Pvr X12 Da - Quanti Problemi E Che Tatto La Jepssen!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ricsport

Digital-Forum Junior Plus
MATRIX CAM RELOADED NCAS 1 0 2 2 9
regolare abbo sky
PVR X12 DA FIRMWARE DEL 17 11 06

Salve a tutti, siamo a gennaio 2007 e questo decoder presenta ancora molti problemi come l'anno passato, le registrazioni da sky la maggior parte delle volte non le fa, o le perde per strada oppure terminano a metà film, poi cosa molto fastidiosa 90 volte su 100 allo spegnimento del decoder l'uscita scart rimane attiva impedendomi di vedere altri dispositivi collegati in cascata tramite scart, scusate ma secondo me la jepssen se è vero che ha ricevuto tutte le nostre segnalazioni se ne frega solamente, senza tralasciare il fatto che un prodotto dovrebbe essere commercializzato solo quando perfettamente funzionante quindi penso proprio di non voler fare una bella, pubblicita' a questo prodotto e in particolare alla jeppsen anche perchè dopo aver inviato una mia email al servizio assistenza con varie mie lamentele riguardanti questo decoder mi ha risposto in modo non cortese invitandomi a non pubblicare il mio scontento verso questo prodotto senza darmi nessuna risposta ai problemi citati nella mia email invitandomi a contattare il servizio assistenza telefonico a pagamento senza avere poi altre risposte anche dopo aver inviato altre email.
ognuno di voi tragga le sue conclusioni. Io rimango solamente insoddisfatto.

Ultima modifica:
Ciao RICSPORT,
io non ne farei un fatto comune circa le registrazioni da s k y. Io registro, trasferisco al pc e faccio un dvd. Si qualche registrazione mi è andata male, ma stiamo parlando di una o due volte ogni 50 (parlo dell'ultima versione di firmware).
Poichè parli di registrazioni andate male (troncate), io ti dico che ho definito l'ora in modalità [Normale], e se l'ora del trasponder è corretta non ho mai avuto problemi di troncamento. Questo non vuol dire che tu non abbia i problemi che descrivi, io cercherei meglio di capire se è un problema che hai solo tu oppure se tu hai qualche impostazione strana che fa impazzire il decoder.

Sta di fatto che Jepssen non ha ancora risposto fornendo una versione firmware stabile e priva di difetti.

INFATTI LA COSA PIU GRAVE secondo me è che la jepssen non ha ancora rilasciato questo benedetto firmware (sempre se lo rilascera', ormai infatti sono cosi deluso che nemmeno ci spero piu' e fra un po mettero' queto decoder in soffitta), per quanto riguarda le registrazioni molto spesso le programmo direttamente da epg e ricontrollo gli orari di inizio e fine ma niente da fare.

poi rimane sempre il fatto dell'uscita scart che rimane attiva allo spegnimento.

axento70 ha scritto:
Sta di fatto che Jepssen non ha ancora risposto fornendo una versione firmware stabile e priva di difetti.

A chi lo dici ! io addirittura non riesco a vedere mai i canali sky !

dec

Ciao, io infatti non ho comprato questo decoder e ho preferito dividere le due funzioni cioè l'accoppiata dvd-recorder con hard disk------ricevitore (jepssen 6000c) e non ho nessun problema perchè registro i normali programmi dalle tv pubbliche direttamente sull'hard-disk (non ho sky ancora comunque)

@sat66
E' una cosa diversa avere un DVD recorder da avere un ricevitore satellitare con funzionalità PVR. Agli occhi di molte persone può sembrare la stessa cosa, ma non lo è.

Jep: sono una squadra fortissimi.....

Con un briciolo di sana ironia ed essendo un po squilibrato (dopo aver avuto un jep pvr 8000 ho comprato anche l' x12 c :errare è umano perseverare diabolico) consentitemi questa riflessione. Questo forum è pieno zeppo di messaggi di malcontento soprattutto in relazione all'x12, che dovrebbe essere il prodotto di punta della jep, proprio come fu l'8000. Bene, a fronte di una marea di segnalazioni di difetti e bug invece di spingere al massimo sul perfezionamento del prodotto hanno rilasciato solo due firmware paragonabili a due toppe che coprono ma non riparano. Su altri prodotti meno costosi e non di punta (tipo il jep 6000 oggi e il jep 4000 prima) continuano a sfornare aggiornamenti e software. Osservo che anche l'8000 pur funzionando molto meglio da tutti i punti di vista rispetto all'x12, è stato praticamente abbandonato con zero aggiornamenti oggi e pochissimi rilasciati all'epoca. Perchè?? Non sarà un vizietto.......

allora non sono il solo che si lamenta di questo decoder ogni volta qualcuno lo difende, pero sto benedetto software quando arriva prima o poi la gente si stufa e lo cambia:mad: :mad: :mad:

Il problema delle registrazioni troncate fortunatamente non l'ho ancora sperimentato. Ho grossi problemi nell'inizializzazione della cam all'accensione, funziona 1 volta su 10 per il resto devo rimuovere e reinserire la cam, il che non è proprio piacevole quando hai le registrazioni programmate e il decoder è spento, quindi registra solo nero (soluzione: decoder praticamente sempre acceso).

Come avevo segnalato in un altro post un altro grosso problema è dato dal fatto che, una volta inizializzata la cam (automaticamente o rimuovendo/inserendo la cam) alcuni canali Sky sono neri e si sente solo l'audio (Fox, Fox Crime, Discovery e molti altri) mentre altri sono correttamente visualizzati (Cinema, Sport..). L'unica soluzione è avviare un qualsiasi programma registrato, interromperlo e tutti i canali prima neri diventano visibili.
Ho testato su altri decoder la cam e relativa card NDS e il problema non si presenta, quindi il problema è del decoder.

Potrà anche sembrare un problema da poco facilmente risolvibile ma provate a spiegarlo a chi utilizza il decoder oltre me, persone che non hanno certo pratica di menù/cam/inizializzazioni e giri strani per guardare un programma, gente che prima usava lo skybox e che ai loro occhi funzionava cento volte meglio dell'X12.

Ho mandato una mail alla jepssen (servizio clienti) mi hanno gentilmente risposto di non scrivere ma telefonare dalle 14 alle 16 (caspita ben due ore di supporto tecnico, saranno mica troppe vista la qualità degli apparecchi venduti ?) e così ho fatto, sto chiamando da tre giorni ma ogni volta mi dicono che è presto (??!! ho chiamato alle 14.30), che non sono disponibili e una volta mi hanno liquidato con un "ora non si può" (erano le 15) e mi hanno chiuso il telefono in faccia.

Direi che a prescindere dai problemi del decoder che ho verificato, quelli segnalati dagli altri utenti e dal resto della gestione del decoder, la scortesia della Jepssen nel trattare con i clienti è qualcosa che raramente ho ricevuto da altre aziende (e posso garantire che ho a che fare quotidianamente con decine di aziende che forniscono supporto tecnico).
Io posso anche tenermi il decoder così com'è, i problemi me li gestisco e di certo non ci perdo il sonno ma quel che è certo è che Jepssen non mi vedrà mai più come cliente e avrà la pubblicità che merita ogni volta che qualcuno mi chiederà un consiglio su un decoder o qualche altro apparecchio prodotto da Jepssen.
L'unica cosa che vorrei dire seriamente alla Jepssen, sperando che ogni tanto legga qui, è che non si rilascia un prodotto palesemente buggato, che non si lascia il prodotto senza uno straccio di aggiornamento serio e soprattutto che l'educazione CON CHIUNQUE (e soprattutto con un vostro cliente che vi ha dato dei soldi non buggati) è alla base di qualsiasi rapporto civile.

Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
Il problema delle registrazioni troncate fortunatamente non l'ho ancora sperimentato. Ho grossi problemi nell'inizializzazione della cam all'accensione, funziona 1 volta su 10 per il resto devo rimuovere e reinserire la cam, il che non è proprio piacevole quando hai le registrazioni programmate e il decoder è spento, quindi registra solo nero (soluzione: decoder praticamente sempre acceso).

Come avevo segnalato in un altro post un altro grosso problema è dato dal fatto che, una volta inizializzata la cam (automaticamente o rimuovendo/inserendo la cam) alcuni canali Sky sono neri e si sente solo l'audio (Fox, Fox Crime, Discovery e molti altri) mentre altri sono correttamente visualizzati (Cinema, Sport..). L'unica soluzione è avviare un qualsiasi programma registrato, interromperlo e tutti i canali prima neri diventano visibili.
Ho testato su altri decoder la cam e relativa card NDS e il problema non si presenta, quindi il problema è del decoder.

Potrà anche sembrare un problema da poco facilmente risolvibile ma provate a spiegarlo a chi utilizza il decoder oltre me, persone che non hanno certo pratica di menù/cam/inizializzazioni e giri strani per guardare un programma, gente che prima usava lo skybox e che ai loro occhi funzionava cento volte meglio dell'X12.

Ho mandato una mail alla jepssen (servizio clienti) mi hanno gentilmente risposto di non scrivere ma telefonare dalle 14 alle 16 (caspita ben due ore di supporto tecnico, saranno mica troppe vista la qualità degli apparecchi venduti ?) e così ho fatto, sto chiamando da tre giorni ma ogni volta mi dicono che è presto (??!! ho chiamato alle 14.30), che non sono disponibili e una volta mi hanno liquidato con un "ora non si può" (erano le 15) e mi hanno chiuso il telefono in faccia.

Direi che a prescindere dai problemi del decoder che ho verificato, quelli segnalati dagli altri utenti e dal resto della gestione del decoder, la scortesia della Jepssen nel trattare con i clienti è qualcosa che raramente ho ricevuto da altre aziende (e posso garantire che ho a che fare quotidianamente con decine di aziende che forniscono supporto tecnico).
Io posso anche tenermi il decoder così com'è, i problemi me li gestisco e di certo non ci perdo il sonno ma quel che è certo è che Jepssen non mi vedrà mai più come cliente e avrà la pubblicità che merita ogni volta che qualcuno mi chiederà un consiglio su un decoder o qualche altro apparecchio prodotto da Jepssen.
L'unica cosa che vorrei dire seriamente alla Jepssen, sperando che ogni tanto legga qui, è che non si rilascia un prodotto palesemente buggato, che non si lascia il prodotto senza uno straccio di aggiornamento serio e soprattutto che l'educazione CON CHIUNQUE (e soprattutto con un vostro cliente che vi ha dato dei soldi non buggati) è alla base di qualsiasi rapporto civile.

Parole sante !:D

BEN DETTO ZANNA,
sono pienamente daccordo con te, anche a me infatti quelli della jepssen hanno rispoto alla mia email dicendo di telefonare dalle 14 ale 16, bel servizio assistenza che hanno, senza poi considerare quello che hanno scritto in quella email, scortesi e maleducati è dir poco.
Secondo me dovremo scrivere a qualche associazione di consumatori e a mimanda raitre, con questo sistema ho risolto problemi simili con altre aziende che facevano le orecchie da mercante; chi è con me si faccia avanti, piu siamo meglio è !

RICSPORT ha scritto:
BEN DETTO ZANNA,
sono pienamente daccordo con te, anche a me infatti quelli della jepssen hanno rispoto alla mia email dicendo di telefonare dalle 14 ale 16, bel servizio assistenza che hanno, senza poi considerare quello che hanno scritto in quella email, scortesi e maleducati è dir poco.
Secondo me dovremo scrivere a qualche associazione di consumatori e a mimanda raitre, con questo sistema ho risolto problemi simili con altre aziende che facevano le orecchie da mercante; chi è con me si faccia avanti, piu siamo meglio è !
a me invece hanno sempre risposto subito e con molta cortesia pero' rimarchiare prodotti koreani chiamandoli Jeppsen e modificandone i software italianizzandoli il piu' delle volte fa diventare i decoder delle chiaviche

ragazzi, ricominciamo con questa storia e alla fine mi costringete a chiudere o cancellare i 3ad. Stiamo trasformando il nostro forum in una valvola di sfogo verso la jepssen, quasi come se questo fosse il forum della Jepssen; vi ricordo che noi con Jepssen abbiamo solo un legame di collaborazione, niente di più, non siamo loro dipendenti e non siamo pagati per dare supporto e sopratutto che questo è un forum su cui si deve parlare esclusivamente di questioni tecnici inerenti i loro decoder. Pertanto è completamente inutile lamentarsi con noi delle scortesia di Jepssen ( cosa tutta da verificare perchè conosco personalmente tanta gente che invece è stata trattata con i guanti), anche perchè nessuno vi garantisce che Jepssen legga questo forum e che le vostre lamentele fatte qui servano a risolvere i problemi.
Riguardo i problemi del PVR X-12, abbiamo appositamente creato un 3ad ad hoc, ci siamo fatti carico di segnalare a Jepssen detti problemi, alcuni di questi problemi non sono imputabili al decodere ma spesso derivano dalle cam usate, ed in ogni caso noi sottoponiamo a loro le vostre segnalazioni e altro non possiamo fare, quindi SMETTIAMOLA perchè il nostro forum non è l'angolo degli insoddisfatti Jepssen. Questo ad esempio è un 3ad doppione, avete tirato in ballo molti problemi già elencati nel 3ad di Alevia e lo state usando solo per manifestare la vostra insoddisfazione, ma noi non intendiamo essere in mezzo tra voi e la Jepssen, già lo siamo in parte per le questioni tecniche ma non intendio andare oltre. Quini lo ripeto per l'ultima volta, chi ha lamentele le faccia direttamente alla Jepssen e non a noi che non c'entriamo nulla; chi deve segnalare dei problemi per l'X-12, prima legga il 3ad in rilievo e se non sono ancora state sollevate, si rivolga al nostro Alevia e le sottoponga a lui, che si curerà di aggiungerle al 3ad e segnalarle a Jepssen. Noi altro non possiamo fare.
Vi avviso che non tollererò altri 3ad come questo; eventuali altri 3 ad che non rispettano questa piccola regola verranno cancellati. Questo viene chiuso e lasciato per alcuni giorni in modo che posiate leggere quanto ho appena scritto. Vi invito gentilmente a rispettare il nostro forum e usarlo solo per lo scopo per cui esiste, altrimenti va afinire che poi non forniamo più supporto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso