Quale campionato di Calcio internazionale di massima divisione preferite?

Quale campionato di Calcio internazionale di massima divisione preferite?

• Serie A [Italia]

Voti: 19 38,0%
  • Bundesliga [Germania]

Voti: 1 2,0%
  • Premier League [Inghilterra]

Voti: 21 42,0%
  • Liga [Spagna]

Voti: 5 10,0%
  • Ligue 1 Francese [Francia]

• Eredivisie [Olanda]

• Apertura e Clausura [Argentina]

Voti: 0 0,0%
  • Vischaya L. [Russia]

• Campeonato [Brasile]

• Super Liga [Portogallo]

• Altre [Specificare]

• Votanti
    50
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prossimamente il campionato francese verrà trasmesso in chiaro in Italia. Chissà che non aumenti il numero dei suoi appassionati.

Ieri poi parlavo con degli amici sui vari campionati. Molti preferiscono quelli stranieri al nostro. Ma intanto in Spagna è lotta a due e dietro c'è il vuoto. Stessa cosa in Inghilterra. In Italia invece è ancora una lotta a tre con tutte ancora in lotta e dietro c'è una bellissima lotta per la champion's e la salvezza. Questo secondo me rende, a parte le mille polemiche, il nostro campionato più bello degli altri ;)

Serie A 100.000 volte meglio degli altri messi assieme

Dove lo trovato un campionato dove la prima fatica contro l'ultima in classifica... Non ci sono mai partite scontate...

massera ha scritto:
Sì, ma anche là per la vittoria è tutto un affare PSV-Feyenoord e Ajax, anche se quest'ultima squadra non è più grande come una volta.
Bè non direi....l'anno scorso lo ha vinto l'AZ e quest'anno primo in classifica c'è il Twente :D :D
Comunque ho votato la Serie A perchè sono molto nazionalista ed è il campionato che in assoluto mi interessa di più pperchè ci riguarda molto più da vicino anche se poi seguo moltissimo anche tanti campionati stranieri tra cui qualcuno che non viene seguito praticamente da nessuno qua in Italia :D

i risultati di questo sondaggio dimostrano come siamo noi tifosi i primi a non comprendere che stiamo precipitando come qualità in Europa... se continua così saremo passati da Germania e Francia pure, forse questo è il problema maggiore, non ce ne rendiamo conto. Il fatto che ci interessa di più non vuol dire che sia si qualità.
Non siamo puù negli anni 90 dove la Lazio e il Parma andavano in Europa e stravincevano con le fialette e le flebo varie, ora la situazione è cambiata.
mi ricordo quando la Juve andava ad Amsterdam dalla squadra più forte del mondo e non le faceva vedere palla... non è più così per le nostre, nemmeno contro le piccole squadre...

Premier League, che seguo insieme alla Liga Spagnola. La Serie A italiana, la ritengo ultimamente in declino, visto che poi rischiamo la Quarta posizione in Champions. Certo la crisi c'è anche in Inghilterra e Spagna, come da ultime cronache, ma anche in Italia non scherziamo, visto che stiamo facendo ridere tutti con il processo "Calciopoli", ma essendo la sezione "Sport" chiusa, non vorrei scatenare un dibattito. ;)

Ho votato la Liga, è il campionato secondo me più bello e con più campioni, poi mi piace la mentalità offensiva che possiedono tutte le compagni, anche qulle più piccole.

Mi stupisco però di vedere come abbia avuto pochi voti, qui siete tutti fan di Serie A e Premier League ! :lol:

Gpp ha scritto:
Ho votato la Liga, è il campionato secondo me più bello e con più campioni, poi mi piace la mentalità offensiva che possiedono tutte le compagni, anche qulle più piccole.

Mi stupisco però di vedere come abbia avuto pochi voti, qui siete tutti fan di Serie A e Premier League ! :lol:

Il livello della liga è molto basso a parte le solite due...troppi risultati scontati...5-0/6-0 se sn visti a bizzeffe quest'anno...in Inghilterra e Italia vi è un maggior equilibrio anke se la serie A è molto lenta rispetto alla PL...quando passo il sabato a vedere la premier poi la sera nn riesco a seguire la Serie A...sembra di vedere la moviola con giocatori fermi,sotto ritmo...x me la Serie A ha pero molto appeal...

Il più difficile è il campionato italiano: all'estero le cosidette "piccole" contro le big perdono quasi sempre ed anche sonoramente (vedi in Premier o Liga), invece nella nostra penisola ti possono fare anche scherzetti.
Anche se come divertimento da spettatore meglio i due campionati su citati.

bella idea hai avuto, personalmente la premiere league la trovo affascinante in tutto e x tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso