PVR, televideo e sottotitoli

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
In una registrazione effettuata con un ricevitore digitale dotato di hard disk, è possibile richiamare la pagina xxx di televideo per vedere i sottotitoli?

Non credo ma dovrebbero essere attivabili i sottotitoli dal menù del decoder (quando sono disponibili).

Papu ha scritto:
Non credo ma dovrebbero essere attivabili i sottotitoli dal menù del decoder (quando sono disponibili).
Si, ma non tutti i canali hanno i sottotitoli attivabili da tutti i decoder.
Questo accade per i canali Sky con il MySky, ma con un PVR qualsiasi dubito che si possano attivare dal decoder i sottotitoli su Ard Este, Tve, Tv5 o Canale 5... Spero di sbagliarmi
Papu, tu per caso hai un PVR?

Io quando registro con il MySky UK ho notato che se voglio posso visualizzare i sottotitoli ma non saprei dirti se lo fa anche quello Italiano per le registrazioni...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Io quando registro con il MySky UK ho notato che se voglio posso visualizzare i sottotitoli ma non saprei dirti se lo fa anche quello Italiano per le registrazioni...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Ops... Mi sa che non mi sono spiegato bene... A me non interessa il MySky, che registra anche i sottotitoli dei canali Sky, bensì sapere se con gli altri PVR è possibile registrare i sottotitoli dei vari canali in chiaro su Astra e Hot Bird.
Grazie lo stesso. Ciao!

Da cosa ne sono i sottotitoli sono trasmessi nel modo DVB, cioè attivabili col telecomando del decoder, oppure in modo teletext, cioè attivabili col telecomando della TV per esempio alla pagina 777 del televideo. Quando sono trasmessi nel primo modo possono essere registrati sul PVR mentre nel secondo modo no. Purtroppo molte emittenti li trasmettono solo nel secondo modo.

Papu ha scritto:
Da cosa ne sono i sottotitoli sono trasmessi nel modo DVB, cioè attivabili col telecomando del decoder, oppure in modo teletext, cioè attivabili col telecomando della TV per esempio alla pagina 777 del televideo. Quando sono trasmessi nel primo modo possono essere registrati sul PVR mentre nel secondo modo no. Purtroppo molte emittenti li trasmettono solo nel secondo modo.
:( :( :( :( :(

cmq sia, i ricevitori tipo il Manhattan PLAZA o il ClarkeTEch, premendo il tasto "sottotitoli", o attivandoli da menù apposito, vanno anche a cercare in automatico se è presente una pagina di televideo con i sottotitoli.

Maxicono ha scritto:
.... il ClarkeTEch, premendo il tasto "sottotitoli", o attivandoli da menù apposito, vanno anche a cercare in automatico se è presente una pagina di televideo con i sottotitoli.
non l'avevo notato !
In compenso ho visto che -per chi ha la SkyStar2- gli ultimi software di DVB (di sicuro lo fa il DVBdream) quando si fa una registrazione "creano" anche il file .SRT, a partire dai sottotitoli televideo...!!!

Indietro
Alto Basso