mr dish 66
Digital-Forum Master
Ciao a tutti, volevo chiedere lumi ai guru del Forum in materia d'impianti in merito alla configurazione indicata in oggetto...
Tenendo conto che attualmente sulla mia Penta 85 ho un classico dual feed 13/19.2, ma vorrei portarlo a quadri feed, in considerazione della prossima riorganizzazione dei canali di JSC sui 26°E, comprensiva dei canali HD
, aggiungendo anche un ulteriore LNB Eurobird 9A a 9°E.
Mi chiedo intanto se dalla Sicilia questa configurazione può funzionare in modo soddisfacente, ma soprattutto quali variazioni "hardware" devo apportare all'impianto esistente, nel senso di switch 4in1 e staffa multifeed nuova, cambiando anche il SAT "centrale" che attualmente è Hot Bird ? Sarebbe possibile prendere coi due LNB a 26°E ed a 9°E anche i satelliti Eurobird 2 (25,5°E) ed Eutesat W2A (10°E) ?
Inoltre vi chiedo: è un impianto semplice da realizzare ?
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi, nonchè per l'attenzione che mi avrete prestato !

Mi chiedo intanto se dalla Sicilia questa configurazione può funzionare in modo soddisfacente, ma soprattutto quali variazioni "hardware" devo apportare all'impianto esistente, nel senso di switch 4in1 e staffa multifeed nuova, cambiando anche il SAT "centrale" che attualmente è Hot Bird ? Sarebbe possibile prendere coi due LNB a 26°E ed a 9°E anche i satelliti Eurobird 2 (25,5°E) ed Eutesat W2A (10°E) ?
Inoltre vi chiedo: è un impianto semplice da realizzare ?
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi, nonchè per l'attenzione che mi avrete prestato !