• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno mi puo aiutare please?

Quindi hai un "dual-feed" e non un motorizzato...:doubt:

Se è così devi impostare il decoder in maniera corretta per tale impianto...basta andare nel menu impostazioni....;)
 
Ehm se mi dite anche la "maniera corretta" qual'e ve ne sarei molto grato davvero... perche veramente a me sembra di aver provato tutte le combinazioni ed in qualunque caso non va :(
 
@teknobbj

Guarda c'è questa discussione riguardo al tuo decoder già iniziata:

qui

quindi a meno che non si tratti di un problema di LNB con la "giusta configurazone" dovresti risolvere il tuo problema...;)
 
Allora fatto tutto quello che e' scritto nel post in questione... il decoder va decisamene meglio, niente blocchi, ma il mio problema persiste... riesco a vedere tutti i canali rai (1-4,sat,cinema etc), deejay, ma i canali mediaset, boing non si vedono proprio..

La cosa forte e' che nei suddetti canali vedo la guida tv (cioe il programma che e' ora in onda) ma la trasmissione e' nera.

Io una cosa non capisco... se il problema sono i decibel del lnb, perche la rai la vedo? e perche ieri sera se pur per due ore sono riuscito a vedere anche i mediaset? Non ci arrivo proprio mi dispiace...
 
Oggi pom vado sul tetto e vedo che tipo di impianto c'e... Cmq in qualunque caso io questa cosa ancora non me la riesco a spiegare... Cioe i db di rumore del lnb dovrebbero influire su tutti i trasponder mica solo su alcuni? e poi perche in polarizzazione orizontale ho qualita 100% ed in pol verticale 0? ed infine perche per un lasso di un paio d'ore sono riuscito a vedere anche mediaset dopodiche e' scomparso ma riesco cmq a vedere la programmazione tv corrente(ovvero il titolo di quello che sta facendo su italia 1 ad esempio)?

Aiutatemi a capire vi prego...
 
La figura di rumore dell'LNB può cambiare un po' a seconda della frequenza (più che altro della banda) e della polarizzazione. E' però più probabile che sia la potenza del trasponder o l'efficienza dell'antenna sul satellite a provocare differenze di segnale.

Il decoder non è uno strumento di misura e, specialmente per quanto riguarda l'indicazione della "qualità", non si sa bene cosa misuri ed in quale scala. Lascia perdere qualunque deduzione fatta basandoti su questo parametro...

Ciò che devi verificare, dopo una scansione ed una memorizzazione, è semplicemente se ricevi canali in polarizzazione verticale oppure no.

Fatto questo, si può iniziare a cercare di capire qualcosa.
;)
 
Beh in polarizzazione verticale sicuro ricevo, visto che la RAI la vedo. Il fatto che non quadra e' perche mediaset no? L'unica risposta che mi viene che il livello di rumore e giusto al limite, in modo tale che per il trasponder RAI dove il segnale e' un po piu forte riesce a decodificare il segnale... per quello mediaset, invece non ci riesce... questo spiegherebbe anche perche l'altro giorno probabilmente per qualche combinazione di particolari condizioni meteo favorevoli sono riuscito a vedere italia 1 per un po... mumble mumble diciamo che si sarebbe una spiegazione logica... detto cio indi cambiando l'lnb con uno a rumore piu basso dovrei risolvere il problema... staremo a vedere ^__^
 
Allora per chi e' interessato ho risolto il problema...

Innanzitutto non sono riuscito ad andare sul tetto (causa ingresso non semplice e grande rischio di cadere giu), sono pero riuscito a vedere (a distanza) almeno l'impianto esterno, volete sapere cosa c'e sul mio tetto? beh detto fatto, ci sono due parabole (e non un dual feed), piu una terrestre, le quali (tutte e tre) entrano in un aggeggio (suppongo uno switch diseq con un qualche sorta di modulatore suppongo, anche perche non ho idea come si faccia a far passare il segnale della terrestre sullo stesso cavo satellitare), dal quale poi escono 5-6 cavi che vanno in diversi appartamenti (una specie di centralizzato multiportante insomma). Insomma un impiantino semplice semplice.

Ora come ho risolto? Beh diciamo che casualmente mentre stavo su rete 4, ho detto fammi andare a vedere su che frequenza sta, e stranamente non era sugli 11919, allora ho detto e il satellite? beh ragazzi non ci crederete ma stava su astra 2a/2b... cioe in pratica il decoder quando sono attivati entrambi gli lnb (delle due parabole) e faccio la scansione, il trasponder mediaset non lo memorizza da hotbird ma da astra 2a/2b. Beh allorche detto fatto, disabilito l'lnb 1 di astra, tengo abilitato solo lnb 2 di hotbird, rifaccio la scansione e...magia si vede tutto ^___^

Beh spero che almeno questa mia esperienza possa servire di aiuto a qualcuno :D
 
Indietro
Alto Basso