Qual'è il miglior decoder?

Euplio ha scritto:
Perchè si fa una distinzione tra canali hd free e a pagamento? Se un tv/decoder ha la possibilità di far vedere un canale hd free perchè lo stesso tv/decoder non riesce a "decodificare" un canale hd a pagamento? Quindi non è lo stesso standard!
perchè il canale free appunto non necessita della decodifica che necessita il segnale pay criptato ;)

andrea.nrg ha scritto:
Grazie supernino (anche per la risp nell'altro 3d). So che mhp non c'entra con hd, ma volevo semplicemnte chiedere se ci fossero differenze di qualita video tra i decoder intereattivi a definizione standard, lasciando stare quelli che hanno l'high definition.

A quanto ho capito i decoder hanno degli scaler, quindi incidono e forse non poco nella resa video, per questo chiedevo se tra quellli interattivi ce ne fossero di migliori.

Oppure la spunta un'eventuale Cam interna da aggiungere al tv?

Ari grazie:D
La spunta la cam interna poichè essendo un decoder interno non necessita il collegamento tra cavi scart che fanno perdere sempre un po di qualità, anche se impercettibile...

supernino ha scritto:
La spunta la cam interna poichè essendo un decoder interno non necessita il collegamento tra cavi scart che fanno perdere sempre un po di qualità, anche se impercettibile...

Mentre tra quelli da comprare esterni, non ci sono differenze qualitative?

supernino ha scritto:
perchè il canale free appunto non necessita della decodifica che necessita il segnale pay criptato ;)
Ma non basta la codifica esistente sul medesimo canale SD?
Serve una codifica nuova per un canale HD?

Euplio ha scritto:
Ma non basta la codifica esistente sul medesimo canale SD?
Serve una codifica nuova per un canale HD?
il sistema è diverso, per questo occorrerà una nuova cam...

La CAM occorrerà diversa se inserianno la protezione anticopia, la codifica invece credo sia identica, d'altronde le varie pay tv, per dire, non cambiano la scheda quando attivano l'HD, ovviamente intendo la stessa codifica intendendo canali pay, ovvio che i canali free non hanno codifica, come detto prima da Nino.

Gpp ha scritto:
La CAM occorrerà diversa se inserianno la protezione anticopia, la codifica invece credo sia identica, d'altronde le varie pay tv, per dire, non cambiano la scheda quando attivano l'HD, ovviamente intendo la stessa codifica intendendo canali pay, ovvio che i canali free non hanno codifica, come detto prima da Nino.
Ora mi è tutto chiaro. Grazie per le spiegazioni

Gpp ha scritto:
Attenzione, per i canali pay HD la nuova cam occorrerà comunque ;)

Io ricordo che occorrerà soltanto se useranno la protezione anti-copia ( C.I. Plus), diversamente dovrebbe andare, del resto la CAM ha solo il compito di mettere in chiaro il segnale lavorando con la card, se poi questo è compresso in MPEG2 (SD) o MPEG4 (HD) non cambia nulla per la CAM.

Ragazzi un consiglio rapido:

tra ADB I-Can 1100TH Moon a 79euro

e Hantarex H1000 MHP HD a 99euro

Quale comprare?

ps: ma i decoder Hd commercializzati sono solo l'hantarex e il nuovo telesystem TS7900HD ?

andrea.nrg ha scritto:
Ragazzi un consiglio rapido:

tra ADB I-Can 1100TH Moon a 79euro

e Hantarex H1000 MHP HD a 99euro

Quale comprare?

ps: ma i decoder Hd commercializzati sono solo l'hantarex e il nuovo telesystem TS7900HD ?
se voui vedere i canali hd prendi l'hantarex

ad oggi l'hantarex è l'unico modello con tuner HD, ad agosto arriveranno il nuovo telesystem TS7900HD e un modello dell'adb ;)

Grazie supernino, sempre disponibile.

:icon_bounce:

Chissa se il nuovo telesystem sarà meglio dell'hantarex, a livello qualitativo x l'hd...
Gia solo la scatola dell'hantarex a vederla non mi ispirava, sembrava antiquata..

Ultima modifica:
andrea.nrg ha scritto:
Grazie supernino, sempre disponibile.

:icon_bounce:

Chissa se il nuovo telesystem sarà meglio dell'hantarex, a livello qualitativo x l'hd...
Gia solo la scatola dell'hantarex a vederla non mi ispirava, sembrava antiquata..
non è la scatola che conta, ma il contenuto :D

Il nuovo modello sarà di certo più performante dell'Hantarex, è scontato che sia così non fosse altro perchè l'hardware è più potente.

Gpp ha scritto:
Il nuovo modello sarà di certo più performante dell'Hantarex, è scontato che sia così non fosse altro perchè l'hardware è più potente.
e più recente...

Infatti, è più potente perché più moderno! :lol:

..e il migliore NON hd ? Me ne consigliate uno? (tanto non ho la tv hd)
Mi serve per vedere dahliatv (ho appena disdetto sky)

Grazie!

Ultima modifica:
rizdigital ha scritto:
..e il migliore NON hd ? Me ne consigliate uno? (tanto non ho la tv hd)
Mi serve per vedere dahliatv (ho appena disdetto sky)

Grazie!
tra i migliori c'è l'adb 2100...

fatti un giro sul forum per vedere altri modelli ;)

Supernino ha scritto:
tra i migliori c'è l'adb 2100... fatti un giro sul forum per vedere altri modelli ;)
Secondo me il migliore è proprio l' adb 2100, veramente ottimo ;)

Indietro
Alto Basso