Qual è la più bella capitale europea?

Qual'è la più bella capitale europea?

• Roma

Voti: 32 55,2%
  • Parigi

Voti: 19 32,8%
  • Madrid

Voti: 4 6,9%
  • Londra

Voti: 19 32,8%
  • Atene

Voti: 2 3,4%
  • Praga

Voti: 6 10,3%
  • Berlino

Voti: 7 12,1%
  • Amsterdam

Voti: 5 8,6%
  • Vienna

Voti: 9 15,5%
  • Stoccolma

• Budapest

Voti: 3 5,2%
  • Mosca

• Dublino

Voti: 1 1,7%
  • Oslo

• Bruxelles

• Copenaghen

• Lisbona

• Varsavia

• Helsinki

• Edimburgo

• Reykjavik

Voti: 4 6,9%
  • Altre (specificare quale nel post)

• Votanti
    58
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uno_a_caso ha scritto:
Vienna per secoli è stata capitale di un vasto impero che abbracciava parte della Germania, dell'Italia, del'ex-Jugoslavia, dell'attuale Repubblica Ceca, etc etc
Quindi, dà l'idea di grandiosità, eleganza, signorilità, etc etc... non è un caso che sia quarta nella nstra classifica.... mi piacerebbe andarci.

E' vero, queste città mitteleuropee (Monaco, Vienna, Praga, etc etc) si somigliano molto anche perchè per lunghi periodi hanno fatto parte di un unico impero.... gli appassionati di storia mi correggano se sbaglio.... ;)
infatti, le città mitteleuropee mi piacciono assai! Sono molto belle e ricche di storia :)

milanistaavita ha scritto:
così vi voglio :wink:

ROMA 1a: bello!!

Che poi sì Roma si è forse la città più bella d'Europa concordo ma lè un casotto:5eek:
Ci son stato lo scorso week end il traffico che cè non vi dico........assurdo veramente:5eek:
E se non ti stai attento ti fanno pelo e contropelo anche sulle striscie pedonali:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Però ci ritorno sempre volentieri è bellissima complimenti veramente;) Anche se l'ho trovata un pò sporchina soprattutto nella zona Testaccio(Ostiense e dintorni). Mentre Trastevere e come sempre superlativa:icon_bounce: Eppoi si mangia...........alla grande:5eek:
Piccolissimo Ot:
Pert gli amici romani e non;) son buone le code a vaccinara????? Me le avevano proposte avendole sul menù fisso di Groupon ma dopo aver saputo di cosa si trattava ho declinato gentilmente:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

affascinante!!
io vorrei andare un giorno in capo al mondo...;)
allora dovresti andare a Capo Nord (Nordkapp), la punta settentrionale della Norvegia... ma non andarci in questo periodo, potrebbe esserci un pò di freddo.... :D
chissà se a Rejkyavik è possibile osservare l'aurora boreale ai primi di luglio.... :eusa_think:

affascinante!!
io vorrei andare un giorno in capo al mondo...;)

sara' bellissima,poi e' la capitale piu' a nord del mondo:)
in generale mi piacciono i paesi freddi,quindi anche gli scandinavi ;)

in giro su internet ho trovato una webcam molto bella di rejkyavik ;)
@uno_a_caso credo di si,bisognerebbe chiedere a MyBlueEyes :)

se vuoi ti mando in pv la webcam cosi' a luglio potrai vederla :)

dario92 ha scritto:
di niente te la mando subito ;) :)
che belli!!!
ho scoperto che blàa lònid vuol dire laguna blu e costituisce una delle maggiori attrazioni della zona....

uno_a_caso ha scritto:
che belli!!!
ho scoperto che blàa lònid vuol dire laguna blu e costituisce una delle maggiori attrazioni della zona....

:)
si,mentre l'altra e' il centro della citta' dove c'e' anche un piccolo laghetto :)

dario92 ha scritto:
:)
si,mentre l'altra e' il centro della citta' dove c'e' anche un piccolo laghetto :)
laghetto che in pieno inverno è ghiacciato e magari ci vanno a pattinare... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso