Punto situazione DTT da Monte Venda verso Treviso

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Quale e' il punto della situazione relativa all'oggetto. Grazie per le risposte. :mad: Ma non c'e' proprio nessuno che risponde!!!!!FORZA!!!!

Ultima modifica:
non c'è nessuna nuova situazione dal venda dato che non trasmette nulla in digitale.
Forse quando decideranno cosa fare della frequenza lasciata libera da afn forse apparira il mux a della rai

salute ha scritto:
non c'è nessuna nuova situazione dal venda dato che non trasmette nulla in digitale.
Forse quando decideranno cosa fare della frequenza lasciata libera da afn forse apparira il mux a della rai

la vedo molto dura.... la situazione dal venda è praticamente paralizzata da qualche anno... ed è una vergogna che manchi proprio la rai!!

Salve a tutti.

Concordo con chi pensa che la situazione in Veneto sia stagnante per non dire completamente ferma.
E' da 4 anni che partecipo come visitatore al Sat-Expo di Vicenza e continuo a ripetere la stesse domande allo stand della Rai a riguardo delle frequenze, del DTT (manca ancora il Mux-A), ecc......
Puntualmente mi è stato sempre risposto che "entro un anno ci sarebbero state grosse novità", come detto ne sono passati 3 di anni ......... (però ogni anno mettevano nello stand gli stessi poster "di tutto, di più")
Se mancano strategie, organizzazione e uomini capaci, le risorse a disposizione tecniche ed economiche non servono a niente.
Purtroppo siamo ridotti ad "accontentarci".........::doubt:

giopad

pero le frequenze lasciate libere da afn sono inutilizzate ed è un peccato specialmente se mancano mux come quello A della rai.
Parlo specialmente per voi perche io lo ricevo benissimo da piancavallo

Un pò deboluccio ma potrebbe arrivare.
Da me in alcuni casi, e se ho l'antenna puntata bene prendo con qualità stabile al 100%

pero'.....e molto potente allora questa frequenza....provero con un antennina da interni dici che possa andar bene?.....

dttfans ha scritto:
pero'.....e molto potente allora questa frequenza....provero con un antennina da interni dici che possa andar bene?.....

Dubito, vista la potenza di quel tipo di antenne.
Comunque tentar non nuoce. ;)

dttfans ha scritto:
con un'antenna molto direzionale penso che arrivi bene il segnale. Tempo fà ho montato delle antenne dalle parti di adria e ho visto che i canali in analogico da piancavallo arrivavano bene

Da come dice si riceve bene anche in analogico.
E' un professionista per queste cose ;)

Così riceverai anche il mux A rai, però del Friuli

il fatto e che non ho un antenna da poter provare....non ci penso neanche a chiamare l'antennista perche vada sulla casa.....
pensando bene pero.......a mia zia e caduta l'antenna con un forte vento.....avendo una finestra che punta piancavallo se la metto sul davanzale (sto al terzo piano) e la direziono giusta ,cavetto verso la tv e il gioco è fatto....giusto?.......

Originale come trovata :D
Vedi cosa succede, potrebbe funzionare.
Comunque hai una bella pazienza per fare questi esperimenti :)

dttfans ha scritto:
appena posso provo......in analogico che arriva da piancavallo?......
grazie Vianello.
Da piancavallo in analogico ti dovrebbe arrivare con abbastanza potenza canale 5 sul 62,italia 1 sul 56,retequattro sul 50 e più forte di tutti la7 sul 57 e poi altri ma hanno potenze più basse

Indietro
Alto Basso