Punto situazione DTT da Monte Venda verso Treviso

oznerol ha scritto:
ma il blu mux triveneta e visibile 24 ore su 24, xkè ieri ho notato ke il decoder di mio fratello ke abita a un kilometro e mezzo di distanza da me ha agganciato i canali blu mux però non hanno segnale , invece da me nulla (strano),ke stiano sistemando la copertura,a qualcuno gli sono apparsi(zona treviso provincia)

gli avran buttato su un bel lineare....

i canali blu mux io li ricevo perfettamente da udine. Comunque gusti a parte non sono da buttar via specialmente canale 55 che trasmette sempre film (vecchi si ) ma a volte migliori di quelli che si vedono nelle nazionali.Anche il tg non è male

salute ha scritto:
i canali blu mux io li ricevo perfettamente da udine. Comunque gusti a parte non sono da buttar via specialmente canale 55 che trasmette sempre film (vecchi si ) ma a volte migliori di quelli che si vedono nelle nazionali.Anche il tg non è male

siamo giunti al 2008 ma io triveneta blu-mux nisba non la prendo, nemmeno il muxa della rai, insomma na disfatta.

ps: ho visto che questo topic è un po datato però l'ho ripreso per fare un po il punto della situazione, fatevi quindi avanti scriviamo la situazione attuale del DTT da Monte Venda verso Treviso, ciao!;)

giulio3x ha scritto:
siamo giunti al 2008 ma io triveneta blu-mux nisba non la prendo, nemmeno il muxa della rai, insomma na disfatta.

ps: ho visto che questo topic è un po datato però l'ho ripreso per fare un po il punto della situazione, fatevi quindi avanti scriviamo la situazione attuale del DTT da Monte Venda verso Treviso, ciao!;)
per fine anno (2008) accenderanno il mux A della rai dal venda nel canale H2 (ex afn)

e da parecchio tempo che se ne parla ma dato che per fine 2008 la rai DEVE accrescere la sua copertura e ovvio che accenderanno tale frequenza che ora è di proprietà dello stato e attualmente non è utilizzata

salute ha scritto:
e da parecchio tempo che se ne parla ma dato che per fine 2008 la rai DEVE accrescere la sua copertura e ovvio che accenderanno tale frequenza che ora è di proprietà dello stato e attualmente non è utilizzata

un colosso come la rai dovrebbe essere già a posto con le frequenze:icon_bounce:

rai aiaiaiaiai...:icon_rolleyes:

giulio3x ha scritto:
un colosso come la rai dovrebbe essere già a posto con le frequenze:icon_bounce:

rai aiaiaiaiai...:icon_rolleyes:

Guardate che avere le frequenze non è come andare dal tabaccaio e prendere un accendino.

Se non le hai devi "comprarle" da un' altra emittente, soltanto che queste hanno tariffe da strozzinaggio, poi c'è la burocrazia, eccetera eccetera eccetera...

Insomma, chi glielo fa fare alla Rai di sborsare un miliardo delle vecchie lire per un canale da convertire in digitale per servire nemmeno una provincia intera, quando nel 2012 le frequenze in suo possesso ora analogiche verrano convertite in dtt a costo zero ?

Ergo, se nel 2012 il D, il 25 ed il 32 passeranno in dtt, chi glielo fa fare alla Rai di comprare a suon di milioni di euro delle frequenze quando fra 4 anni si vedrà in 3/4 del Veneto e dell' Emilia con i propri canali del Venda ?

salute ha scritto:

ma allora è solo una tua supposizione...non è una notizia certa...
peccato!

Comunque anche se fosse, vista l' esigua potenza di quell' H2, prevedo che anche nel basso polesine faticherebbe ad arrivare a meno di non iniettare un po' di sana vitamina, ma ahimè la legge lo vieta...

salute ha scritto:
per fine anno (2008) accenderanno il mux A della rai dal venda nel canale H2 (ex afn)

Siamo al 17 Dicembre 2008 (quindi un anno dopo le promesse) e non si vede l'ombra del mux A... :\

evidentemente sull'H2 la RAI ha acceso altre cose (sempre digitali) e non solo sul Venda...

Fr4nz ha scritto:
Siamo al 17 Dicembre 2008 (quindi un anno dopo le promesse) e non si vede l'ombra del mux A... :\

Sull'H2 è attivo il Multiplex DAB (canale 12D), su questa frequenza NON si possono attivare impianti TV perchè il canale è destinato al radiofonico digitale

Indietro
Alto Basso