica. nella zona stadio ricevo i mux con relative frequenze che potete vedere in firma.
ieri sera ho fatto una prova vicinissimo al liceo scientifico e a differenza di ciò che ricevo io, ho rilevato anche la presenza del mux all music (47-faito) e del mux b di la7 (37-chiunzi\faito) ma è scomparso il mux d-free (30-faito). la situazione più tragica è sui confini con nocera inferiore, infatti ho beccato solo il mux all music (32-chiunzi), il mux d-free (60) e risultano presenti ma inagganciabili il mux a di la7 (40-chiunzi), il mux mediaset 2 (56-faito) e il mux mediaset 1 (63-faito). poi ci sono anche dei paganesi che possono ricevere solo dal chiunzi beccando all music,la7 a e b, mediaset 1 e d-free.
per i mux locali 24h\24 come telecapri e canale 8, si ricevono a macchia di leopardo causa interferenze con il m.chiunzi e il m.s.angelo.
Si è vero infatti io sto in periferia e quindi non ho nessun intralcio o ostacolo.Riguardo Pagani Zona Nazionale(terza Traversa De Gasperi) non riesco a prendere Solo Rai A mentre MEDIASET 1; MEDIASET 2; D-FREE; La7 A;La7 B; Rete A; Mux Telecapri e Canale8.con antenna rivolta al Faito SI.Ciao

solo una domanda a chi abita nelle vicinanze del valico del chiunzi ma La7 e Cartapiù su quali frequenze trasmettono da li?

dal valico di chiunzi e m.s.angelo la7 e il suo digitale ha una miriade di frequenze. su m.s.angelo c'è soltanto la7 analogico sul 48 che irradia sull'agro e anche sulla piana del sele. un'altro la7 analogico c'è sul 47 dal valico di chiunzi, sempre dal valico ci stanno il mux la7 cartapiù sul 40 e due mux la7b sul canale E (17) che è utile solo con antenna dedicata e sul 37 in isofrequenza con il faito e il camaldoli.

sdp80 ha scritto:
dal valico di chiunzi e m.s.angelo la7 e il suo digitale ha una miriade di frequenze. su m.s.angelo c'è soltanto la7 analogico sul 48 che irradia sull'agro e anche sulla piana del sele. un'altro la7 analogico c'è sul 47 dal valico di chiunzi, sempre dal valico ci stanno il mux la7 cartapiù sul 40 e due mux la7b sul canale E (17) che è utile solo con antenna dedicata e sul 37 in isofrequenza con il faito e il camaldoli.

Confermo! Una situazione un'po particolare cmq quella di Telecom/La7 per quanto riguarda Chiunzi/S.Angelo.
Ha ben 2 frequenze x La7, 2 x il mux b e zero x Mtv analogico.
Il primo caso era già presente ai tempi di Tmc! mah.....

ma La7 anche dalle mie parti ha molte frequenze per il digitale il 37 e il 66 e anche lo 09 ma solo la prima a volte mi da un agganciato debole. In analogico ha il 38 ed il 68 io lo prendo solo su quest'ultimo . Da quando non aveva frequenze in Campania ora ne ha a iosa , ma non sa usarle....:D :D

Io abito a Somma Vesuviana e con la BLU420 della Fracarro puntata a Montevergine vedo PREMIUM con livello 40 e qualità 97. L'antenna la devo però sistemare all'interno della cucina quando devo vedere le partite altrimenti non vedo nulla. In pratica ho scoperto che il segnale proveniente da Caserta vecchia crea problemi di interferenza che riesco ad eliminare solo schermando lateralmente l'antenna. Per questo l'antenna la piazzo dentro casa usando le pareti di casa come schermatura

Indietro
Alto Basso